28 luglio 10, 23:13 | #311 (permalink) Top |
User | F-86 nano
mi è arrivato proprio oggi il gommolino, io volevo modificarlo perchè così sfruttavo dei servi hs 50 nuovi mai usati e comperati per errore e li inserivo nelle ali che poi modificavo a sua volta facendole smontabili, riutilizzavo un buon regolatore che ho fermo anche quello nuovo, volevo mettere dei microcarelli per il volo su asfalto. è per questo che chiedevo un motore e ventola che pompasse piu' dell'originale così almeno riuscivo a tenerlo in volo nonstante aumentasse quel poco di peso delle modifiche. Dimenticavo e se stringo creando un cono liscio l'uscita dell'aria tenendo motore e ventola originale e non modificando nulla del modello guadagno qualcosa o non serve a niente ?
__________________ IN THE SKIENA !! |
28 luglio 10, 23:22 | #312 (permalink) Top |
User |
Appena "montato" l' AMX,la ventola sembra girare bene e forte, fa un bel suono...Ho una domanda: quando cabro si alza l'alettone sx e la coda sx se picchio si abbassano dando comando alettone sx l'alettone dx e la coda dx scendono dando comando alettone dx l'alettone e la coda salgono è normale questo funzionamento? Ho notato che i tondini d'acciaio flettono molto e che a volte non portano in posizione neutra la coda e mantengono sotto sforzo i servi forse è meglio sostituire con un tondino più rigido che dite? Che si possa fare una miscelazione in modo che gli alettoni e la coda si comportino come tutti gli altri aerei normali |
28 luglio 10, 23:37 | #313 (permalink) Top |
User |
Da quello che ho capito tu hai un servo che fa muovere alettone e elevatore assieme uno per le parti mobili di dx e di sx. Prova a miscelare la radio per il v-tail e vedrai che dovrebbe mettersi a posto. Se dai picchia devono scendere insieme tutti e 4 le parti mobile verso il basso
__________________ IN THE SKIENA !! |
29 luglio 10, 00:26 | #314 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
29 luglio 10, 00:38 | #315 (permalink) Top |
User |
ok ho risolto così: radio impostata wing type a delta stick alettoni verso sx, l'alettone e la coda di sx si alzano e quelli di dx si abbassano stick alettoni verso dx, l'alettone e la coda di sx si abbassano e quello di dx si alzano con il cabra si alzano tutte e 4 le parti mobili con il picchia si abbassano tutte e 4 dovrebbe essere tutto giusto ora |
29 luglio 10, 00:52 | #316 (permalink) Top |
User |
Esatto ora è tutto giusto ricordati che le parti mobili tipo alettoni e quando hai il piano a v le parti mobili dx salgono se dai e destra e a sin si abbassano e viceversa naturalmente guardi il modello da dietro e vai sul sicuro
__________________ IN THE SKIENA !! |
29 luglio 10, 01:34 | #318 (permalink) Top |
User | Ho detto una cavolata alla fine stiamo dicendo la stessa cosa ma tu prendi come punto di riferimento le parti di dx ed io quelle di sx... forse è la stanchezza,l'ora tarda e le 11 ore di lavoro che mi sono sparato...forse è meglio se vado a letto, domani alle 6 tocca me |
29 luglio 10, 15:03 | #320 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
il "Vtail" é per le code a V, quindi la funzione miscela due servo in coppia per farli lavorare come elevatore e come timone quello che c'è bisogno per i gommoli in questione (F16, F18, AMX) é la funzione "Delta" il quale fa lavorare due servi in coppia come alettoni e elevatore ciao Ruggero" | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Depron jets | Alpower00 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 176 | 04 settembre 14 13:57 |
wet jets | comet | Aeromodellismo Ventole Intubate | 5 | 28 agosto 09 19:52 |
trofeo Jets | InfernoGt | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 31 maggio 09 16:37 |
Marca Jets?!?!? | Danieligheddu | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 26 | 21 giugno 08 21:30 |