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Vecchio 15 luglio 10, 11:16   #241 (permalink)  Top
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Mah, come lavare la testa all'asino: questo è un modelletto di scarse pretese, due servi non se li merita, uno basta e cresce.

Piuttosto, volendo una soluzione elegante e semplice si potrebbero togliere gli alettoni e mettere due servi per trasformare il quota in taileroni: poco in scala, è vero, ma l'efficacia ci sarebbe: lo so perché mi si è inchiodato un pianetto a cabrare e sono venuto a terra per miracolo
se li ordinavi insieme al modello, non spendevi più di 5€
allora masali, quando uno scontro mig-15 vs f-86
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 15 luglio 10, 11:34   #242 (permalink)  Top
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Se li ordinavi insieme al modello, non spendevi più di 5€
Con cinque euro mi ci compro un libro usato o un ottimo Urania nuovo, e godo molto di più che non a mettere un inutile servo di più in un modelletto da bagagliaio, buono giusto per passare qualche minuto in relax in campagna; per disegnare pigri cerchi per aria due servi sono fin troppi

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allora masali, quando uno scontro mig-15 vs f-86
sì, ma con QUESTO però, non con lo schiumazzo del cao!
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Vecchio 15 luglio 10, 11:41   #243 (permalink)  Top
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Con cinque euro mi ci compro un libro usato o un ottimo Urania nuovo, e godo molto di più che non a mettere un inutile servo di più in un modelletto da bagagliaio, buono giusto per passare qualche minuto in relax in campagna; per disegnare pigri cerchi per aria due servi sono fin troppi



sì, ma con QUESTO però, non con lo schiumazzo del cao!
be, con 2 servi poi hai flap, spoiler.. differenziale..

no ragazzo devono essere stesse dimensioni, stessa ventola stesse celle
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 15 luglio 10, 11:50   #244 (permalink)  Top
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be, con 2 servi poi hai flap, spoiler.. differenziale..
casso, e i cerchi in lega? e l'autoradio e la coda di volpe?
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Vecchio 15 luglio 10, 11:52   #245 (permalink)  Top
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no ragazzo devono essere stesse dimensioni, stessa ventola stesse celle
col fiskio,
la superiorità del progetto del tuo MiG è tale che pure coi tuoi pollici la ROBBaccia non avrebbe nessuna chance!

però un sabre serio di balsa dovrei progettarlo, in effetti... anzi, già che ci siamo un G91, che ne era un plagio abbastanza pedissequo ma con quella proboscidina aveva un non so che di simpatico

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Vecchio 15 luglio 10, 13:11   #246 (permalink)  Top
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oh, io sono ancor più grezzo e mi son messo una bella condizione di volo automatica sulla mx22 che trimma il quota a seconda delle posizioni del gas, e quando il motore è sotto il 25% tiene a zero il trim
Che il ciel la fulmini Masalesi, mezz'ora per impostare una fase di volo sulla radio si e 5 minuti di autarchica carta vetrata no.
Spetta che chiamo lo specialista ...Robbééééééééé



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brutto?? fasista!!!!!
sisi, io lo faccio senza problemi, però non me fare gli incastri alla pene di segugio come sul mig, che 1 su 2 tra longheroni e supporti alarei l'ho dovuto rifare...

se lo progetti per 2 ventole da 60

L'altro 50% era giusto? ammazza, mai fatto un progetto così preciso in vita mia!

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Che il ciel la fulmini Masalesi, mezz'ora per impostare una fase di volo sulla radio si e 5 minuti di autarchica carta vetrata no.
Spetta che chiamo lo specialista ...Robbééééééééé


seee... ma se poi si vuole provare un'altra soluzione, la trimmata si toglie, la svetrata rimane
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Vecchio 15 luglio 10, 13:26   #248 (permalink)  Top
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L'altro 50% era giusto? ammazza, mai fatto un progetto così preciso in vita mia!




seee... ma se poi si vuole provare un'altra soluzione, la trimmata si toglie, la svetrata rimane
sventrata di che oh parlo di un millimetro possinacciaccà.
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Vecchio 16 luglio 10, 01:02   #249 (permalink)  Top
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Oggi ho cominciato a lavorare sull' AMX, ho posizionato la ricevente, impostato il gas massimo sul regolatore ed ho fatto qualche altro piccolo settaggio sempre sul regolatore (cut off e timing) dopodichè ho cominciato a modificare il timone di coda per creare anche il comando del direzionale.





Ho anche provato a far girare un pò il motore, essendo la mia prima ventola intubata ero curioso, ma è normale che vibri e faccia tutto quel casino? quasi mi fischiavano le orecchie...

Altra domanda rivolta a chi già ha fatto volare i nano jet, quanti minuti di volo si fanno con la lipo di scatola?
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Vecchio 16 luglio 10, 12:22   #250 (permalink)  Top
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Probabilmente la ventola è sbilanciata, ho fatto un pò di ricerche e oggi proverò a bilanciarla con il bilanciatore magnetico che uso per le eliche.
In poche parole ci monto la ventolina, la faccio girare ed in teoria si dovrebbe fermare in basso la parte più pesante, dopodichè vado ad aggiungere peso alla parte opposta. Pensavo di usare un velo di smalto per le unghie nella parte interna della pala come faccio per le eliche degli aerei, va bene?
Consigli/suggerimenti?
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