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Vecchio 02 luglio 10, 12:37   #151 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Guarda che puissance in francese significa potenza, coppia si dice couple.

Quindi gli manca potenza.

Les virages serrés... significa virate strette... non "sfogate".

Invece per quanto riguarda l'aerodinamica l'articolo non ne fa menzione.

Comunque grazie per la tua utilissima traduzione...

Come già detto... si può discutere per ore a te non piace a me sì... non credo che nessuno dei due cambierà idea.

Saluti
Andrea

Coppia si dice Moment de force, couple è colloquiale; comunque ho tradotto io coppia per l'imprecisione del testo originale, che riporta misure che indicano una spinta (potenza non significa nulla in questo contesto, dipende da come la usi: per ottenere coppia o velocità di flusso) decisamente adeguata, superiore ai 2/3 della massa, il che permetterebbe a un modello dall'aerodinamica diversa di prendere velocità in volo livellato e sfruttarla per fare lunghe, per quanto non arbitrariamente lunghe, salite verticali: come in effetti fa l'Illusion, simile per dimensioni e masse e con la stessa spinta, ma ottimizzato per la velocità e le prestazioni. Mentre questo sabre privilegia l'aspetto semiscala; quanto alla virata sfogata, di nuovo ho tradotto con termini adeguati un'imprecisione del testo, nelle virate strette la potenza non si applica mai, a meno che tu non abbia deciso di ficcarti per forza in uno stallo d'alta velocità; la manovra che fa curvare ad alta velocità e potenza con un alto angolo di banking, fino a 90°, in italiano si chiama virata sfogata

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Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Io trovo le recensioni di Bungymania ben fatte e molto più obbiettive di tante altre che si trovano in giro per la rete, queste ultime sicuramente fatte con lo scopo di favorire le vendite di qualsiasi prodotto, naturale che possano essere più superficiali su alcuni punti e più approfondite su altre...
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Non ne fa menzione perché é superficiale, se non avesse ragione il Masali gli alianti non dovrebbero poter fare un looping.

Tuttavia non si può cercare la perfezione in questo genere di modelli, ed anche una certa resistenza in atterraggio fa comodo.
Se proprio si cercano prestazioni direi di curare l'aerodinamica eliminando qualche ostacolo.
Ps Quoto l'amx per un uso comodo, l'ala alta facilita il lancio e la mette al riparo in atterraggio.

Infatti, son talmente d'accordo con voi due che devo ammettere che proprio la recensione di Bungmania mi ha fatto capire e apprezzare la filosofia di questo sabre: è un parkflyer senza pretese, dal prezzo onesto (comprato in Cina, in Italia penso che se lo possano tenere), che assomiglia a un jet ma ha il classico volo da parkflyer, si accontenta di piccoli spazi ed è carino da guardare; SE uno cerca prestazioni meglio che si orienti su altri modelli per non restare deluso e investire meglio i suoi soldi, questa non è certo la piattaforma giusta per far modufiche alla ricerca delle prestazioni. SE invece uno apprezza la filosofia del parkflyer similjet (e io sono tra questi), ma magari vuole qualcosina di più da questo divertentissimo giocattolino, visto che il problema sta nell'aerodinamica, può cominciare a togliere quei serbatoi giganteschi e avrà mezzo risolto il problema; poi magari lavorare sui una soluzione più elegante e meno orrenda per gli alettoni; investendo 5 euro in un altro servo e mettendone così uno per alettone, otterrà comandi più sicuri e un altro 10% di resistenza inutile e dannosa in meno.
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Vecchio 02 luglio 10, 13:43   #152 (permalink)  Top
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Bè, a vedere i video in rete non mi sembra che abbiano grossi problemi a fare i loop, poi con una buona batteria la spinta dovrebbe anche aumentare
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Vecchio 02 luglio 10, 13:44   #153 (permalink)  Top
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Coppia si dice Moment de force, couple è colloquiale; comunque ho tradotto io coppia per l'imprecisione del testo originale, che riporta misure che indicano una spinta (potenza non significa nulla in questo contesto, dipende da come la usi: per ottenere coppia o velocità di flusso) decisamente adeguata, superiore ai 2/3 della massa, il che permetterebbe a un modello dall'aerodinamica diversa di prendere velocità in volo livellato e sfruttarla per fare lunghe, per quanto non arbitrariamente lunghe, salite verticali: come in effetti fa l'Illusion, simile per dimensioni e masse e con la stessa spinta, ma ottimizzato per la velocità e le prestazioni. Mentre questo sabre privilegia l'aspetto semiscala; quanto alla virata sfogata, di nuovo ho tradotto con termini adeguati un'imprecisione del testo, nelle virate strette la potenza non si applica mai, a meno che tu non abbia deciso di ficcarti per forza in uno stallo d'alta velocità; la manovra che fa curvare ad alta velocità e potenza con un alto angolo di banking, fino a 90°, in italiano si chiama virata sfogata






Infatti, son talmente d'accordo con voi due che devo ammettere che proprio la recensione di Bungmania mi ha fatto capire e apprezzare la filosofia di questo sabre: è un parkflyer senza pretese, dal prezzo onesto (comprato in Cina, in Italia penso che se lo possano tenere), che assomiglia a un jet ma ha il classico volo da parkflyer, si accontenta di piccoli spazi ed è carino da guardare; SE uno cerca prestazioni meglio che si orienti su altri modelli per non restare deluso e investire meglio i suoi soldi, questa non è certo la piattaforma giusta per far modufiche alla ricerca delle prestazioni. SE invece uno apprezza la filosofia del parkflyer similjet (e io sono tra questi), ma magari vuole qualcosina di più da questo divertentissimo giocattolino, visto che il problema sta nell'aerodinamica, può cominciare a togliere quei serbatoi giganteschi e avrà mezzo risolto il problema; poi magari lavorare sui una soluzione più elegante e meno orrenda per gli alettoni; investendo 5 euro in un altro servo e mettendone così uno per alettone, otterrà comandi più sicuri e un altro 10% di resistenza inutile e dannosa in meno.
Tralasciando la traduzione francese... anche se ti assicuro che, avendo lavorato come fornitore di quasi tutti gli stabilimenti europei di note case automobilistiche francesi, la coppia si dice couple quando parli di coppia meccanica di motori e la puissance è la potenza di un motore... spesso usata nel senso più ampio del termine per dire che un qualcosa funziona bene ed è "Cattivo"..., concordo con te sulle tue affermazioni dei Park flyer jets e sulla loro destinazione d'uso.... mi piace anche il termine Parkjets spesso usato per descriverli che ne rende bene l'idea.

Sono anche daccordo che l'Illusion che tu prendi a paragone sia sotto molti punti di vista migliore (a parte il prezzo finale del modello allestito con tutta l'elettronica che è molto superiore a questi nano jets) forse anche sotto tutti i punti di vista TRANNE uno ... non è una riproduzione (o quasi insomma)... di un vero jet... ed a me non piace.

Ciao a tutti
Andrea
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Vecchio 02 luglio 10, 13:58   #154 (permalink)  Top
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Tralasciando la traduzione francese... anche se ti assicuro che, avendo lavorato come fornitore di quasi tutti gli stabilimenti europei di note case automobilistiche francesi, la coppia si dice couple quando parli di coppia meccanica di motori e la puissance è la potenza di un motore... spesso usata nel senso più ampio del termine per dire che un qualcosa funziona bene ed è "Cattivo"..., concordo con te sulle tue affermazioni dei Park flyer jets e sulla loro destinazione d'uso.... mi piace anche il termine Parkjets spesso usato per descriverli che ne rende bene l'idea.

Sono anche daccordo che l'Illusion che tu prendi a paragone sia sotto molti punti di vista migliore (a parte il prezzo finale del modello allestito con tutta l'elettronica che è molto superiore a questi nano jets) forse anche sotto tutti i punti di vista TRANNE uno ... non è una riproduzione (o quasi insomma)... di un vero jet... ed a me non piace.

Ciao a tutti
Andrea
infatti, come dicevo è una impostazione diversa: i limiti aerodinamici del Sabre vengono dall'essere appunto un Sabre, ma all'interno dell'essere quello che è, è un modello divertente.

Pure a me piace il Sabre, e ho appena preso quello eFlite, più grande, in balsa e fibra; un modello del tutto diverso per voli del tutto diversi, ma per avere un piccolo modelletto da portare nel bagagliaio quando si fa il picnic questo cinesino qui è molto più adatto sia del mio eflite, sia dell'Illusion; a forza di parlarne mi sa che spedirò una email al mio cinese di fiducia

Tutto sta nel sapere quel che si compra, se uno cerca un modelletto semplice, carino, per volare rilassati senza aspettarsi chissà cosa, il cinesino è adattissimo, e sono d'accordo con chi scrive che i looping li fa tranquillamente; certo, magari va aiutato con una bella affondata, e che sarà mai?

se uno cerca l'adrenalina, mi sa che ne trova poca, ma lavorando di lima e togliendo i serbatoci ci si può divertire con poco
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Vecchio 02 luglio 10, 14:04   #155 (permalink)  Top
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anche io penso che il sabre abbia grossi limiti aerodinamici!
Per quanto riguarda il lancio io mi trovo benissimo con l'F 16 grazie alla sua presa d'aria molto pronunciata che permette una presa molto sicura! L'unica cosa è che si deve rinforzare con del nastro proprio sull'apertura perchè risulta molto fragile e se si scolla rimane molto molla e si rischia di piegarla o romperla in atterraggio!!!
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La differenza tra un uomo e un bambino sta nella spesa per il giocattolo!
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Vecchio 02 luglio 10, 14:54   #156 (permalink)  Top
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.....

Pure a me piace il Sabre, e ho appena preso quello eFlite, più grande, in balsa e fibra; un modello del tutto diverso per voli del tutto diversi, ma per avere un piccolo modelletto da portare nel bagagliaio quando si fa il picnic questo cinesino qui è molto più adatto sia del mio eflite, sia dell'Illusion; a forza di parlarne mi sa che spedirò una email al mio cinese di fiducia...
Molto bello quello dell'Eflite, tra l'altro dovrebbe uscire anche lo F86 della HET nella stessa categoria...

Sempre rimanendo sui modelli da bagagliaio anche lo F86 Freewing mi pare un'ottima alternativa...

Saluti a tutti

Andrea
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Vecchio 02 luglio 10, 15:12   #157 (permalink)  Top
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Molto bello quello dell'Eflite, tra l'altro dovrebbe uscire anche lo F86 della HET nella stessa categoria...

Sempre rimanendo sui modelli da bagagliaio anche lo F86 Freewing mi pare un'ottima alternativa...

Saluti a tutti

Andrea


mah, il polistirolo può pure avere un senso su un modellino da 50 mm, non dico di no. Ma su uno da 70 è un'oscenità

eppoi è pacchiano da far paura, sembra l'alfasud dello zarro da bar degli anni '70
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Vecchio 02 luglio 10, 16:50   #158 (permalink)  Top
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mah, il polistirolo può pure avere un senso su un modellino da 50 mm, non dico di no. Ma su uno da 70 è un'oscenità

eppoi è pacchiano da far paura, sembra l'alfasud dello zarro da bar degli anni '70

Il Freewing se non sbaglio ha la ventola da 64mm.

Per quanto riguarda la livrea non è vero che è come l'Alfasud dello zarro... manca la coda di volpe attaccata allo specchietto anzi scusa al direzionale!!!

Saluti
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Vecchio 02 luglio 10, 16:56   #159 (permalink)  Top
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Il Freewing se non sbaglio ha la ventola da 64mm.

Per quanto riguarda la livrea non è vero che è come l'Alfasud dello zarro... manca la coda di volpe attaccata allo specchietto anzi scusa al direzionale!!!

Saluti
e io che ho detto? classe 70 mm

quanto alla coda di volpe, è una mancanza imperdonabile, spero almeno ci sia lo scorpione sullo scudo e il cagnolino con la testa a molla e i colori della squadra dietro il lunotto
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Mah luca , tornando sul costo devi valutare parecchie cosucce, in primis devi calcolare trasporto e tasse, e tu mi insegni che non sono poi bazzecole, poi c'é da considerare che spesso su 30 modelli che spediscono 5 li danneggiano e 2 son farlocchi.
Per cui tutto considerato e considerato anche le spese che hanno i negozianti italiani 100 euro non sono un'oscenità per un modello completo di tutto, considerato sopratutto il fatto che se non funziona qualcosa almeno hai un interlocutore.
Insomma son filosofie di vendita ed acquisto diverse, se si accetta il rischio si spende poco, se si vuole il modello subito e con le dovute garanzie si spende di più.

D'altra parte non si può pretendere che negozianti e distributori campino d'aria, per cui si sceglie liberamente la formula che ci é più consona.
Personalmente preferisco spedere in modo sicuro i miei soldi, non che non siano sicuri quelli spesi sui siti cinesi seri, però di certo se hai un problema impieghi un bel po di tempo a risolverlo, e se la cosa non costa molto si finisce per metterci una pietra sopra.
Tornando in topic però credo che sia da abbracciare la filosofia che é stata adottata, modelli in epo, e quindi riparabili e semplici da mantenere e far volare.
Inutile e controproducente quindi cercare di modificarli e di tirarci fuori il modello adrenalinico.
Secondo me devono restare quel che sono, muletti da bagagliaio simpatici e robusti, da far volare in ogni occasione ed ogni posto sicuro.

Ps: da ventolaro incallito consiglio di fare prove di assorbimento nel caso vengano usate celle molto prestanti, l'assorbimento e la spinta possono salire molto, occhio al regolatore ed al motore quindi.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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