Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 10, 17:37   #271 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ok Luca .....dovrei avere delle pinzette abbastanza lunghe....

Poco ofà, con un paccoo non carico, ho provato la ventola.....stavo facendo il bind sulla spectrum e mi sono detto "sentiamo come abbaia 'sto' canetto...".....abbaia bene.....a momenti mi scappava dalle gambe....ho fatto appena in tempo a fermarlo con una mano ....

Sento che, piu in là, quando avrà dato tutto, la ventolina finirà su qualcosa in balsa.....

Aspetterò che torni mio figlio, per provarlo.....ora che ho capito come si setta la funzione Master-Slave sulle radio, glielo faccio provare (campo vastissimo lontano da case cose e persone....e assicurazione in tasca )

Piu lo guardo e piu penso di aver scelto bene.....spiacente, ma credo che i caccia siano fragilini....opinione personale.

poi vi dico come mi è andata
andrà benissimo. Non esagerare con l'escursione degli alettoni, sono in una posizione disgraziata ma hanno molta superficie, fin troppa
Vecchio 22 luglio 10, 01:03   #272 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Oggi mi si è sgranato un servo in volo, e sono dovuto andare a recuperare il nano jet nel giardino di una casa vicino al campo
Fortunatamente nessun danno (a cose e a persone) visto che è "precipitato" sull'erba alta.
Luca ho spostato leggermente indietro la batteria e il modello sembrava andare meglio (tendeva a picchiare molto meno) e anche l'aumento di escursione delle parti mobili mi permetteva di fare virate più strette.
Non capisco perchè però mi tende ad imbardare terribilmente in senso antiorario, ho ricontrollato anche l'equilibratura, e tutte le parti mobili erano neutre
Vecchio 23 luglio 10, 09:23   #273 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
....oh....ragazzi.....fra 6 ore sono in ferie.....non ho potuto dedicarmi molto al gommojet, ma adesso recupero tutto insieme.....

Bella Al.....ti è andata bene direi.....comunque non sono d'accordo con Luca....l'elettronica è TUTTA marcata ROBBE......c'è scritto sopra.......IN CINESE......hhhar har har har har har har......naaaaa.....quella "robba" lì, c'ha ben poco di "robbe".....nun è "robba robbe"

Ovviamente io il video del primo volo lo faccio.....poi, che vada bene o in disgrazia, vedremo........hihihihihi
Vecchio 23 luglio 10, 13:08   #274 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
....oh....ragazzi.....fra 6 ore sono in ferie.....non ho potuto dedicarmi molto al gommojet, ma adesso recupero tutto insieme.....

Bella Al.....ti è andata bene direi.....comunque non sono d'accordo con Luca....l'elettronica è TUTTA marcata ROBBE......c'è scritto sopra.......IN CINESE......hhhar har har har har har har......naaaaa.....quella "robba" lì, c'ha ben poco di "robbe".....nun è "robba robbe"

Ovviamente io il video del primo volo lo faccio.....poi, che vada bene o in disgrazia, vedremo........hihihihihi

non è Robbe, è Lobbe
Vecchio 23 luglio 10, 15:04   #275 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
non è Robbe, è Lobbe

Comunque con sto caldo è già buono che non prende fuoco in volo...anche se sarebbe bello da vedere (se il modello è di un altro)
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 16:34   #276 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
non è Robbe, è Lobbe
....già....è veLo.....è Lobbe.....

Vabbé, dai, Luca, per 100 euro, si può rischiare.........il tuo è ancora vivo?

Sono indeciso se smontare la ventola e metterla sul bilanciatore (sempre se serva a qualcosa).....perché in effetti le vibrazioni non sono da poco...boh...
Vecchio 23 luglio 10, 16:39   #277 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:

Sono indeciso se smontare la ventola e metterla sul bilanciatore (sempre se serva a qualcosa).....perché in effetti le vibrazioni non sono da poco...boh...
e chi l'ammazza quello lì?

vivissimo e vegeto, per l'estate farà da modello a bagagliaio, poi finirà appeso al chiodo e vedremo.

Bilanciare uina ventola a 5 pale è eccessivo sbattimento per un gommoletto del cavolo, sbattitene e tienilo così
Vecchio 23 luglio 10, 17:48   #278 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

....e vabbé, lascierò l'aspirapolvere così com'é....

Sono in feire da qualche ora e stò invischiato su 3 tavoli.....

Tavolo 1 con sopra Extra 330 in lavorazione......Tavolo 2 con sopra Sabre 86 in dirittura d'arrivo.....tavolo 3, da campeggio, con sopra alimentatore carichino e lipo in pompa...

.......al tavolo 4 ci finisco io fra non molto......col cartellino all'alluce.....
Vecchio 23 luglio 10, 20:07   #279 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:

Io ho provato a bilanciarla, facendola ruotare sul bilanciatore sembra non pendere da nessuna parte (ora) cosa è cambiato? Assolutamente nulla! Avrò sbagliato qualcosa? albero storto o cassa motore sbilanciata? BOH!?
Vecchio 23 luglio 10, 21:09   #280 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Forse dico una caxxata....delle ventole non ne sò gran ché (per il momento....)....tuttavia gli elementi che potrebbero concorrere a generare quelle fastidiosissime vibrazioni, potrebbero essere: flessioni delle palette in rotazione (una specie di risonanza meccanica), albero non perfettamente "tenuto" (magari in regime di rotazione si amplifica il fatto che i cuscinetti o le bronzine che siano, non lo sò, "ballano un poco"....o anche un bilanciamento o disposizione dei magneti del motore non troppo esatta....fatto stà che queste vibrazioni si "mangiano" addirittura il buon rumore "fischiante" della ventolina.

Ovviamente, dobbiamo anche ammettere che per quella cifra è già un miracolo che si alzi in volo senza troppe storie.

Dai, ok, non facciamoci troppe menate mentali.....certe volte ci andiamo ad impelagare su faccende che non portano a nulla, se non a scaldare la materia grigia inutilmente........io per primo....

Dai, dai, che non vedo l'ora di tirarlo in aria

Bookmarks