Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 10, 23:01   #331 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Cento euro? Ammazza, e che sono, d'oro?
4 celle per questo coso, a voler esagerare e prendere le costosissime Hacker, credo che siano le celle più costose che puoi comprare, le paghi 25 euro in Italia, altrimenti delle tranquille Rhino comprate a hong kong le paghi la metà.

(Apparte che ti voglio vedere a far volare una ventola da 50 mm a scoppio)
Io monto una Topfuel 800mAh 30C 3s1p e ho guadagnato circa 25W in più
Vecchio 29 luglio 10, 23:46   #332 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da R3bus Visualizza messaggio
Non parlavo del gommolino ma degli elettrici seri costano troppo. Calcola quanto si spende per un mb-339 fly fly batterie servi ventola motore regolatore. Alla fine spendi un botto
beh, lasciando stare i gommoli che sono oscenamente cari per quel poco che sono, i jet elettrici seri sono molto cari, ma non ha senso confrontarli con lo scoppio; devi paragonarli alle turbine a kerosene, che sono molto simili per prestazioni e (ahimé) per costi, e le celle sono molto più di 4, sono 8, 10 0 magari 12.

See invece ti accontenti della fascia intermedia, hai modelli divertenti come il Sabre Eflite che sto mettendo a punto io, un modello sport in fibra e balsa molto, molto veloce e caricato, che vola da jet, e con 400 euro tra modello, esc, batterie, servi, ventola e motore lo metti in volo; e le prestazioni sono decisamente superiori a quelle che otterresti con una ventola Rossi 105 a scoppio, e non è manco lontanamente parente dei gommoli di cui parlamo qui. Non è mica un caso se su motoalianti e ventole lo scoppio è praticamente scomparso: è che proprio non ha senso, se non per il piacere di usare una tecnologia di nicchia ma l'evoluzione sta da un'altra parte
Vecchio 30 luglio 10, 00:45   #333 (permalink)  Top
User

L'avatar di dcaccount

Data registr.: 24-01-2008
Ciao,

mi sono recentemente comperato l'AMX. Vola bene ma la vernice e quindi la colorazione stanno iniziando a staccarsi.

Qualcuno ha lo stesso problema e ha per caso trovato un rimedio?

Grazie e ciao,
Daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 08:50   #334 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da R3bus Visualizza messaggio
Non parlavo del gommolino ma degli elettrici seri costano troppo. Calcola quanto si spende per un mb-339 fly fly batterie servi ventola motore regolatore. Alla fine spendi un botto
Dipende da quello che ci metti dentro, altrimenti se non badi troppo alla marca puoi motorizzarlo completo con circa 200 euro.
Dirai che 200 non son pochi, ma parliamo di un chilowatt e due, in pratica come un 120 4t
Del resto se pensi ad un modello completo classe 8 cc non é che finisci con lo spender meno, certo è un gommolone, ma vola bene, é in epo e quindi robusto e riparabile e non ha alternative su quella classe di costi.
Vecchio 30 luglio 10, 13:14   #335 (permalink)  Top
User

L'avatar di R3bus

Data registr.: 06-04-2006
Invia un messaggio via MSN a R3bus
Question

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Dipende da quello che ci metti dentro, altrimenti se non badi troppo alla marca puoi motorizzarlo completo con circa 200 euro.
Dirai che 200 non son pochi, ma parliamo di un chilowatt e due, in pratica come un 120 4t
Del resto se pensi ad un modello completo classe 8 cc non é che finisci con lo spender meno, certo è un gommolone, ma vola bene, é in epo e quindi robusto e riparabile e non ha alternative su quella classe di costi.
Ma per me non ci sarebbe problemi ordinare da hobby king il tutto ma poi le spese doganali quanto vengono ? Sara come prendere il tutto in Italia quindi ne vale la pena?

Ultima modifica di R3bus : 30 luglio 10 alle ore 13:18
R3bus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 14:33   #336 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao,

mi sono recentemente comperato l'AMX. Vola bene ma la vernice e quindi la colorazione stanno iniziando a staccarsi.

Qualcuno ha lo stesso problema e ha per caso trovato un rimedio?

Grazie e ciao,
Daniele
è un problema di tuti questi modelli; io ho protetto con un pò di lacca-vernice per decoupage

Vecchio 30 luglio 10, 14:35   #337 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Ho provato ora a fare il CG nell'AMX con la lipo originale mettendola dove indicato ci sta giusta giusta incastrata ma il modello è sbilanciato tutto sul retro...mettendo una lipo Hyperion da 850mAh che è più leggera di 4g più lunga ma più sottile riesco a spingerla fino in fondo al muso ed il modello è perfettamente bilanciato tende leggermente a picchiare...Non capisco deve stare bilanciato o a cabrare? perchè se deve stare bilanciato con la lipo di scatola bisogna fare qualche taglio....Possibile che non ci hanno pensato quelli della Robbe
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 14:53   #338 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ho provato ora a fare il CG nell'AMX con la lipo originale mettendola dove indicato ci sta giusta giusta incastrata ma il modello è sbilanciato tutto sul retro...mettendo una lipo Hyperion da 850mAh che è più leggera di 4g più lunga ma più sottile riesco a spingerla fino in fondo al muso ed il modello è perfettamente bilanciato tende leggermente a picchiare...Non capisco deve stare bilanciato o a cabrare? perchè se deve stare bilanciato con la lipo di scatola bisogna fare qualche taglio....Possibile che non ci hanno pensato quelli della Robbe
È ovvio che il modello deve stare bilanciato.
Sul mio F-86 ho dovuto applicare 15g sul muso per bilanciarlo.
Robbe non é che ci pensa troppo ... Robbe ha acquistato, rimarchiato e aumentato il prezzo (assumendosi anche la garanzia e il servizio postvendita) ... stop.

ciao
Ruggero"
Vecchio 30 luglio 10, 15:34   #339 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
È ovvio che il modello deve stare bilanciato.
Sul mio F-86 ho dovuto applicare 15g sul muso per bilanciarlo.
Robbe non é che ci pensa troppo ... Robbe ha acquistato, rimarchiato e aumentato il prezzo (assumendosi anche la garanzia e il servizio postvendita) ... stop.

ciao
Ruggero"
Beh mi sa che allora è il mio primo ed ultimo modello marchiato robbe
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 15:55   #340 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Beh mi sa che allora è il mio primo ed ultimo modello marchiato robbe
Ma perché pensavi che fosse costruito in Germania?
Rispondi

Bookmarks