19 marzo 10, 12:33 | #11 (permalink) Top |
User |
Ma avete tenuto conto dell'elettronica che monta di serie? Motore, regolatore, servocomandi e batteria?
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
19 marzo 10, 12:51 | #12 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
E comunque se distribuisce robbe magari una certa garanzia c'é. Tutto ormai é prodotto in cina, ed il produttore in questo caso opera nelle ventole da qualche anno. E comunque cinese non vuol dire necessariamente scamuffo, siamo noi occidentali che commissioniamo roba economica o roba seria, loro producono esattamente come da richiesta, e non penso che un marchio famoso ( qualsiasi) si vada ad impelagare in migliaia di rientri in garanzia. Ps: se non erro sti modellini sono in epp, per cui date anche le dimensioni sono robusti.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 19 marzo 10 alle ore 12:54 | |
19 marzo 10, 13:19 | #13 (permalink) Top |
User |
Infatti mi sembrerebbe strano che Robbe buttasse fuori robaccia, se questi modelli sono fatti come il mio carichino powerpeak i4 si può stare tranquilli... Sul fatto che un modello in fibra e balsa sia superiore non ci sono dubbi, certamente da quello che ho visto in giro non sono riproduzioni dettagliate come i modelli presentati dalla robbe. Bisogna vedere cosa si cerca, se si vuole un modello che faccia i 200Kmh e quindi é fatto in un certo modo, o se si vuole una riproduzione vera e propria...
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
19 marzo 10, 14:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2009 Residenza: Varese
|
Si, vero, la robbe rimarchia come fa con gli elicotteri. Questi modelli li avevo visti tempo fa su bananahobbyes, precisamente qua : BananaHobby - 4 CH 2.4GHz BlitzRCWorks FA/18E Super Hornet 3D Aerobatic Radio Remote Control Electric Ducted Fan RC Fighter Jet RTF (credo che cmq tra spedizione e dogana si arrivi al prezzo di vendita uguale che in italia) Li facessero almento in EPP In ogni caso, a me piacciono tantissimo! |
19 marzo 10, 19:01 | #15 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Dunque, facciamo un po di chiarezza, alcune aziende producono, altre distribuiscono, ed altre ancora fanno sia l'uno che l'altro. Ad esempio Multiplex in parte distribuisce ed in parte produce, e quando lo fa si avvale anche lei di produttori esterni come tutti ormai. Quello che può fare un marchio serio é pretendere standard qualitativi decenti, ed in questo discorso può starci anche che un determinato modello venga distribuito in europa da robbe e negli usa da bananahobby li. Cosa che vien fatta anche da altri distributori, alcune cose se le fanno fare ad hoc ed altre le distribuiscono, del resto é facile intuirlo dato che un po tutti ad esempio vendono lipo pur non avendo fabbriche nel ramo, sarebbe un'impresa impossibile fare tutto nel campo modellistico. Il loro compito istituzionale é scansionare i potenziali fornitori e proporre roba mirata e decente dal punto di vista qualitativo, ovviamente per fornire questo servizio si fanno pagare , ed é anche giusto così. Se lo fan bene sopravivono e prosperano, altrimenti......... kaputt. La garanzia di un marchio sta tutta qui, nel metterci la faccia, e non é poco, in questo sta la garanzia.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
19 marzo 10, 19:04 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Boh, che l'abbian fatto i cinesi, che l'abbian fatto i tdeschi , sempre un grumo di schiuma è. Non che mi sorprenda che nessuno voglia pigliarsi la paternità di aver accrocchiato lo sgorbietto, neh?
__________________ www.masali.com | |
19 marzo 10, 19:28 | #17 (permalink) Top |
User | In cosa un modello in polistirolo sarebbe inferiore? cosa cambia in soldoni? Vola peggio? non ha resistenza strutturale?
19 marzo 10, 19:35 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fa schifo all'occhio e al tatto, è un materiale squallido e di nessun fascino. ha solo un grosso vantaggio: se sbatte non lo ripari più, così finisce presto in pattumiera
19 marzo 10, 19:41 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Ravenna
| Citazione:
Grazie delle divertenti battute... ma dacci anche qualche "micro-consiglio" di balsa e altrettanto economico....
__________________ Matteo | |
19 marzo 10, 19:43 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e ve l'ho dato, Kyosho illusion!
Bookmarks |
| |