Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 10, 15:18   #401 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Saranno cinesate ma si fanno pagare e mi sta anche bene che bisogna lavorarci ma non spendere oltre al modello altri 20 euro per dei servi affidabili e 20 25 euro per una lipo buona,alla fine mi viene a costare più di 150 euro ed ho un modello che non è il massimo! Ho appena preso un L-39 della great planes tutto da montare compreso motore e ventola quindi anche il piacere di "costruire" servi e lipo li ho scelti buoni,il regolatore buono mi è stato consigliato da staudacher300 (che ringrazio) il tutto per 35 euro in più rispetto a quello che dovrei spendere per un nano-jet e posso assicurare che non c'è paragone tra i due, L-39 è decisamente più bello,progettato meglio e vola benissimo ribadisco che io con la Robbe ho chiuso,con Parkzone E-flite e Multiplex mai avuto problemi ed ottimi prodotti!!
Senza nulla togliere a eflite e parkzone (sempre cinesi sono, comunque), con 20 dollari da hk ti facevi spedire il modello nudo e lo pagavi il giusto. Sempre da hk due servi cinesi ma buoni, un regolatore cinese, un gruppo motore/ventola cinese ti facevano mettere insieme un signor modello, senza passare dai furbetti importatori buoni solo a rimarchiare scatole
Vecchio 13 settembre 10, 16:16   #402 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Senza nulla togliere a eflite e parkzone (sempre cinesi sono, comunque), con 20 dollari da hk ti facevi spedire il modello nudo e lo pagavi il giusto. Sempre da hk due servi cinesi ma buoni, un regolatore cinese, un gruppo motore/ventola cinese ti facevano mettere insieme un signor modello, senza passare dai furbetti importatori buoni solo a rimarchiare scatole
Non mi pare siano cinesi ma americane....oppure intendi cinesate tutto quello che è gommolo
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 16:30   #403 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Non mi pare siano cinesi ma americane....oppure intendi cinesate tutto quello che è gommolo
no, tutto quello che è fabbricato in Cina
Vecchio 13 settembre 10, 18:20   #404 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Citazione:
Concordo in pieno !

Ho provato in questi giorni l' F 86 da 70 cm. FMS ( modello montato da riempire a piacimento) venduto a 59 eu da Lindinger: il modello è ottimo come materiali e decals, c'è un abisso al confronto dei robbe, con ventola gws 64, motore out da 5100 kv, rego da 40 e lipo 3s 1600 più 3 servi da 9 gr. (tipo Flightline da 7 euro che vanno bene) tutto comprato in Cina mi è costato in totale circa 10 euro meno e vola molto bene, è stabile e con quella ventolina tira forse fin troppo, sono rimasto sorpreso da come vola pur essendo un pò più grande dei Nanirobbe

Modellbau Lindinger Onlineshop

Vi mette un filmatino carino per rendervi conto di com'è ( purtroppo volo quasi sempre da solo e mi è difficile pilotare e riprendere allo stesso tempo)

YouTube - Freewing F-86 Sabre in Skyblazers Scheme 64mm R/C ARF EDF RC Jet, www.xtremehobby.com.au

........e il motore del mio tira di più.............
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 18:43   #405 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
no, tutto quello che è fabbricato in Cina
Allora siamo invasi dalla Cina perchè fai prima a dirmi quello che non è cinese....
Vecchio 13 settembre 10, 23:24   #406 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Allora siamo invasi dalla Cina perchè fai prima a dirmi quello che non è cinese....
questo è il punto: TUTTO è cinese, quindi tanto vale evitare passaggi inutili e comprare direttamente solida tecnologia cinese dai cinesi, con marchio cinese in negozi cinesi, invece che strapagare in italia cinesate qualsiasi rimarchiate da qualche grossista.
Vecchio 14 settembre 10, 18:51   #407 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
questo è il punto: TUTTO è cinese, quindi tanto vale evitare passaggi inutili e comprare direttamente solida tecnologia cinese dai cinesi, con marchio cinese in negozi cinesi, invece che strapagare in italia cinesate qualsiasi rimarchiate da qualche grossista.
Si ok il tuo ragionamento fila però adesso non esageriamo,se una ditta americana seria con prodotti di qualità li fabbrica in Cina a me non interessa lo sappiamo che fan tutti così ed in tutti i campi non solo modellistico,ma non possiamo paragonarli alle vere cinesate copiate ops progettate e costruite in Cina...E comunque anche se abbiamo già affrontato questo argomento mi piacerebbe vedere il risparmio effettivo dello stesso prodotto comprato direttamente in Cina ed in Italia
Vecchio 14 settembre 10, 19:08   #408 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Masali Masali, già facciamo fare tutto in cina, compriamola pure li sta roba e finiamo a far modellini per i cinesi a 100 lire al chilo.

Almeno hai contribuito alla messa in tavola del piatto del distributore, del negoziante, del doganiere e della rivista che fa la pubblicità e dell'erario con l'iva.
Se tutti ragionassimo così non ci sarebbe più nemmeno nessuno coi soldi in tasca necessari a comprare i libri.

Varda, te fo due conti della serva a spanne.
110 costa di listino il modello.
22 son di iva siamo già a 88.
20 li guadagna giustamente il negoziante (che ci paga su le tasse) e siamo a 68, 15 li guadagna il distributore che pure lui c'ha il viziaccio di mangiare ( dopo aver pagato le tasse) e siamo a 53, altri 10 ad occhio sono di dogana, ed almeno altri 15 di trasporto ( perché sono due) dalla cina e dalla Cermania e siamo a ben 28 euro effettivi intascati dal cinesino che lo fa.

Come vedi la maggiore fetta( circa 40 euro) se la pappano stato e trasporti, e come le paghiamo poi le riforme della Gelmini se non t'accatti il minijet?

Ergo, se ti fai due conti della serva e detratti i costi che abitualmente sostengono i commercianti europei vedrai che i cinesi sono cari come nessuno nel fare i prezzi, ben più di robbe e dei negozianti Italiani se fai un paragone che tenga conto del fisco ed i costi del lavoro europei.

Ultima modifica di staudacher300 : 14 settembre 10 alle ore 19:14
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 00:57   #409 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Si ok il tuo ragionamento fila però adesso non esageriamo,se una ditta americana seria con prodotti di qualità li fabbrica in Cina a me non interessa

Mah, io preferisco una ditta cinese seria che produce a casa sua

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Se tutti ragionassimo così non ci sarebbe più nemmeno nessuno coi soldi in tasca necessari a comprare i libri.
ma va, una bella traduzione in cinese e via
Vecchio 15 settembre 10, 20:39   #410 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Mah, io preferisco una ditta cinese seria che produce a casa sua

ma va, una bella traduzione in cinese e via
Ma esiste una ditta seria che faccia prodotti validi a prezzi ragionevoli in Cina? Mah
Rispondi

Bookmarks