Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 10, 00:30   #501 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
aaahh allora non sei buono tu.. dillo prima...

cosa vorresti dire che un carrello di fuori è antiestetico??? bhe come non darti ragione... ma a me solo questo mi tocca...
ti sembrasse poco, io tiravo i modelli quercetti alla tua eta'.

Su su tira quel modello e vola felice che scambierei volentieri qualche modello coi tuoi vent'anni.
Vecchio 08 dicembre 10, 00:58   #502 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
oddio che cosa hai ricacciato.. bhe tu ci giocavi alla mia età, ma io ci giocavo che avevo ancora il ciuccio.. l'elicottero era fantastico, altro che gyro..
il fatto è che adesso esistono troppi bei modelletti e accrocchi vari (f18 nano robbe compreso) per pensare ancora ai quercetti... che per carità, mi hanno riempito il cuore ai tempi..
Vecchio 09 dicembre 10, 22:00   #503 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
ti sembrasse poco, io tiravo i modelli quercetti alla tua eta'.

Su su tira quel modello e vola felice che scambierei volentieri qualche modello coi tuoi vent'anni.
Mi è scesa una lacrimuccia... il mio papi mi comperava l'aliante quercetti quando ero piccolo... quanto mi sono divertito, quante ore passate in montagna a lanciare e riprendere il modello, a spostare i pesetti in punta per modificare il volo del modellino... Questi ricordi mi hanno riavvicinato al modellismo qualche anno or sono
Vecchio 09 dicembre 10, 22:04   #504 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
E li fanno ancora!!!!

Quercetti - Giocattoli Educativi

Oddo ma che spettacolo, ne prenderò qualcuno per i miei nipoti
Vecchio 10 dicembre 10, 01:45   #505 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
E li fanno ancora!!!!

Quercetti - Giocattoli Educativi

Oddo ma che spettacolo, ne prenderò qualcuno per i miei nipoti
io ne ho tre imbustati, ma sono recenti non risalgono alla vecchia data... se vuoi te lo do in cambio del nano robbe...
Vecchio 10 dicembre 10, 10:56   #506 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex79x

Data registr.: 02-12-2010
Da hobbycity ne hanno 2 modelli in più che robbe non ha per il momento

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mini T-33 Blue Angels EDF Fighter Jet EPO Plug-n-Fly

T-33

e

HobbyKing Online R/C Hobby Store : F9F-2 Blue Angels EDF Fighter Jet EPO Plug-n-Fly

F9F-2
alex79x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 16:00   #507 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittoriozuzio

Data registr.: 18-07-2008
Ciao a tutti, dopo l'amx in italia, ho preso l'f18 a 16 euro da hk, solo modello, perchè dovevo comprare altre cose. Ci monterò 4 servi (non mi piace il sistema di base), una gws 50 e un inrunner 6000 giri a 3s hyperion 1100 25c con un esc da 30.
Facciamo i conti di quanto ho speso:
modello 16 euro
batteria 19 euro
ventola e motore 27 euro
4 servi 11 euro
esc 30 A 15 euro
Totale 88 euro più qualche altra sciocchezza diciamo 95 euro
avendo a differenza del robbe 4 servi, una batteria hyperion e un inrunner da 6000
Che ne dite, andrà bene?

P.S. Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi CG (l'avevo letto sul post detto da stau ma non lo trovo più) ed escursioni?

Ciao
Vittorio
Vecchio 12 dicembre 10, 22:09   #508 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Saluti a tutti.
Oggi ho terminato quello che doveva essere un "semplice" lavoro di restiling sul mio F-86.
La livrea originale, dopo innumerevoli voli (e pure qualche bottarella), iniziava a sentire bisogno di alcuni ritocchi ... la cosa che mi da più fastidio e quella di andare al campo con un modello scrostato. Vissuto sì, ma scrostato no

Riverniciarlo ancora uguale poteva essere un'idea più che decorosa ... ma il voler a tutti i costi un modello "tutto mio", mi ha orientato sulla colorazione delle prime Frecce Tricolori del 1961.

Ho scartavetrato la vernice, stuccato i buchetti, i graffietti, le grinze, ho dato il fondo (apposta per polistirolo e similari), o riscartavetrato, rinforzato, ridato il fondo, lisciato ... e infine verniciato.
Prima ho dato la mano di bianco a spruzzo (vernice acrilica), poi dopo aver aspettato l'asciugatura, ho mascherato per creare il tricolore sull'intradosso alare.
Ho dato quindi prima il rosso e poi il verde ... dopo poco ho tolto le mascherature ... e sorpresonaaaaa

mi é venuto via tutto! PORCATROTA!
Lo scotch (apposta per mascheratura) mi ha staccato tutto, pure il fondo lasciando a vista il polistirolo!
I casi sono due. O il fondo che gli ho spruzzato non va bene per 'sto EPP di Robbe, o su questo materiale non si attacca nulla. Sono propenso alla seconda ipotesi.
Ecco perché da nuovo si scrosta così facilemente, ed ecco perché il gommolazzi della multiplex sono colorati direttamente con il colore del materiale (o tutti bianchi o tutti grigi).

Vabbe ... non mi sono perso d'animo e ho cercato di recuperare il possibile riverniciandolo tutto a pennello! ... e senza poter applicare la ben che minima mascheratura.

Per fortuna il risultato non é affatto male ... e per fortuna l'obbiettivo della macchina fotografica nasconde parecchi difetti.

In fin della fiera ho aggiunto 30g di vernice ... ora speriamo che voli se no diviene un soprammobile.

ciao
Ruggero"

Vecchio 12 dicembre 10, 22:34   #509 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Beh mi pare dignitoso diamine, èer le mascherature puoi usare il nastro riposizionabile 3m che aderisce con "grazia"

Vecchio 13 dicembre 10, 01:48   #510 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Saluti a tutti.
Oggi ho terminato quello che doveva essere un "semplice" lavoro di restiling sul mio F-86.
La livrea originale, dopo innumerevoli voli (e pure qualche bottarella), iniziava a sentire bisogno di alcuni ritocchi ... la cosa che mi da più fastidio e quella di andare al campo con un modello scrostato. Vissuto sì, ma scrostato no

Riverniciarlo ancora uguale poteva essere un'idea più che decorosa ... ma il voler a tutti i costi un modello "tutto mio", mi ha orientato sulla colorazione delle prime Frecce Tricolori del 1961.

Ho scartavetrato la vernice, stuccato i buchetti, i graffietti, le grinze, ho dato il fondo (apposta per polistirolo e similari), o riscartavetrato, rinforzato, ridato il fondo, lisciato ... e infine verniciato.
Prima ho dato la mano di bianco a spruzzo (vernice acrilica), poi dopo aver aspettato l'asciugatura, ho mascherato per creare il tricolore sull'intradosso alare.
Ho dato quindi prima il rosso e poi il verde ... dopo poco ho tolto le mascherature ... e sorpresonaaaaa

mi é venuto via tutto! PORCATROTA!
Lo scotch (apposta per mascheratura) mi ha staccato tutto, pure il fondo lasciando a vista il polistirolo!
I casi sono due. O il fondo che gli ho spruzzato non va bene per 'sto EPP di Robbe, o su questo materiale non si attacca nulla. Sono propenso alla seconda ipotesi.
Ecco perché da nuovo si scrosta così facilemente, ed ecco perché il gommolazzi della multiplex sono colorati direttamente con il colore del materiale (o tutti bianchi o tutti grigi).

Vabbe ... non mi sono perso d'animo e ho cercato di recuperare il possibile riverniciandolo tutto a pennello! ... e senza poter applicare la ben che minima mascheratura.

Per fortuna il risultato non é affatto male ... e per fortuna l'obbiettivo della macchina fotografica nasconde parecchi difetti.

In fin della fiera ho aggiunto 30g di vernice ... ora speriamo che voli se no diviene un soprammobile.

ciao
Ruggero"

Bel lavoro,
anche se va riconosciuto che la livrea delle frecce tricolori di quegli anni fa alquanto pietà

Bookmarks