Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 10, 23:17   #391 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Chissà se ci vanno queste...Hyperion shop..... il sabre mi sembra abbastanza capiente. Nel mio F 16 sono riuscito ad infilare un pacco hyperion 3s da 1600 che bilancia perfettamente il motore più pesante che ho utilizzato.
Il sabre sembra capiente, ed in larghezza lo é anche, é lo spessore la dimensione più importante, sennò non si chiude la cappottina.
L'f18 invece ha un sacco di spazio per fortuna, Meno bene per la ricevente però, ho qualche difficoltà ad infilarci la fasst.
Forse ci ficco la spektrum.
Vecchio 06 settembre 10, 23:31   #392 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Il sabre sembra capiente, ed in larghezza lo é anche, é lo spessore la dimensione più importante, sennò non si chiude la cappottina.
L'f18 invece ha un sacco di spazio per fortuna, Meno bene per la ricevente però, ho qualche difficoltà ad infilarci la fasst.
Forse ci ficco la spektrum.
La cappotta dell' F16 si chiude a pelo utilizzando una ricevente spektrum 6110, ho dovuto solo scanalare leggermente un fianco per posizionare il cavo della lipo col connettore. Il problema è la portata della ricevente...siccome il modello è un fulmine e sparisce in un baleno ho paura che vada fuori portata...non sono ancora riuscito a fare un video decente !

Roberto
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 00:40   #393 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
vedrai che l'hanno fatto apposta.
Confermo i 3 mm, però se li gode solo la parte esterna della lipo superiore.
Vabé mettendo una lipetta di quelle serie il problema dovrebbe sparire.

Bellino il regolatore tutto sommato, si regola completamente, bello pure il cutoff con 3 regolazioni e l'avvio soft.
Qualcosina di buono c'é dai.

Dovessi dire funzionicchia anche il servo degli alettoni nonostante le orripilanti astine chilometriche, avrei voluto fare la tua modifica, tanto bene o male sempre li in mezzo sta il servo, ma m'é stato dato già incollato.
Comunque la sua funzione la fa, quando te lo fai passare velocemente davanti al naso fa la sua figura, ( porca é eccessivo) , l'importante é sfiorare solamente il cabra che s'incazza come un furetto snappa e ti saluta.
Di certo poi con una lipetta decente guadagnando un volt guadagna anche dei bei giri

Ci sarebbe anche un typhoon per 50mm , da 6000 kv, ma semmai lo metto al 18 dopo il test.

edit mo voglio vedere chi vende lipette da 30 c , così piccole é un pezzo che non ne uso.
prendi le haker 3s 30c.... come ti dicevo al campo! dal mio spacciatore sta a 15€ ma al momento so finite, se vuoi la mia te la presto

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 01:49   #394 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Ora ci ho messo una lipetta da 1300 marchiata Safalero (chissà quindi da quale cantina di Shanghai salta fuori) e ci entra alla perfezione, fin meglio di quella originale.

Quanto al fatto che abbia qualcosa di buono, assolutamente sì: è stabile come una roccia, plana meravigliosamente (in pendio mi ci sono divertito come un mandrillo), in decollo è un babà ed è assolutamente divertente come modellino da bagagliaio, tanto quanto lo era il mio amatissimo illusion che però costava il doppio.

Quanto al 6000kv, mah, non amo imbottire di watt gli schiumini, penso che diano il meglio quando son leggeri, per correre userò il sabre Eflite di fibra
Vecchio 07 settembre 10, 10:24   #395 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Ora ci ho messo una lipetta da 1300 marchiata Safalero (chissà quindi da quale cantina di Shanghai salta fuori) e ci entra alla perfezione, fin meglio di quella originale.

Quanto al fatto che abbia qualcosa di buono, assolutamente sì: è stabile come una roccia, plana meravigliosamente (in pendio mi ci sono divertito come un mandrillo), in decollo è un babà ed è assolutamente divertente come modellino da bagagliaio, tanto quanto lo era il mio amatissimo illusion che però costava il doppio.

Quanto al 6000kv, mah, non amo imbottire di watt gli schiumini, penso che diano il meglio quando son leggeri, per correre userò il sabre Eflite di fibra
Non certo per correre lo metterei, più che altro lo userei per avere tiro in salita, e sul 18, il sabre sta bene così, vorrei provarlo senza ammennicoli.
Il tutto salvo prova ovviamente perché il 18 ad occhio mi sembra più azzeccato, se la potenza risulta divertente ovviamente lo lascio così.

@ riktor vorrei un po di autonomia , almeno 1000 mah quindi.
Vecchio 12 settembre 10, 19:11   #396 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Brutta esperienza

Ciao gente ho collaudato finalmente l'AMX dopo varie disgrazie che non sto a dire ma che dovevano farmi intuire che sarebbe stato un modello sfigatissimo...Provato con tutti i missili,sono bastati un paio di click ai trim ed il modello volava bene senza bisogno di miscelazioni, ma si notava una certa fatica il modello era un po "pigro"quindi tolti i missili, miscelato gas con elevatore l'AMX è diventato un pò più veloce, reattivo e devo dire divertente... anche nell'atterraggio non è impegnativo Beh mi sono divertito per circa 7-8 scariche quando un servo ha deciso di abbandonarmi rimanendo a fine corsa e quindi disastroso crash Devo ringraziare la Robbe si lo sappiamo ormai tutti che li rimarca solamente ma se un'azienda che si prende il mal di pancia di fare una bella scatola con scritte cubitali ROBBE,rimarcare servi e regolatore per me deve prendersi tutte le responsabilità..come prima cosa poteva fare a meno di incollare ali e coda visto che poi ha imballato da schifo e la prima volta è arrivato fallato per questo motivo.. poi speculare sui servi perchè ho letto che non sono stato l'unico caso Beh 108 euro buttati per colpa di pochi euro! scusate se mi altero però se facevano il modello da incollare e senza servi facevano più bella figura!! oppure aumenta il prezzo ma metti roba un pò più affidabile...
Veramente pessimi,con la Robbe ho chiuso!
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 11:25   #397 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ciao gente ho collaudato finalmente l'AMX dopo varie disgrazie che non sto a dire ma che dovevano farmi intuire che sarebbe stato un modello sfigatissimo...
Veramente pessimi,con la Robbe ho chiuso!

cinesate, son cinesate, un pochino bisogna lavorarci.
E bisognerebbe anche prenderli i cina invece che in europa, ma di questo abbiam già detto.

COMUNQUE, ecco il mio f-86 al Jet Meeting di Siziano, dove ha ottimamente figurato tra giant scale a turbina e schiumini della domenica (notevole la pattuglia di 4 habu. Accidenti a te Ruggero, potevi venire che ci divertivamo, facevamo la pattuglia pure noi )

Vecchio 13 settembre 10, 11:26   #398 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Ecco invece le foto del fratellone eFlite di fibra, che è stato collaudato in manifestazione: vola magnificamente, ma è veloce, velocissimo, specie in atterraggio è un proiettile difficilissimo da domare:

Vecchio 13 settembre 10, 11:33   #399 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

E' in verità talmente difficile da far atterrare, che nonostante un approccio piuttosto corretto (scusate la pessima qualità dello scatto, ma era davvero un missile)

Ho avuto una brutta sorpresa: la ruota (anche se maggiorata rispetto a quelle stock del kit) si è impigliata in un’asperità del terreno, e ha strappato l’ala fuori dalla baionetta: nulla di grave, anche se ora dovrò aprire l’ala per verificare come stanno le centine e (presumo) rifare la sede della baionetta.

Il consiglio è: TOGLIERE i carrelli, davvero non servono a nulla, il decollo è difficile e pericoloso, e ion atterraggio sono una mina vagante. Molto, molto meglio una bella fiondata e via 
Vecchio 13 settembre 10, 15:12   #400 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Saranno cinesate ma si fanno pagare e mi sta anche bene che bisogna lavorarci ma non spendere oltre al modello altri 20 euro per dei servi affidabili e 20 25 euro per una lipo buona,alla fine mi viene a costare più di 150 euro ed ho un modello che non è il massimo! Ho appena preso un L-39 della great planes tutto da montare compreso motore e ventola quindi anche il piacere di "costruire" servi e lipo li ho scelti buoni,il regolatore buono mi è stato consigliato da staudacher300 (che ringrazio) il tutto per 35 euro in più rispetto a quello che dovrei spendere per un nano-jet e posso assicurare che non c'è paragone tra i due, L-39 è decisamente più bello,progettato meglio e vola benissimo ribadisco che io con la Robbe ho chiuso,con Parkzone E-flite e Multiplex mai avuto problemi ed ottimi prodotti!!
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks