Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 10, 13:38   #471 (permalink)  Top
User

L'avatar di moris

Data registr.: 16-09-2007
nano jet f18

ciao a tutti ragazzi:per staudacher300 che marca è la batteria che hai preso per f18 ho guardato hyperion la 3s 1600 pesa 134g e i servi sono quelli da 8,6 g in nailon digitali.io ancora non ho avuto problemi di servi ma li volevo cambiare.
moris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 14:30   #472 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da moris Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi:per staudacher300 che marca è la batteria che hai preso per f18 ho guardato hyperion la 3s 1600 pesa 134g e i servi sono quelli da 8,6 g in nailon digitali.io ancora non ho avuto problemi di servi ma li volevo cambiare.
Essola: pacco lipo

Data la conformazione del modello puoi accorciare parecchio i cavi e limare ancora peso.
Io ho allungato indietro la cappottina conservando il magnetino, si apre una ulteriore sezione della fuso e puoi alloggiare ancora meglio la radio anche con cavi dei servi più corti, ma non é tassativo.

Per i servi ho usato un paio di horizon analogici 9 grammi, con una mezz'ora li cambi e stai tranquillo, costano pure poco.

Qualche grammo in più non lo senti nemmeno ti assicuro, aumenta talmente la spinta che non te ne accorgi, ed in atterraggio il 18 viene giù bene comunque.

Certo, bisogna vedere col caldo, il motore spinge e ciuccia parecchio di più, ma penso che 20 amp non siano un problema ne per il motore ne per il regolatore che sembra buonino.
Vecchio 13 novembre 10, 14:50   #473 (permalink)  Top
User

L'avatar di moris

f18

ciao grazie mille della risposta ma avresti qualche foto della capottina ma hai scavato all'interno del modello? scusa se ti rompo con queste domande e grazie ancora della vostra cortesia.
Vecchio 13 novembre 10, 22:41   #474 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Io invece son riuscito a collaudare l'F18 domenica, estesamente rimaneggiato rispetto alla scatola dato che m'é partito subito per la tangente un servo di serie

Cambiati i servi con degli horizon da 9 grammi, allungata l'apertura della cappottina son riuscito a ficcarci dentro delle 1650 da 40C che mi hanno regalato un barile di giri rispetto alla batteria di serie, rinfrancato dal motore che adesso spinge con un rapporto di uno ad uno domenica l'ho messo in mano al barone per lanciarlo ( battute astenersi sennò vi banno)

Lancio senza problemi, il modello é partito a razzo, essendo storto come una banana ha richiesto una discreta secchiata di trim, ma molto probabilmente é solo il mio esemplare che ha un pianetto di quota incollato un po a pene di canide.
Comunque con l'aiuto del barone e qualche passaggio ad un quarto di gas ( sempre veloce) son riuscito a trimmarlo.
Una volta trimmato é partito il tango, il motore con i condensatori che si ritrova urla e spinge il mostro a velocità ridicole per un micro, comunque regoletore e motore anche a 20 amp circa non hanno dato, come prevedevo alcun problema.
Il peso maggiore dovuto a ste celle leggerissime che ho trovato ammonta a 30 grammi circa, ben più che compensati dalla spinta che adesso arriva praticamente ad 1 ad 1 ad inizio scarica.
Il rumore é sproporzionato all'oggettino, che però nonostante il peso resta quasi agevole da volare.
In atterraggio nessun problema, regge angoli d'attacco assurdi e non stalla mai, per cui atterra anche molto lento.
Tuttavia in questa configurazione lo consiglio SOLO a chi abbia una buona esperienza, una buona vista da lontano ed un certo pelo.
In alternativa basta volare a mezzo gas per goderselo e volare molto a lungo grazie alla capacità delle leggerissime celle usate.
ecco.. è il motivo per cui non l'ho comprato e mi sono dato a quello un po piu grosso, visto che ultimamente ho alcuni problemi a inquadrare il modello in aria... però l'oculista dice che ci vedo... Mhà!
voi intanto fate le dovute prove che arriverò anche io col nanetto..
ps, ottima la dritta delle 1600 40C "ultralight"
Vecchio 16 novembre 10, 10:16   #475 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
ciao grazie mille della risposta ma avresti qualche foto della capottina ma hai scavato all'interno del modello? scusa se ti rompo con queste domande e grazie ancora della vostra cortesia.
No sono molto sottili, avanza persino spazio tra le batterie e la fusoliera, la cappottina l'ho solamente allungata indietro col cutter alla pecoreccia, si e no 30 secondi di tempo.
Stasera a casa ti fo la foto.

Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
ecco.. è il motivo per cui non l'ho comprato e mi sono dato a quello un po piu grosso, visto che ultimamente ho alcuni problemi a inquadrare il modello in aria... però l'oculista dice che ci vedo... Mhà!
voi intanto fate le dovute prove che arriverò anche io col nanetto..
ps, ottima la dritta delle 1600 40C "ultralight"
Oltretutto si caricano fino a 5c, io le carico correntemente a 2,5 , oltretutto non sei costretto ad atterrare sul più bello, ed anche al collaudo hai il tempo di familiarizzare un po coi comandi prima di dover atterrare.

Ultima modifica di staudacher300 : 16 novembre 10 alle ore 10:21
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 22:44   #476 (permalink)  Top
User

L'avatar di moris

re f18

grazie mille delle dritte.
Vecchio 16 novembre 10, 23:20   #477 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Oltretutto si caricano fino a 5c, io le carico correntemente a 2,5 , oltretutto non sei costretto ad atterrare sul più bello, ed anche al collaudo hai il tempo di familiarizzare un po coi comandi prima di dover atterrare.
perchè quelle consigliate si scaricano prima ancora di farlo partire?
Vecchio 16 novembre 10, 23:41   #478 (permalink)  Top
User

L'avatar di moris

re f18

no e che durano poco con delle hyperion 3s-1100 25c il volo dura intorno ai 4 minuti e cambia anche la spinta e velocita'. con quelle del kit 3s 900 20 c spingono un c...o e durano 3 minuti scarsi.
Vecchio 18 novembre 10, 14:51   #479 (permalink)  Top
User

L'avatar di moris

re f18

per sandro quanti minuti fai con quelle batterie? hom ordinato il tutto appena arriva la roba faccio la modifica.
Vecchio 18 novembre 10, 15:42   #480 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
per sandro quanti minuti fai con quelle batterie? hom ordinato il tutto appena arriva la roba faccio la modifica.
Io fatti cinque minuti mi stanco e lo porto a terra, quando un modello cammina non reggi molto a lungo la concentrazione, e io comincio ad esser vecchietto.
Purtroppo non ho verificato quanto restasse nelle celle, ma a giudicare da come era ancora allegro il volo ce n'era ancora.

Bookmarks