Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 10, 00:35   #281 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Ragazzi, troppe menate vi fate! Che stai a perdere tempo a bilanciare e perfezionare, vibra perché è un aggeggino da poco, le pale valgono poco, il motore vale poco, il mozzo vale poco, oggi lo bilanci e domani è già sbilanciato dall'altra parte. Casso pretendete per 60 dollari, su! Buttatelo per aria, fin che dura ci si diverte, poi cassonetto e fine del film : come dice il mitico Ranox, a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone, questo coso va pigliato per quel che è, tanto per quanto tu ti ci possa sbattere, solo nelle favole i rospi diventano principi, nel mondo reale un rospo resta un rospo
Vecchio 25 luglio 10, 09:52   #282 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Ragazzi, troppe menate vi fate! Che stai a perdere tempo a bilanciare e perfezionare, vibra perché è un aggeggino da poco, le pale valgono poco, il motore vale poco, il mozzo vale poco, oggi lo bilanci e domani è già sbilanciato dall'altra parte. Casso pretendete per 60 dollari, su! Buttatelo per aria, fin che dura ci si diverte, poi cassonetto e fine del film : come dice il mitico Ranox, a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone, questo coso va pigliato per quel che è, tanto per quanto tu ti ci possa sbattere, solo nelle favole i rospi diventano principi, nel mondo reale un rospo resta un rospo

.....ah......quindi io rimango così come sono............

Ma si, si, Luca, tranquillo, questa sera viene mio figlio e domani mattina si dà di lancio!!...non ci penso proprio a bilanciare.......ieri pomeriggio un bel pò di noia per copiare tutti i programmi della mia dx6 su quella di Matteo....ma, era inevitabile, per la funzione trainer....però, adesso lo seguo meglio
Vecchio 25 luglio 10, 10:11   #283 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
.....ah......quindi io rimango così come sono............

Ma si, si, Luca, tranquillo, questa sera viene mio figlio e domani mattina si dà di lancio!!...non ci penso proprio a bilanciare.......ieri pomeriggio un bel pò di noia per copiare tutti i programmi della mia dx6 su quella di Matteo....ma, era inevitabile, per la funzione trainer....però, adesso lo seguo meglio
secondo me è un modello adatto a un principiante, è stabile e non così veloce da diventare un problema. Solo ci metterei un dual rate o un 50% di esponenziale sugli alettoni, è molto sensibile sull'asse di rollio, e per il primo lancio meglio se c'è un aiutante che possa fare un lancio teso e parallelo al terreno; si lancia facilmente, in effetti, ma un aiutino è gradito se ci fosse bisogno di trimmare: io ho dovuto picchiare un sacco, sotto motore il mio saliva troppo e senza motore scendeva troppo. Ho risolto con una fase automatica selezionata dalla posizione del gas
Vecchio 25 luglio 10, 10:29   #284 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Spero di non dover usare programmi....però, come diceva il Marchese del Grillo "Santità, se è necessario...."

Mi è rimasto solo di attaccare le ali alla fusoliera.....ci stò girando intorno.....non è che per caso ci potrebbe essere un sistema di fissaggio per far sì che si possano smontare le ali?......stò qui che guardo tondini e tubetti in carbonio.....
Vecchio 25 luglio 10, 22:13   #285 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Spero di non dover usare programmi....però, come diceva il Marchese del Grillo "Santità, se è necessario...."

Mi è rimasto solo di attaccare le ali alla fusoliera.....ci stò girando intorno.....non è che per caso ci potrebbe essere un sistema di fissaggio per far sì che si possano smontare le ali?......stò qui che guardo tondini e tubetti in carbonio.....
due spiedini di bambù ed elastici incrociati, come si faceva già cinquant'anni fa.

ma mi sfugge il motivo di fare questa ennesima cattiveria a questo povero arnese, tanto più che una volta che avrai messo il servo dove deve stare, e cioè nel condotto e non nell'ala, staccare le ali diventerebbe un affare di stato.
Vecchio 25 luglio 10, 23:02   #286 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Forse dico una caxxata....delle ventole non ne sò gran ché (per il momento....)....tuttavia gli elementi che potrebbero concorrere a generare quelle fastidiosissime vibrazioni, potrebbero essere: flessioni delle palette in rotazione (una specie di risonanza meccanica), albero non perfettamente "tenuto" (magari in regime di rotazione si amplifica il fatto che i cuscinetti o le bronzine che siano, non lo sò, "ballano un poco"....o anche un bilanciamento o disposizione dei magneti del motore non troppo esatta....fatto stà che queste vibrazioni si "mangiano" addirittura il buon rumore "fischiante" della ventolina.

ma anche tutte le cose che dici messe assieme, una cosa puoi fare velocemente, proprio perché le vibrazioni possono essere l'insieme di tutte ste cose qui puoi girare di mezzo giro la girante rispetto al mozzo, a volte ( non sempre) si pesca il jolly e smette di vibrare ( o magari diminuisca a livelli più accettabili).
Se continua prova un altro quarto di giro e così via.
Se devi fare un giro completo vuol dire che non hai cul... ehem... fortuna ed allora serri tutto e lo sbatti in aria.
Vecchio 25 luglio 10, 23:14   #287 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
due spiedini di bambù ed elastici incrociati, come si faceva già cinquant'anni fa.
ma mi sfugge il motivo di fare questa ennesima cattiveria a questo povero arnese, tanto più che una volta che avrai messo il servo dove deve stare, e cioè nel condotto e non nell'ala, staccare le ali diventerebbe un affare di stato.
Tranquillo, Luca, alla fine ho incollato le ali e via.....voglio vedere prima come si comporta il modello ....l'idea, però non è male....faciliterebbe il trasporto "on vacancy"...

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
ma anche tutte le cose che dici messe assieme, una cosa puoi fare velocemente, proprio perché le vibrazioni possono essere l'insieme di tutte ste cose qui puoi girare di mezzo giro la girante rispetto al mozzo, a volte ( non sempre) si pesca il jolly e smette di vibrare ( o magari diminuisca a livelli più accettabili).
Se continua prova un altro quarto di giro e così via.
Se devi fare un giro completo vuol dire che non hai cul... ehem... fortuna ed allora serri tutto e lo sbatti in aria.
Grazie del consiglio "Stau".....domani o dopodomani, decolliamo e poi vi dico
...oggi ho provato il motore al massimo....con le lipo cariche.....abituato al "rumore" delle eliche, questo, in confronto fà una bella caciara....
Vecchio 25 luglio 10, 23:22   #288 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Tranquillo, Luca, alla fine ho incollato le ali e via.....voglio vedere prima come si comporta il modello ....l'idea, però non è male....faciliterebbe il trasporto "on vacancy"...

Grazie del consiglio "Stau".....domani o dopodomani, decolliamo e poi vi dico
...oggi ho provato il motore al massimo....con le lipo cariche.....abituato al "rumore" delle eliche, questo, in confronto fà una bella caciara....
quello é normale, se accendi una 90 millimetri in casa non ci puoi stare, con buona pace degli elettrici silenziosi.
Vecchio 25 luglio 10, 23:23   #289 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

anche perché vola tutto , poi si finisce per scassare qualche suppellettile e le mogli s'incazzano come faine.
Vecchio 26 luglio 10, 11:37   #290 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

....c'ho solo un dubbio.....ho letto, nella sezione principianti, alcune indicazioni scritte proprio per informazione.....se non ricordo male, c'è scritto che nei parchi si può volare con l'elettrico......questo modello rientra in quelli permessi?.....dove vado io è molto grande.....

Bookmarks