Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 10, 23:13   #311 (permalink)  Top
User

L'avatar di R3bus

Data registr.: 06-04-2006
Invia un messaggio via MSN a R3bus
Lightbulb F-86 nano

mi è arrivato proprio oggi il gommolino, io volevo modificarlo perchè così sfruttavo dei servi hs 50 nuovi mai usati e comperati per errore e li inserivo nelle ali che poi modificavo a sua volta facendole smontabili, riutilizzavo un buon regolatore che ho fermo anche quello nuovo, volevo mettere dei microcarelli per il volo su asfalto. è per questo che chiedevo un motore e ventola che pompasse piu' dell'originale così almeno riuscivo a tenerlo in volo nonstante aumentasse quel poco di peso delle modifiche.

Dimenticavo e se stringo creando un cono liscio l'uscita dell'aria tenendo motore e ventola originale e non modificando nulla del modello guadagno qualcosa o non serve a niente ?
Vecchio 28 luglio 10, 23:22   #312 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Appena "montato" l' AMX,la ventola sembra girare bene e forte, fa un bel suono...Ho una domanda:
quando cabro si alza l'alettone sx e la coda sx se picchio si abbassano
dando comando alettone sx l'alettone dx e la coda dx scendono
dando comando alettone dx l'alettone e la coda salgono
è normale questo funzionamento?
Ho notato che i tondini d'acciaio flettono molto e che a volte non portano in posizione neutra la coda e mantengono sotto sforzo i servi forse è meglio sostituire con un tondino più rigido che dite?
Che si possa fare una miscelazione in modo che gli alettoni e la coda si comportino come tutti gli altri aerei normali
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 23:37   #313 (permalink)  Top
User

L'avatar di R3bus

Da quello che ho capito tu hai un servo che fa muovere alettone e elevatore assieme uno per le parti mobili di dx e di sx. Prova a miscelare la radio per il v-tail e vedrai che dovrebbe mettersi a posto. Se dai picchia devono scendere insieme tutti e 4 le parti mobile verso il basso
Vecchio 29 luglio 10, 00:26   #314 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da R3bus Visualizza messaggio
Da quello che ho capito tu hai un servo che fa muovere alettone e elevatore assieme uno per le parti mobili di dx e di sx. Prova a miscelare la radio per il v-tail e vedrai che dovrebbe mettersi a posto. Se dai picchia devono scendere insieme tutti e 4 le parti mobile verso il basso
Cavolo è vero mi ero dimenticato ho appena provato impostando in v-tail e il problema rimane,impostando a delta quando picchio si muovono gli alettoni in maniera giusta e quando do di alettoni a sx picchia e alettoni a dx cabra però ormai ci siamo c'è qualcosa di sbagliato ma ci arriviamo dai.....devo invertire qualcosa........
Vecchio 29 luglio 10, 00:38   #315 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

ok ho risolto così:
radio impostata wing type a delta
stick alettoni verso sx, l'alettone e la coda di sx si alzano e quelli di dx si abbassano
stick alettoni verso dx, l'alettone e la coda di sx si abbassano e quello di dx si alzano
con il cabra si alzano tutte e 4 le parti mobili
con il picchia si abbassano tutte e 4
dovrebbe essere tutto giusto ora
Vecchio 29 luglio 10, 00:52   #316 (permalink)  Top
User

L'avatar di R3bus

Esatto ora è tutto giusto ricordati che le parti mobili tipo alettoni e quando hai il piano a v le parti mobili dx salgono se dai e destra e a sin si abbassano e viceversa naturalmente guardi il modello da dietro e vai sul sicuro
Vecchio 29 luglio 10, 01:25   #317 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Esatto ora è tutto giusto ricordati che le parti mobili tipo alettoni e quando hai il piano a v le parti mobili dx salgono se dai e destra e a sin si abbassano e viceversa naturalmente guardi il modello da dietro e vai sul sicuro
il contrario che con il sistema flaperon? beh perchè?
Vecchio 29 luglio 10, 01:34   #318 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
il contrario che con il sistema flaperon? beh perchè?
Ho detto una cavolata alla fine stiamo dicendo la stessa cosa ma tu prendi come punto di riferimento le parti di dx ed io quelle di sx... forse è la stanchezza,l'ora tarda e le 11 ore di lavoro che mi sono sparato...forse è meglio se vado a letto, domani alle 6 tocca me
Vecchio 29 luglio 10, 14:27   #319 (permalink)  Top
User

L'avatar di R3bus

mi sembra strano cmq che con la miscelazione V tail non vada. Visto che il V tail non fa altro che fungere da timone di direzione o alettoni nel caso di modelli che non prevedono ne alettoni ne timone di coda.
Vecchio 29 luglio 10, 15:03   #320 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
mi sembra strano cmq che con la miscelazione V tail non vada. Visto che il V tail non fa altro che fungere da timone di direzione o alettoni nel caso di modelli che non prevedono ne alettoni ne timone di coda.
mi sembra che tu sia un po' confuso

il "Vtail" é per le code a V, quindi la funzione miscela due servo in coppia per farli lavorare come elevatore e come timone

quello che c'è bisogno per i gommoli in questione (F16, F18, AMX) é la funzione "Delta" il quale fa lavorare due servi in coppia come alettoni e elevatore

ciao
Ruggero"
Rispondi

Bookmarks