Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 10, 22:08   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Dici? Alex mi ha detto che dopo pasqua gli hanno assicurato una prima spedizione di modelli, hai sentito da qualcuno?
Ho chiamato ieri e per i nano-jet forse arrivano per metà mese o la settimana dopo... e mi sa che mi compro anche l'extra 300 PKZ ma per quello si arriva a maggio
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 22:19   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ho chiamato ieri e per i nano-jet forse arrivano per metà mese o la settimana dopo... e mi sa che mi compro anche l'extra 300 PKZ ma per quello si arriva a maggio
Che brutta notizia...
Pazienza! aspetterò ancora un pochino...
Comunque complimenti per il modello! Io ho intenzione di frustare fino all'osso il mio Parkmaster e poi pensavo di prendere un modello tipo il mini Edge 3d dell' e-flite, costa una fischiata ed è in balsa e compensato.
Vecchio 10 aprile 10, 20:43   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Che brutta notizia...
Pazienza! aspetterò ancora un pochino...
Comunque complimenti per il modello! Io ho intenzione di frustare fino all'osso il mio Parkmaster e poi pensavo di prendere un modello tipo il mini Edge 3d dell' e-flite, costa una fischiata ed è in balsa e compensato.
Siamo un pò in OT ma fa niente voglio farmi le ossa con il PKZ e poi prendere un modello "serio" mi sono innamorato di questo...
flitework - Performance Planes - Edge

Tra un bel pò di tempo però..
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 15:06   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Ancora nulla, chissà quando arriverà
Intanto però mi sono messo avanti ed ho preso un micro servocomando da 3,7g da instalare sul timone. Ci starà? Funzionerà? BOH!?!
Fatto sta che mi sta su avere un modello senza timone

Per installarlo penso che prenderò spunto da questo modello:

Che ne dite?

Ps: non ho idea però di come fare per costruire la squadretta da posizionare sul timone e sopratutto il leveraggio, che a quanto pare nessun negozio ha a disposizione...
Vecchio 22 aprile 10, 22:31   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2009
così pure và,ma per non penare innanzitutto:robustezza timone se lo fanno intero sarebbe meglio lasciarlo così metti che il servo sforzi per un motivo una bottarella di troppo.....timone ciao.....
aerodinamica seppur di poco poiché non si parla di velocita con la V.......i rinvii non si ha modo di passarli in fuso magari ci fai una canalina col saldatore cianoacrilica qualcosa sopra ed ok!
I leveraggi non si trovano? Sicuro che sia un negozio di modellismo e non un fruttivendolo?scherzi a parteXD
non trovi cosa in particolare dei leveraggi? Se sono quello che intendo io:squadrette,acciaio armonico del rinvio,guaina esterna,clips per l'attacco sulla squadretta,barilotto per l'attacco sui servi(oppure si piega il filo a z)
Le squadrette si possono fare di qualsiasi materiale poi invece del barilotto fai una z con pinze a becco lungo per i rinvii bhe io ho usato anche i raggi di una bicicletta una volta su uno schiumino e fungevano po bo
Spero di non essere andato fuori traccia e di aver risposto bene
Saluti andrea
Vecchio 22 aprile 10, 22:43   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Intanto grazie per la risposta, il timone volendo potrei rinforzarlo in qualche modo... Però comunque aspetterò di averlo sotto mano e di aver fatto un paio di voli prima di decidere se modificarlo oppure no...
Comunque io faccio veramente fatica a trovare i rinvii, ad esempio qui a modena da mobby ne hanno ma sono tutti di spessore enorme, mentre io cercavo più un rinvio sottile fatto come quelli della multiplex. Potrei anche farmelo da solo se sapessi che materiale utilizzare, ho cercato qui sul barone ma non ho trovato granchè
Vecchio 23 aprile 10, 00:55   #37 (permalink)  Top
User

allora si,è semprepreferibile toccare con mano probabilmente il timone cela una barretta di carbonio sotto,per i rinvii bhe guarda vanno benissimo anche da 1mm se non trovi altro io li ho fatti con i raggi di un cerchione di bicicletta come hai letto sopra poi non so' il carbonio sottile dovrebbero averlo un tubetto pieno fatti dare i barilotti(a piegare il carbonio non mi pare il caso)anche se èda 2 mm stai leggero compri le guaine adeguae e fai in modo di bloccarle sennò flette troppo semmai le incanali nella fuso,per i rinvii và bene un materiale rigido a tal punto da non flettere troppo sotto sforzo,acciaio armonico,si dovrebbe trovare in ferramemta ma devi piegare,battere aggiustare ecc. Ecc. per un deproncino del genere troppo lavoro
Saluti andrea
Vecchio 23 aprile 10, 18:11   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Oggi ho fatto un salto in un negozio qui a modena per prendere una batteria più performante come mi è stato consigliato, spulciando tra la roba mi è caduto l'occhio su questo articolo, ho trovato quello che cercavo Per la squadretta a questo punto me la faccio da solo con un pezzetto di plastica...
Vecchio 23 aprile 10, 19:16   #39 (permalink)  Top
User

ma secondo me con quelli ci fai poco sono per alettoni quindi devi piegare,metti caso che sono di acciaio duro e non armonico li spezzi prima di piegarli quello che serve a te sono questi
ALL e RC - Your Hyperion Headquarters DUBRO 30" Micro Push Rod
e questi
ALL e RC - Your Hyperion Headquarters DUBRO 2-56 Solder Kwik-Links (QTY/PKG: 2 )
e questi
ALL e RC - Your Hyperion Headquarters DUBRO 1/2 A Control Horns (QTY/PKG: 2 )
il negozio dove ti rifornisci è quello o è un lin a parte?
saluti andrea
p.s. non ti fregare dello spessorecerto se è da 4 mm ti pesa un po' 2 mm o 1,5 senbrano tanti ma vanno bene
Vecchio 23 aprile 10, 21:56   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Il negozio da cui l' ho preso è un negozio della mia città che si chiama mobby modellismo, il kit però ha tutto quello che mi serve, cioè queste tre cose

Rispondi

Bookmarks