21 luglio 10, 17:37 | #271 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
22 luglio 10, 01:03 | #272 (permalink) Top |
User |
Oggi mi si è sgranato un servo in volo, e sono dovuto andare a recuperare il nano jet nel giardino di una casa vicino al campo Fortunatamente nessun danno (a cose e a persone) visto che è "precipitato" sull'erba alta. Luca ho spostato leggermente indietro la batteria e il modello sembrava andare meglio (tendeva a picchiare molto meno) e anche l'aumento di escursione delle parti mobili mi permetteva di fare virate più strette. Non capisco perchè però mi tende ad imbardare terribilmente in senso antiorario, ho ricontrollato anche l'equilibratura, e tutte le parti mobili erano neutre
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
23 luglio 10, 09:23 | #273 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
|
....oh....ragazzi.....fra 6 ore sono in ferie.....non ho potuto dedicarmi molto al gommojet, ma adesso recupero tutto insieme..... Bella Al.....ti è andata bene direi.....comunque non sono d'accordo con Luca....l'elettronica è TUTTA marcata ROBBE......c'è scritto sopra.......IN CINESE......hhhar har har har har har har......naaaaa.....quella "robba" lì, c'ha ben poco di "robbe".....nun è "robba robbe" Ovviamente io il video del primo volo lo faccio.....poi, che vada bene o in disgrazia, vedremo........hihihihihi
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
23 luglio 10, 13:08 | #274 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non è Robbe, è Lobbe
23 luglio 10, 16:34 | #276 (permalink) Top |
| ....già....è veLo.....è Lobbe..... Vabbé, dai, Luca, per 100 euro, si può rischiare.........il tuo è ancora vivo? Sono indeciso se smontare la ventola e metterla sul bilanciatore (sempre se serva a qualcosa).....perché in effetti le vibrazioni non sono da poco...boh...
23 luglio 10, 16:39 | #277 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vivissimo e vegeto, per l'estate farà da modello a bagagliaio, poi finirà appeso al chiodo e vedremo. Bilanciare uina ventola a 5 pale è eccessivo sbattimento per un gommoletto del cavolo, sbattitene e tienilo così
23 luglio 10, 17:48 | #278 (permalink) Top |
|
....e vabbé, lascierò l'aspirapolvere così com'é.... Sono in feire da qualche ora e stò invischiato su 3 tavoli..... Tavolo 1 con sopra Extra 330 in lavorazione......Tavolo 2 con sopra Sabre 86 in dirittura d'arrivo.....tavolo 3, da campeggio, con sopra alimentatore carichino e lipo in pompa... .......al tavolo 4 ci finisco io fra non molto......col cartellino all'alluce.....
23 luglio 10, 20:07 | #279 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
23 luglio 10, 21:09 | #280 (permalink) Top |
|
Forse dico una caxxata....delle ventole non ne sò gran ché (per il momento....)....tuttavia gli elementi che potrebbero concorrere a generare quelle fastidiosissime vibrazioni, potrebbero essere: flessioni delle palette in rotazione (una specie di risonanza meccanica), albero non perfettamente "tenuto" (magari in regime di rotazione si amplifica il fatto che i cuscinetti o le bronzine che siano, non lo sò, "ballano un poco"....o anche un bilanciamento o disposizione dei magneti del motore non troppo esatta....fatto stà che queste vibrazioni si "mangiano" addirittura il buon rumore "fischiante" della ventolina. Ovviamente, dobbiamo anche ammettere che per quella cifra è già un miracolo che si alzi in volo senza troppe storie. Dai, ok, non facciamoci troppe menate mentali.....certe volte ci andiamo ad impelagare su faccende che non portano a nulla, se non a scaldare la materia grigia inutilmente........io per primo.... Dai, dai, che non vedo l'ora di tirarlo in aria
Bookmarks |
| |