Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 10, 20:25   #341 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ho provato ora a fare il CG nell'AMX con la lipo originale mettendola dove indicato ci sta giusta giusta incastrata ma il modello è sbilanciato tutto sul retro...mettendo una lipo Hyperion da 850mAh che è più leggera di 4g più lunga ma più sottile riesco a spingerla fino in fondo al muso ed il modello è perfettamente bilanciato tende leggermente a picchiare...Non capisco deve stare bilanciato o a cabrare? perchè se deve stare bilanciato con la lipo di scatola bisogna fare qualche taglio....Possibile che non ci hanno pensato quelli della Robbe
Io sul mio amx ho dovuto spostare la batteria 1cm indietro, il baricentro segnato sul manuale era troppo avanzato e rendeva il modello veramente inguidabile
Vecchio 30 luglio 10, 21:05   #342 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Ma perché pensavi che fosse costruito in Germania?
mah, ormai pensavo che avessimo chiarito una volta per tutte che li fa la JPower di Hong Kong, che è un produttore molto stimato.

Ma se pure se l'avesse fatto Dio sceso in terra, ogni e qualsiasi modello va SEMPRE bilanciato, qualsiasi materiale, figuriamoci questo aborto di polistirolo, non potrà mai garantire una omogeneità assoluta e quindi il piombo se necessario ci va... e dipende anche da come hai fatto le incollature, tra l'altro
Vecchio 30 luglio 10, 21:07   #343 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, ormai pensavo che avessimo chiarito una volta per tutte che li fa la JPower di Hong Kong, che è un produttore molto stimato.

Ma se pure se l'avesse fatto Dio sceso in terra, ogni e qualsiasi modello va SEMPRE bilanciato, qualsiasi materiale, figuriamoci questo aborto di polistirolo, non potrà mai garantire una omogeneità assoluta e quindi il piombo se necessario ci va... e dipende anche da come hai fatto le incollature, tra l'altro
Non si diceva che la casa produttrice è la Lobbe?
Vecchio 30 luglio 10, 21:25   #344 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Ma perché pensavi che fosse costruito in Germania?
No affatto ma non vuol dire che un prodotto made in Hong Kong sia fatto male...a maggior ragione se una grossa ditta come la Robbe si assume la responsabilità di rimarchiarlo pensavo che fosse un prodotto più curato
Vorrà dire che la Robbe non farà parte delle mie marche preferite
Questo è un ragionamento fatto prima di portarlo in volo poi magari vola talmente bene che me ne "innamoro" ed i difettucci e piccolezze come il CG non si notano...
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 21:34   #345 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Citazione:
No affatto ma non vuol dire che un prodotto made in Hong Kong sia fatto male...a maggior ragione se una grossa ditta come la Robbe si assume la responsabilità di rimarchiarlo pensavo che fosse un prodotto più curato
Vorrà dire che la Robbe non farà parte delle mie marche preferite
Questo è un ragionamento fatto prima di portarlo in volo poi magari vola talmente bene che me ne "innamoro" ed i difettucci e piccolezze come il CG non si notano...
Boh ad esempio della robbe ho il Powrepeak I4 e funziona che è uno spettacolo! celle sblilanciate al massimo di 4mV.
Oltre ad essere un Voltmetro estremamente preciso solo attaccando la batteria
Vecchio 30 luglio 10, 21:39   #346 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Io sul mio amx ho dovuto spostare la batteria 1cm indietro, il baricentro segnato sul manuale era troppo avanzato e rendeva il modello veramente inguidabile
Allora c'è qualcosa che non quadra perchè la differenza è troppa....Il CG si fa con il modello girato a pancia in su? perchè io l'ho fatto con modello dritto infatti ho provato a rigirarlo ed ora è sbilanciato in avanti...
Forse mi tocca ritirare tutto quello che ho detto sulla Robbe
Vecchio 30 luglio 10, 21:46   #347 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Citazione:
Allora c'è qualcosa che non quadra perchè la differenza è troppa....Il CG si fa con il modello girato a pancia in su? perchè io l'ho fatto con modello dritto infatti ho provato a rigirarlo ed ora è sbilanciato in avanti...
Forse mi tocca ritirare tutto quello che ho detto sulla Robbe
in teoria a pancia in sù lo si fa con i modelli ad ala bassa tipo l'edge 540 ecc. oppure l'F-86, l'AMX è ad ala alta e quindi bisogna farlo a pancia in giù...
Vecchio 30 luglio 10, 22:00   #348 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
in teoria a pancia in sù lo si fa con i modelli ad ala bassa tipo l'edge 540 ecc. oppure l'F-86, l'AMX è ad ala alta e quindi bisogna farlo a pancia in giù...
Cavolo allora io devo spostare la batteria in avanti di circa 6/7cm possibile alla faccia che tu hai spostato indietro di 1cm...mi è venuto il dubbio perchè ho notato sulle ali due cerchi che corrispondono circa ai 36mm per il CG indicati da manuale ho pensato che li avessero fatti apposta per facilitare l'operazione con il modello a pancia in su...
Naturalmente nel manuale c'è scritto in tedesco..
Vecchio 30 luglio 10, 22:12   #349 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Citazione:
Cavolo allora io devo spostare la batteria in avanti di circa 6/7cm possibile alla faccia che tu hai spostato indietro di 1cm...mi è venuto il dubbio perchè ho notato sulle ali due cerchi che corrispondono circa ai 36mm per il CG indicati da manuale ho pensato che li avessero fatti apposta per facilitare l'operazione con il modello a pancia in su...
Naturalmente nel manuale c'è scritto in tedesco..
Dovresti provarlo in volo, il mio primo volo è stato fatto con i settaggi del manuale ed è stato un disastro...
Comunque il manuale c'è anche in italiano, quello con le figure è in tedesco, ma c'è un'altro manuale con le traduzioni in varie lingue (senza figure)
Vecchio 30 luglio 10, 22:51   #350 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Dovresti provarlo in volo, il mio primo volo è stato fatto con i settaggi del manuale ed è stato un disastro...
Comunque il manuale c'è anche in italiano, quello con le figure è in tedesco, ma c'è un'altro manuale con le traduzioni in varie lingue (senza figure)
Trovato grazie in effetti dice di farlo a modello dritto...beh taglio un pò di questo preziosissimo materiale
Rispondi

Bookmarks