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Vecchio 24 dicembre 10, 10:31   #531 (permalink)  Top
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ti ringrazio staudacher.... io sono intenzionato a prendere un t-45...mi hanno consigliato di prendere anche una ventola da hobby...che sarebbe una 50mm 6pale in quanto l originale non è favolosa...e cmq non resisterebbe alla 4s 1000mah che vorrei provarci sopra..!!! che ne dici?
HobbyKing Online R/C Hobby Store : EDF Ducted Fan Unit 6Blade 1.97inch 50mm
Dico che l'originale con 3 buone celle va che é un amore e spinge il mio F18 in verticale a perdita d'occhio, che vuoi di più dalla vita un lucano?


eccolo.




Naturalmente scherzo eeeh.
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Vecchio 24 dicembre 10, 10:35   #532 (permalink)  Top
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Ciao Stau!
ma perche ancora qualcuno crede di poterci sfondare il muro del suono con questi gommolini?(sia ben chiaro che sono pro-gommolo a tal punto che appena trovo lavoro l'AMX viene a casa subito.. e magari anche un altro.. per la gioia del mio non/quasi sponsor rompimmmmmm...):icon _rofl
Mah che ne so io, certa gente non sta bene, non sono modelli su cui spendere più di tanto, se ci devi spendere ti fai una cosetta ben diversa.
Volassero male capirei, ma con la ventolina di scatola volano più che degnamente, anzi, dovessi dirti con l'f18 il gas devo gestirlo parecchio con celle 40C se non voglio avere un volo ridicolmente veloce ed assolutamente irreale.
Invece di investire 200 euro di accessori vari su un modello meglio comprarne 3 o 4 e giocare a collezionarli, l'importante é cambiare i servi ed incollare perbene la ventolina al modello, e magari cercare di far qualcosa per le vibrazioni centrando bene il tutto con un minimo di pazienza.
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Vecchio 24 dicembre 10, 12:02   #533 (permalink)  Top
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Mah che ne so io, certa gente non sta bene, non sono modelli su cui spendere più di tanto, se ci devi spendere ti fai una cosetta ben diversa.
Volassero male capirei, ma con la ventolina di scatola volano più che degnamente, anzi, dovessi dirti con l'f18 il gas devo gestirlo parecchio con celle 40C se non voglio avere un volo ridicolmente veloce ed assolutamente irreale.
Invece di investire 200 euro di accessori vari su un modello meglio comprarne 3 o 4 e giocare a collezionarli, l'importante é cambiare i servi ed incollare perbene la ventolina al modello, e magari cercare di far qualcosa per le vibrazioni centrando bene il tutto con un minimo di pazienza.

bene...meglio così...
staudacher puoi linkarmi del materiale su ventole? sia sul settaggio e info in generale....questo sarebbe il mio primo edf e mi piacrebbe capirci qualcosa di piu...
grazie
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Vecchio 24 dicembre 10, 14:01   #534 (permalink)  Top
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l'importante é cambiare i servi ed incollare perbene la ventolina al modello, e magari cercare di far qualcosa per le vibrazioni centrando bene il tutto con un minimo di pazienza.
non saprei, è vero che io ho l'F86 che è un modello tranquillo e ci volo quasi sempre a metà gas perché son vecchio e non amo la velocità, però i miei servi di scatola ormai avran su più di 100 voli e vanno a meraviglia

Quanto alla batteria, è vero che ora che ci ho messo un'ottima Rhino 1300 30 C le prestazioni sono molto aumentate, ma con la batteria standard mi ci sono divertito assai prima che si spompasse; io non mi affretterei a cambiarla, tanto dura poco, tanto vale sfruttarla

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Ultima modifica di luca.masali : 24 dicembre 10 alle ore 14:06
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Vecchio 24 dicembre 10, 15:36   #535 (permalink)  Top
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non saprei, è vero che io ho l'F86 che è un modello tranquillo e ci volo quasi sempre a metà gas perché son vecchio e non amo la velocità, però i miei servi di scatola ormai avran su più di 100 voli e vanno a meraviglia

Quanto alla batteria, è vero che ora che ci ho messo un'ottima Rhino 1300 30 C le prestazioni sono molto aumentate, ma con la batteria standard mi ci sono divertito assai prima che si spompasse; io non mi affretterei a cambiarla, tanto dura poco, tanto vale sfruttarla

Quelli dell'F86 reggono anche sul mio, se la mia intuizione é esatta mal gradiscono le vibrazioni, e sull'f86 i servi stando lontani dala vantola ne ricevono meno, sui modelli tipo lf18 invece é meglio cambiarli a prescindere, sono maledettamente vicini alla ventola ed oltre al mio ho sentito altri casi di malfunzionamenti, per pochi euro meglio non rischiare tutto il modello.
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Vecchio 24 dicembre 10, 15:38   #536 (permalink)  Top
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bene...meglio così...
staudacher puoi linkarmi del materiale su ventole? sia sul settaggio e info in generale....questo sarebbe il mio primo edf e mi piacrebbe capirci qualcosa di piu...
grazie
Prova a rompere il ghiaccio con questo, lo scrissi qualche tempo fa e si riferisce alla tecnica disponibile al tempo, ma i concetti fondamentali restano quelli http://www.edimodel.com/pdf-art/Vent...triche2007.pdf
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Vecchio 24 dicembre 10, 17:40   #537 (permalink)  Top
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Prova a rompere il ghiaccio con questo, lo scrissi qualche tempo fa e si riferisce alla tecnica disponibile al tempo, ma i concetti fondamentali restano quelli http://www.edimodel.com/pdf-art/Vent...triche2007.pdf
letto...ottimo articolo...anche se mi piacerebbe entrare un po più nello specifico...sopratutto nella messa a punto della ventola...

cmq ti ringrazio tantissimo per la disponibilità....e Buon Natale a tutti!
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Vecchio 24 dicembre 10, 17:46   #538 (permalink)  Top
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letto...ottimo articolo...anche se mi piacerebbe entrare un po più nello specifico...sopratutto nella messa a punto della ventola...

cmq ti ringrazio tantissimo per la disponibilità....e Buon Natale a tutti!
La messa a punto é un'arte che tiene presente tutto quel che é espresso li, lo mescola nelle giuste dosi e da luogo ad un compromesso che sia il migliore possibile.
Capire quale sia il migliore é però questione anche di gusti, c'é chi ama i mattoni balistici e chi ama un volo verosimile.
Io propendo per la seconda ipotesi, correre é una cosa Volare un'altra ( notare la V maiuscola) ma non sono certo depositario della verita' assoluta, per cui l'importante é comprendere i meccanismi di base per poi usarli a proprio piacimento.
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Vecchio 24 dicembre 10, 21:43   #539 (permalink)  Top
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La messa a punto é un'arte che tiene presente tutto quel che é espresso li, lo mescola nelle giuste dosi e da luogo ad un compromesso che sia il migliore possibile.
Capire quale sia il migliore é però questione anche di gusti, c'é chi ama i mattoni balistici e chi ama un volo verosimile.
Io propendo per la seconda ipotesi, correre é una cosa Volare un'altra ( notare la V maiuscola) ma non sono certo depositario della verita' assoluta, per cui l'importante é comprendere i meccanismi di base per poi usarli a proprio piacimento.
qualche bel sito dove spiega come equilibrare le pale?
ho visto da qualche parte che piu o meno è simile a quello che si fa con le semplici eliche...cioè si vede dove c'è piu peso e si aggiunge del nastro per bilanciare...confermi? altrimenti ti sarei grato per qualche delucidazione!
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Vecchio 24 dicembre 10, 22:24   #540 (permalink)  Top
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qualche bel sito dove spiega come equilibrare le pale?
ho visto da qualche parte che piu o meno è simile a quello che si fa con le semplici eliche...cioè si vede dove c'è piu peso e si aggiunge del nastro per bilanciare...confermi? altrimenti ti sarei grato per qualche delucidazione!
basta mettere un goccio di colla alla bisogna all'interno del "bicchiere" che supporta le pale, chiamarlo ogiva non mi pare descrittivo. la metti a contatto della parete così la forza centrifuga non te la fa sputare fuori.
NON verniciare o carteggiare le pale mi raccomando, le indeboliresti e comunque metteresti peso lontano dal baricentro.
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