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Vecchio 02 luglio 10, 17:22   #161 (permalink)  Top
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Mah luca , tornando sul costo devi valutare parecchie cosucce, in primis devi calcolare trasporto e tasse, e tu mi insegni che non sono poi bazzecole, poi c'é da considerare che spesso su 30 modelli che spediscono 5 li danneggiano e 2 son farlocchi.
Per cui tutto considerato e considerato anche le spese che hanno i negozianti italiani 100 euro non sono un'oscenità per un modello completo di tutto, considerato sopratutto il fatto che se non funziona qualcosa almeno hai un interlocutore.
Insomma son filosofie di vendita ed acquisto diverse, se si accetta il rischio si spende poco, se si vuole il modello subito e con le dovute garanzie si spende di più.

D'altra parte non si può pretendere che negozianti e distributori campino d'aria, per cui si sceglie liberamente la formula che ci é più consona.
Personalmente preferisco spedere in modo sicuro i miei soldi, non che non siano sicuri quelli spesi sui siti cinesi seri, però di certo se hai un problema impieghi un bel po di tempo a risolverlo, e se la cosa non costa molto si finisce per metterci una pietra sopra.
Tornando in topic però credo che sia da abbracciare la filosofia che é stata adottata, modelli in epo, e quindi riparabili e semplici da mantenere e far volare.
Inutile e controproducente quindi cercare di modificarli e di tirarci fuori il modello adrenalinico.
Secondo me devono restare quel che sono, muletti da bagagliaio simpatici e robusti, da far volare in ogni occasione ed ogni posto sicuro.

Ps: da ventolaro incallito consiglio di fare prove di assorbimento nel caso vengano usate celle molto prestanti, l'assorbimento e la spinta possono salire molto, occhio al regolatore ed al motore quindi.

D'accordissimo sull'"Inutile e controproducente quindi cercare di modificarli e di tirarci fuori il modello adrenalinico"; anche perché il polistirolo non è adatto a correre, il cestino del mio campo è pieno di schiumini che hanno esagerato e sono morti di fluttering. Ma ammetterai che se il problema è aerodinamico (e così parrebbe, poi non so, mi baso su una recensione scritta da un'altro e sulle misure che ha fatto lui, mica c'ho la sfera di cristallo) togliere i serbatoi alari e rimediare a quel pastrocchio obbrobrioso che hanno fatto sul servo degli alettoni non è esattamente suggerire modifiche estreme, ti pare?

Sul prezzo, ognuno fa quel che gli va, ci mancherebbe: ma ti faccio notare che manco il mio cinese di fiducia vive d'aria: tra l'altro si chiama Han Xaokang, ha una moglie deliziosa (Yan Hin) e una bimba dell'età di Morgana, e lavora a provvigione per uno di questi megasiti di hong kong che tutti conoscete ma non cito per non fargli pubblicità, è molto simpatico e se devo buttare 50 euro in polistirolo compro da lui, che tanto 100 non le spenderei mai su un coso così.

Eppoi comprare in Cina è rispettoso dell'ambiente; almeno le carabattole fanno un solo giro Cina-Masali, invece che Cina->Grossista europeo->Venditore->Masali.


(quanto ai problemi, l'unica volta che ne ho avuto uno, il cinese l'ha risolto da vero signore: mi ha spedito quel che non funzionava con tante scuse e non ha rivoluto indietro quello rotto, dicendo che gli sarebbe costato un enormità di trasporto e tanto avrebbe fatto quello che avrei fatto io, giù nel bidone dell'immondizia).
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Vecchio 02 luglio 10, 18:39   #162 (permalink)  Top
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(quanto ai problemi, l'unica volta che ne ho avuto uno, il cinese l'ha risolto da vero signore: mi ha spedito quel che non funzionava con tante scuse e non ha rivoluto indietro quello rotto, dicendo che gli sarebbe costato un enormità di trasporto e tanto avrebbe fatto quello che avrei fatto io, giù nel bidone dell'immondizia).
vabbeh per i comuni mortali però è un casino!!
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Vecchio 02 luglio 10, 18:57   #163 (permalink)  Top
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Mah luca , tornando sul costo devi valutare parecchie cosucce, in primis devi calcolare trasporto e tasse, e tu mi insegni che non sono poi bazzecole, poi c'é da considerare che spesso su 30 modelli che spediscono 5 li danneggiano e 2 son farlocchi.
Per cui tutto considerato e considerato anche le spese che hanno i negozianti italiani 100 euro non sono un'oscenità per un modello completo di tutto, considerato sopratutto il fatto che se non funziona qualcosa almeno hai un interlocutore.
Insomma son filosofie di vendita ed acquisto diverse, se si accetta il rischio si spende poco, se si vuole il modello subito e con le dovute garanzie si spende di più.

D'altra parte non si può pretendere che negozianti e distributori campino d'aria, per cui si sceglie liberamente la formula che ci é più consona.
Personalmente preferisco spedere in modo sicuro i miei soldi, non che non siano sicuri quelli spesi sui siti cinesi seri, però di certo se hai un problema impieghi un bel po di tempo a risolverlo, e se la cosa non costa molto si finisce per metterci una pietra sopra.
Tornando in topic però credo che sia da abbracciare la filosofia che é stata adottata, modelli in epo, e quindi riparabili e semplici da mantenere e far volare.
Inutile e controproducente quindi cercare di modificarli e di tirarci fuori il modello adrenalinico.
Secondo me devono restare quel che sono, muletti da bagagliaio simpatici e robusti, da far volare in ogni occasione ed ogni posto sicuro.

Ps: da ventolaro incallito consiglio di fare prove di assorbimento nel caso vengano usate celle molto prestanti, l'assorbimento e la spinta possono salire molto, occhio al regolatore ed al motore quindi.
Eccomi!!!! appena mi arriverà il modello farò mille test a banco, ho anche preso una lipetta da 800mAh 30C Topfuel e se il modello mi sfagiola non è detto che non proverò magari una hyperion a 45C
visto che oramai devo fare un'ordinuccio di batterie per sostituire quelle che uso sul parkmaster... (poverine le ho sfruttate a tal punto che cominciano a dire basta )
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Vecchio 02 luglio 10, 19:10   #164 (permalink)  Top
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D'accordissimo sull'"Inutile e controproducente quindi cercare di modificarli e di tirarci fuori il modello adrenalinico"; anche perché il polistirolo non è adatto a correre, il cestino del mio campo è pieno di schiumini che hanno esagerato e sono morti di fluttering. Ma ammetterai che se il problema è aerodinamico (e così parrebbe, poi non so, mi baso su una recensione scritta da un'altro e sulle misure che ha fatto lui, mica c'ho la sfera di cristallo) togliere i serbatoi alari e rimediare a quel pastrocchio obbrobrioso che hanno fatto sul servo degli alettoni non è esattamente suggerire modifiche estreme, ti pare?

Sul prezzo, ognuno fa quel che gli va, ci mancherebbe: ma ti faccio notare che manco il mio cinese di fiducia vive d'aria: tra l'altro si chiama Han Xaokang, ha una moglie deliziosa (Yan Hin) e una bimba dell'età di Morgana, e lavora a provvigione per uno di questi megasiti di hong kong che tutti conoscete ma non cito per non fargli pubblicità, è molto simpatico e se devo buttare 50 euro in polistirolo compro da lui, che tanto 100 non le spenderei mai su un coso così.

Eppoi comprare in Cina è rispettoso dell'ambiente; almeno le carabattole fanno un solo giro Cina-Masali, invece che Cina->Grossista europeo->Venditore->Masali.


(quanto ai problemi, l'unica volta che ne ho avuto uno, il cinese l'ha risolto da vero signore: mi ha spedito quel che non funzionava con tante scuse e non ha rivoluto indietro quello rotto, dicendo che gli sarebbe costato un enormità di trasporto e tanto avrebbe fatto quello che avrei fatto io, giù nel bidone dell'immondizia).
Beh i piccolini hanno bisogno di un rapporto peso potenza altino data l'efficienza del profilo, tuttavia é innegabile che qualche ostacolo aerodinamico può e deve essere rimosso.
Detto ciò ho qualche dubbio che si riesca a stare sotto di molto con trasporto e dogana.
Quanto all'inquinare siamo li, il giro che fanno é sempre lo stasso tutto sommato, cambiano un po le tappe ma siamo li, e comunque sull'inquinamento che comporta importare tutto dalla cina mi verrebbe su un discorso fiume che non é il caso di fare qui.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 02 luglio 10, 20:50   #165 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Beh i piccolini hanno bisogno di un rapporto peso potenza altino data l'efficienza del profilo, tuttavia é innegabile che qualche ostacolo aerodinamico può e deve essere rimosso.
Detto ciò ho qualche dubbio che si riesca a stare sotto di molto con trasporto e dogana.
Quanto all'inquinare siamo li, il giro che fanno é sempre lo stasso tutto sommato, cambiano un po le tappe ma siamo li, e comunque sull'inquinamento che comporta importare tutto dalla cina mi verrebbe su un discorso fiume che non é il caso di fare qui.
il trasporto è una questione di mettersi d'accordo: in poiù si è, e più cose si comprano, meno si paga
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Vecchio 03 luglio 10, 17:28   #166 (permalink)  Top
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ho fatto un'altro voletto con l' F16 dopo aver aumentato l'escursione delle parti mobili, ora è fantastico.... riesco a fare anche il cobra!!!
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La differenza tra un uomo e un bambino sta nella spesa per il giocattolo!
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Vecchio 05 luglio 10, 12:28   #167 (permalink)  Top
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ho fatto un'altro voletto con l' F16 dopo aver aumentato l'escursione delle parti mobili, ora è fantastico.... riesco a fare anche il cobra!!!
uhuhuhuhuhuh el cobra?!
mannaggia sto mese c'ho l'assicurazione della macchina senno.....
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Vecchio 05 luglio 10, 12:31   #168 (permalink)  Top
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sono molto soddisfatto e ora che ho un'escursione davvero esgerata delle parti mobili posso anche atterrare in spazi ridottissimi!!! Preciso che anche esagerando con le escursioni il modello si controlla sempre molto bene!!!
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Leroy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 14:40   #169 (permalink)  Top
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ho fatto un'altro voletto con l' F16 dopo aver aumentato l'escursione delle parti mobili, ora è fantastico.... riesco a fare anche il cobra!!!
Ciao, mi spieghi che figura è il cobra? magari con il link di un video...
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Vecchio 05 luglio 10, 14:50   #170 (permalink)  Top
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Ciao, mi spieghi che figura è il cobra? magari con il link di un video...


adesso la prossima è fargli fare il volo parabolico orbitale
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