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Vecchio 14 luglio 10, 22:39   #231 (permalink)  Top
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Testato stasera il Sabre, senza serbatoi alari.
il concetto di "Parkjet" gli calza a pennello: sostanzialmente è un parkflyer a forma di jet. E' è sufficientemente veloce da essere divertente, ma non abbastanza da essere minimamente impegnativo; niente di adrenalinico, per carità. Ma un volo simpatico, facile, senza grossi difetti; quello che ci si aspetta da un parkflyer, un buon primo jet per principianti; costa come una cena tra amici e vale come una cena tra amici, come tutti questi grumi di schiuma volanti.

La potenza scarsa e la resistenza enorme lo rendono molto impacciato nelle salite, effettivamente non è in grado di fare il looping partendo dal volo livellato, tutt'al più sale con un rateo attorno ai 30 gradi; per le manovre verticali bisogna picchiare per prendere velocità; la resistenza è enorme, la massa scarsa, quindi se ne piglia comunque poca

Il volo rovescio è peggio ancora di quel che mi aspettavo, bisogna sostenerlo moltissimo e diventa alquanto instabile, vista la massa scarsa ondeggia come un ubriaco.

I tonneaux sono ovviamente a botte, ma ruota molto velocemente sul suo asse.

Insomma, piglia la sufficienza; per carità ci si diverte, poi ci si stufa subito. Un buon modello da bagagliaio

Al terzo atterraggio (un buon atterraggio tra l'altro) è volato via il servo degli alettoni. Cosa che mi ha molto stupito, avrei giurato che si sarebbe sfasciato al primo

Mi è venuta in mente una soluzione ragionevole per mettere a posto in modo elegante, con un solo servo e senza troppo sforzo questa immonda porcheria di linkaggio partorita dalla mente di qualche tizio che aveva verosimilmente esagerato con la grappa di riso, stay tuned che ve la posto

EDIT:

Dimenticavo, il lancio a mano è una formalità: spalanca il gas, lancio bello teso e via senza sorprese

Ultima considerazione:
La cosa che mi è piaciuta di più è... la planata! Plana davvero bene questo aggeggio, consiglio certamente di atterrare sempre a motore spento.

Un giorno me lo porto in pendio, non mi stupirei affatto se fosse più divertente come PSS che non come parkjet senza infamia e senza lode
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Vecchio 14 luglio 10, 22:58   #232 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Mi è arrivato oggi l'AMX. Le decals non sono venute via anche passandoci il dito energicamente, l' elettronica è tutta marcata Robbe, il motore è un 4200KV Roxy Robbe. Insieme al modello vengono forniti 4 manuali fatti dalla robbe veramente curati e in molte lingue, compreso l'italiano. Tra i manuali è presente anche quello per settare il regolatore che tra le altre cose da la possibilità di settare il timing del motore.
Ora sto passando del fissante opaco come suggerito dal sig. Masali e domani vi posterò un pò di foto

sì, pure il mio tutto farcito di roba oem cinese rimarchiata robbe, con 4 manuali che possono finire subito nella differenziata dopo aver fatto una inutile strage di alberi

se le tue decal non si staccano, perché sbattersi?

comunque tra quel che ho provato, la cosa migliore è la colla da decoupage.
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Vecchio 14 luglio 10, 23:03   #233 (permalink)  Top
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non potrebbe essere più probabile che la robbe abbia installato la sua elettronica su questi modelli?
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Vecchio 14 luglio 10, 23:58   #234 (permalink)  Top
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Testato stasera il Sabre, senza serbatoi alari.
il concetto di "Parkjet" gli calza a pennello: sostanzialmente è un parkflyer a forma di jet. E' è sufficientemente veloce da essere divertente, ma non abbastanza da essere minimamente impegnativo; niente di adrenalinico, per carità. Ma un volo simpatico, facile, senza grossi difetti; quello che ci si aspetta da un parkflyer, un buon primo jet per principianti; costa come una cena tra amici e vale come una cena tra amici, come tutti questi grumi di schiuma volanti.

La potenza scarsa e la resistenza enorme lo rendono molto impacciato nelle salite, effettivamente non è in grado di fare il looping partendo dal volo livellato, tutt'al più sale con un rateo attorno ai 30 gradi; per le manovre verticali bisogna picchiare per prendere velocità; la resistenza è enorme, la massa scarsa, quindi se ne piglia comunque poca

Il volo rovescio è peggio ancora di quel che mi aspettavo, bisogna sostenerlo moltissimo e diventa alquanto instabile, vista la massa scarsa ondeggia come un ubriaco.

I tonneaux sono ovviamente a botte, ma ruota molto velocemente sul suo asse.

Insomma, piglia la sufficienza; per carità ci si diverte, poi ci si stufa subito. Un buon modello da bagagliaio

Al terzo atterraggio (un buon atterraggio tra l'altro) è volato via il servo degli alettoni. Cosa che mi ha molto stupito, avrei giurato che si sarebbe sfasciato al primo

Mi è venuta in mente una soluzione ragionevole per mettere a posto in modo elegante, con un solo servo e senza troppo sforzo questa immonda porcheria di linkaggio partorita dalla mente di qualche tizio che aveva verosimilmente esagerato con la grappa di riso, stay tuned che ve la posto

EDIT:

Dimenticavo, il lancio a mano è una formalità: spalanca il gas, lancio bello teso e via senza sorprese
Fagli una foto al cubo, se ci gira può darsi che glielo allarghiamo e guadagnamo spinta alle basse velocità.
Se non cammina meglio avere quella che un buon allungo, almeno un loop lo chiudi.
PS il fatto di sostenmerlo parecchio di cabra puzza di baricentro avanzato, e come ben sai col baricentro avvanzato cresce la resistenza, come sei messo a trim?
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Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 15 luglio 10 alle ore 00:02
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Vecchio 15 luglio 10, 00:52   #235 (permalink)  Top
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non potrebbe essere più probabile che la robbe abbia installato la sua elettronica su questi modelli?
eccerto, usciti freschi freschi dalla fabbrica Robbe in Robbelandia

Robbe è un importatore, e rimarchia prodotti OEM di terzisti cinesi, esattamente come ha fatto coi microcosi che sono fatti da Jpower di Hong Kong
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Vecchio 15 luglio 10, 01:06   #236 (permalink)  Top
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Fagli una foto al cubo, se ci gira può darsi che glielo allarghiamo e guadagnamo spinta alle basse velocità.
Se non cammina meglio avere quella che un buon allungo, almeno un loop lo chiudi.
PS il fatto di sostenmerlo parecchio di cabra puzza di baricentro avanzato, e come ben sai col baricentro avvanzato cresce la resistenza, come sei messo a trim?

sto messo a picchiare di brutto, sotto motore sale assai: incidenza sballata, a parer mio

Non credo che valga la pena di cavar sangue alle rape; è un modelletto che vola così, un poco impiccato, ma tutto sommato divertente. Per il loop basta affondare un pochino, o fare come gli ammeregani che sulla versione che importa Bananahobbyes ci mettono 4 celle; ma bisogna vedere che intruglio gli ha messo dentro Robbe, pare che l'elettronica del JPower originale la regga, chissà se quella della versione europea lo regge pure? Boh?

In ogni caso per mettere ordine all'indecente linkaggio ho fatto così: Stau inorridirà per tutta questa drugia nel canale, ma tutto sommato visto il tipo di modello penso che sia meglio avere pulizia aerodinamica, rinvii rigidi e non sgranare un servo a ogni atterraggio piuttosto che farsi troppe pippe sul canale; d'altronde anche prima dell'intervento era occupato dal dedré del servo e dal cavo.
Più pulito ancora sarebbe stato metterci due servi, ma francamente non ho voglia di investirci sopra altri 10 euro

L'intervento è alquanto complesso, specialmente perché si deve lavorare tutto in laparoscopia, dalla bocca e dal microscopico forellino da cui esce il cavo del servo; capisco che chiudere la falla della BP nel golfo del messico sia peggio, ma è lo stesso un lavoraccio cane con questo caldo






adesso il servo non sporge più sul ventre

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io molto gnorri avrei messo 2 servetti da 4g... quelli robbè
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sto messo a picchiare di brutto, sotto motore sale assai: incidenza sballata, a parer mio

Non credo che valga la pena di cavar sangue alle rape; è un modelletto che vola così, un poco impiccato, ma tutto sommato divertente. Per il loop basta affondare un pochino, o fare come gli ammeregani che sulla versione che importa Bananahobbyes ci mettono 4 celle; ma bisogna vedere che intruglio gli ha messo dentro Robbe, pare che l'elettronica del JPower originale la regga, chissà se quella della versione europea lo regge pure? Boh?

In ogni caso per mettere ordine all'indecente linkaggio ho fatto così: Stau inorridirà per tutta questa drugia nel canale, ma tutto sommato visto il tipo di modello penso che sia meglio avere pulizia aerodinamica, rinvii rigidi e non sgranare un servo a ogni atterraggio piuttosto che farsi troppe pippe sul canale; d'altronde anche prima dell'intervento era occupato dal dedré del servo e dal cavo.
Più pulito ancora sarebbe stato metterci due servi, ma francamente non ho voglia di investirci sopra altri 10 euro

L'intervento è alquanto complesso, specialmente perché si deve lavorare tutto in laparoscopia, dalla bocca e dal microscopico forellino da cui esce il cavo del servo; capisco che chiudere la falla della BP nel golfo del messico sia peggio, ma è lo stesso un lavoraccio cane con questo caldo






adesso il servo non sporge più sul ventre

Orcapaleta, adesso per punission ti te ciapa un bel tondino del 10 beo lungo e ci incoli sopra un po di cartavetro del 500, e poi ti te lisci tutto perben da di fuori puttanaeva.

Se il modelo é cabrato sotto motor e drito sensa ti può scartavetrar il cul del condoto de uscita nella parte basa.

20 centesimi de carta e 5 minuti de lavor ostrega.
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Vecchio 15 luglio 10, 11:04   #239 (permalink)  Top
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io molto gnorri avrei messo 2 servetti da 4g... quelli robbè
Mah, come lavare la testa all'asino: questo è un modelletto di scarse pretese, due servi non se li merita, uno basta e cresce.

Piuttosto, volendo una soluzione elegante e semplice si potrebbero togliere gli alettoni e mettere due servi per trasformare il quota in taileroni: poco in scala, è vero, ma l'efficacia ci sarebbe: lo so perché mi si è inchiodato un pianetto a cabrare e sono venuto a terra per miracolo
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Vecchio 15 luglio 10, 11:10   #240 (permalink)  Top
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Orcapaleta, adesso per punission ti te ciapa un bel tondino del 10 beo lungo e ci incoli sopra un po di cartavetro del 500, e poi ti te lisci tutto perben da di fuori puttanaeva.

Se il modelo é cabrato sotto motor e drito sensa ti può scartavetrar il cul del condoto de uscita nella parte basa.

20 centesimi de carta e 5 minuti de lavor ostrega.

oh, io sono ancor più grezzo e mi son messo una bella condizione di volo automatica sulla mx22 che trimma il quota a seconda delle posizioni del gas, e quando il motore è sotto il 25% tiene a zero il trim
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