Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 10, 02:21   #521 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Qualcuno mi spiega mo una cosa? come funziona il sistema dei due soli servi? scusate.. con la radio della mutua come funziona? devo comprare un mixer elettronico o si può usare così senza problemi?
Vecchio 22 dicembre 10, 09:15   #522 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Qualcuno mi spiega mo una cosa? come funziona il sistema dei due soli servi? scusate.. con la radio della mutua come funziona? devo comprare un mixer elettronico o si può usare così senza problemi?
Se la radio della mutua ha il mix delta sei a posto ... se no dovrai prenderti un mixerino esterno

V-mixer | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore Servocomandi&scat2=Regolatori di corse
Vecchio 22 dicembre 10, 09:16   #523 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
devi avere la miscelazione a delta , tipica ed as del funjet ( ali a delta)
Se non lo hai non so dirti se esiste il dispositivo da acquistare a parte a parte...
a si, RUPA lo ha anche postato...serve quello
Vecchio 22 dicembre 10, 09:31   #524 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Se la radio della mutua ha il mix delta sei a posto ... se no dovrai prenderti un mixerino esterno

V-mixer | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore Servocomandi&scat2=Regolatori di corse
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
devi avere la miscelazione a delta , tipica ed as del funjet ( ali a delta)
Se non lo hai non so dirti se esiste il dispositivo da acquistare a parte a parte...
a si, RUPA lo ha anche postato...serve quello
Immaginavo.. ma l'accrocchio in italia si trova(sempre per il problema "sponsor..")?
Vecchio 22 dicembre 10, 14:16   #525 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
penso che a gennaio ordinerà un t-45....sostituisco la ventola e lo faccio andare con una 1000 4s
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 15:07   #526 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Immaginavo.. ma l'accrocchio in italia si trova(sempre per il problema "sponsor..")?
Sorry, stamane ero ancora col cuscino stampato in faccia e non ho letto bene.. Jonathan è in italia.. e lo so bene ho fatto li l'ultimo ordine..
Vecchio 23 dicembre 10, 22:27   #527 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

ragazzi su un forum estero(se volete posto il link) leggevo che le prese d'aria per le ventoline in questi modelli sono sovradimensionate...talmente tanto da ridurne le prestazioni...che ne pensate voi!? si potrebbe discutere su questo aspetto? ho visto che molti riducono il diametro del cono d'uscita ottenendo ottimi risultati....

altro aspetto...sembra che i pianetti orizzontali siano inclinati un po troppo rispetto allo 0. molti li hanno tagliati e messi a 0 gradi...che mi dite?

su ravviviamo questo 3d!
Vecchio 23 dicembre 10, 22:46   #528 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ragazzi su un forum estero(se volete posto il link) leggevo che le prese d'aria per le ventoline in questi modelli sono sovradimensionate...talmente tanto da ridurne le prestazioni...che ne pensate voi!? si potrebbe discutere su questo aspetto? ho visto che molti riducono il diametro del cono d'uscita ottenendo ottimi risultati....

altro aspetto...sembra che i pianetti orizzontali siano inclinati un po troppo rispetto allo 0. molti li hanno tagliati e messi a 0 gradi...che mi dite?

su ravviviamo questo 3d!
Le prese d'aria surdimensionate danno un certo fastidio solo quando l'aereo si avvicina alla velocita' d'efflusso della ventola, per cui in affondata a circa 250 all'ora, non mi porrei sto problema, non se non voglio superare i 300 perlomeno.

Stringere il cono d'uscita equivale ad avere una maggiore velocità d'efflusso ma anche meno spinta statica, e siccome sti modellini siamo costretti a farli virare spesso é meglio avere tiro che non allungo, e per un semplice meotivo, non abbiamo il tempo di farli accelerare, dobbiamo farli virare prima per non perderli di vista.
No decisamente lascerei le cose così come son state concepite, al limite si mettono celle buone ad alta scarica per aumentare i giri, il motore ed il regolatore reggono bene l'incremento.

Insomma diciamo che se han fatto ste modifiche non ci stanno capendo una fava di come si mette a punto una ventola.
Vecchio 23 dicembre 10, 23:05   #529 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Le prese d'aria surdimensionate danno un certo fastidio solo quando l'aereo si avvicina alla velocita' d'efflusso della ventola, per cui in affondata a circa 250 all'ora, non mi porrei sto problema, non se non voglio superare i 300 perlomeno.

Stringere il cono d'uscita equivale ad avere una maggiore velocità d'efflusso ma anche meno spinta statica, e siccome sti modellini siamo costretti a farli virare spesso é meglio avere tiro che non allungo, e per un semplice meotivo, non abbiamo il tempo di farli accelerare, dobbiamo farli virare prima per non perderli di vista.
No decisamente lascerei le cose così come son state concepite, al limite si mettono celle buone ad alta scarica per aumentare i giri, il motore ed il regolatore reggono bene l'incremento.

Insomma diciamo che se han fatto ste modifiche non ci stanno capendo una fava di come si mette a punto una ventola.
ti ringrazio staudacher.... io sono intenzionato a prendere un t-45...mi hanno consigliato di prendere anche una ventola da hobby...che sarebbe una 50mm 6pale in quanto l originale non è favolosa...e cmq non resisterebbe alla 4s 1000mah che vorrei provarci sopra..!!! che ne dici?
HobbyKing Online R/C Hobby Store : EDF Ducted Fan Unit 6Blade 1.97inch 50mm

Ultima modifica di arnaldo : 23 dicembre 10 alle ore 23:12
Vecchio 24 dicembre 10, 00:01   #530 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio

Ciao Stau!
ma perche ancora qualcuno crede di poterci sfondare il muro del suono con questi gommolini?(sia ben chiaro che sono pro-gommolo a tal punto che appena trovo lavoro l'AMX viene a casa subito.. e magari anche un altro.. per la gioia del mio non/quasi sponsor rompimmmmmm...):icon _rofl

Bookmarks