Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 10, 20:17   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di Leroy

Data registr.: 15-05-2009
Invia un messaggio via MSN a Leroy
per quanto riguarda il video vedo che posso fare ma non vi assicuro niente perchè le mie conoscenze informatiche sono molto scarse!!!
Vecchio 01 luglio 10, 22:47   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Leroy Visualizza messaggio
io ho proprio l'F16 e a parte le decal che fanno pena la struttura è abbastanza buona e non ho notato parti che flettono!
Il sabre per quello che ho visto di persona in un prato a Roma è più lento dell' F16... ma comunque sono tutti simili (cambia proprio un pelo)!
Su www.bungymania.com c'è la recensione del F86 J-Power che è quello della Robbe (è solo rimarchiato)

Da quello che dicono sembra abbia problemi di potenza... pare non riesca quasi a fare i looping...

Confermi?

Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 23:17   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Su www.bungymania.com c'è la recensione del F86 J-Power che è quello della Robbe (è solo rimarchiato)

Da quello che dicono sembra abbia problemi di potenza... pare non riesca quasi a fare i looping...

Confermi?

Ciao
Andrea

veramente l'articolo non dice che ha problemi di potenza, e d'altronde con 250 grammi di spinta su 350 di modello non potrebbe averne, essendo lo stesso rapporto peso/potenza dell'Illusion.
In compenso l'articolo dice che ha problemi di rateo di salita, il che è ovvio visto quante bestialità aerodinamiche ha, a partire da quegli obbrobri di serbatoi subalari a continuare con quella bocca da aspirapolvere e per finire con i profondissimi graffi delle pannellature finte, ma in compenso veri aeofreni, che si ritrova in ogni dove... per tacere dell'assurdo cuneo che ha sulla pancia a cercare di fare da grottesca foglia di fico al servo degli alettoni e ai suoi orridi tiranti lunghi mezzo metro, che non chiedono altro di andare in fluttering.
POI l'articolo dice che capovolto vola da schifo, e questo è ovvio vista la geometria dell'F-86.

Probabilmente gli altri sono meno tragicomici, anche se alcune soluzioni sono semplicemente surreali: uno per tutti, il paradossale sistema meccanico che connette taileroni e alettoni dell'F16: chissà se passata la sbornia il progettista si è reso conto che questa furbata aiuterà certamente a fare il tonneaux, ma ogni volta che cabri si alzano i flap a fare da aerofreno, e quando picchi si abbassano

Ultima modifica di luca.masali : 01 luglio 10 alle ore 23:21
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 23:34   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
veramente l'articolo non dice che ha problemi di potenza, e d'altronde con 250 grammi di spinta su 350 di modello non potrebbe averne, essendo lo stesso rapporto peso/potenza dell'Illusion.
In compenso l'articolo dice che ha problemi di rateo di salita, il che è ovvio visto quante bestialità aerodinamiche ha, a partire da quegli obbrobri di serbatoi subalari a continuare con quella bocca da aspirapolvere e per finire con i profondissimi graffi delle pannellature finte, ma in compenso veri aeofreni, che si ritrova in ogni dove... per tacere dell'assurdo cuneo che ha sulla pancia a cercare di fare da grottesca foglia di fico al servo degli alettoni e ai suoi orridi tiranti lunghi mezzo metro, che non chiedono altro di andare in fluttering.
POI l'articolo dice che capovolto vola da schifo, e questo è ovvio vista la geometria dell'F-86.

Probabilmente gli altri sono meno tragicomici, anche se alcune soluzioni sono semplicemente surreali: uno per tutti, il paradossale sistema meccanico che connette taileroni e alettoni dell'F16: chissà se passata la sbornia il progettista si è reso conto che questa furbata aiuterà certamente a fare il tonneaux, ma ogni volta che cabri si alzano i flap a fare da aerofreno, e quando picchi si abbassano
Ses capacités dans ce domaine sont réellement limités car il manque de puissance pour profiter pleinement de la dimension verticale.

On peut aussi regretter la pauvreté des capacités acrobatiques. L'appareil n'est pas très à l'aise en virages très serrés ni dans les figures de base. Son registre de vol est également un peu trop simpliste. Il faut sans cesse inscrire d'avion dans des cercles, ou de larges 8 à plats, pour conserver la vitesse et ne pas casser les trajectoires. Ces évolutions en deux dimensions finissent par être monotones.

Forse mi sono espresso male io.... ma qui non mi sembra che lasci intendere che i looping li fa senza problemi...

Saluti
Andrea

Vecchio 01 luglio 10, 23:49   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Traduco :
Ses capacités dans ce domaine sont réellement limités car il manque de puissance pour profiter pleinement de la dimension verticale.

Le sue possibilità in questo senso sono seriamente limitate a causa della mancanza di coppia per approfittare pienamente della dimensione verticale.

On peut aussi regretter la pauvreté des capacités acrobatiques. L'appareil n'est pas très à l'aise en virages très serrés ni dans les figures de base. Son registre de vol est également un peu trop simpliste. Il faut sans cesse inscrire d'avion dans des cercles, ou de larges 8 à plats, pour conserver la vitesse et ne pas casser les trajectoires. Ces évolutions en deux dimensions finissent par être monotones.

Si lamenta la povertà delle capacità acrobatiche: l'apparecchio non è a suo agio nelle virate sfogate, e nemmeno nelle figure di base. Il suo inviluppo di volo è molto basico: è necessario disegnare cerchi e 8 in pianta per conservare la velocità e non deviare dalle traiettorie. Queste evoluzioni in due dimensioni finiscono con l'essere monotone.
Vecchio 02 luglio 10, 00:02   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

quindi certo che ha problemi a fare il looping, ma non per la potenza, che è più che sufficiente: è l'aerodinamica davvero scarsa che lo penalizza
Vecchio 02 luglio 10, 10:35   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
quindi certo che ha problemi a fare il looping, ma non per la potenza, che è più che sufficiente: è l'aerodinamica davvero scarsa che lo penalizza
Guarda che puissance in francese significa potenza, coppia si dice couple.

Quindi gli manca potenza.

Les virages serrés... significa virate strette... non "sfogate".

Invece per quanto riguarda l'aerodinamica l'articolo non ne fa menzione.

Comunque grazie per la tua utilissima traduzione...

Come già detto... si può discutere per ore a te non piace a me sì... non credo che nessuno dei due cambierà idea.

Saluti
Andrea

Vecchio 02 luglio 10, 11:12   #148 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Non ne fa menzione perché é superficiale, se non avesse ragione il Masali gli alianti non dovrebbero poter fare un looping.

Tuttavia non si può cercare la perfezione in questo genere di modelli, ed anche una certa resistenza in atterraggio fa comodo.
Se proprio si cercano prestazioni direi di curare l'aerodinamica eliminando qualche ostacolo.
Ps Quoto l'amx per un uso comodo, l'ala alta facilita il lancio e la mette al riparo in atterraggio.
Vecchio 02 luglio 10, 11:34   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di takeoff_82

Data registr.: 05-11-2008
si sandrò secondo me il lancio dell'amx è piu agevole e forse rimane meno vritico pure il pilotaggio, sti modelletti stretti......
cmq riguardo al sistema di servi dei nano jet con due servi che tirano in contemporanea alettoni e piani di quota io non mi lamento, l'ho provato con l'f35 della graupner e devo dire che il volo è carino.
takeoff_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 12:13   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Non ne fa menzione perché é superficiale, se non avesse ragione il Masali gli alianti non dovrebbero poter fare un looping.

Tuttavia non si può cercare la perfezione in questo genere di modelli, ed anche una certa resistenza in atterraggio fa comodo.
Se proprio si cercano prestazioni direi di curare l'aerodinamica eliminando qualche ostacolo.
Ps Quoto l'amx per un uso comodo, l'ala alta facilita il lancio e la mette al riparo in atterraggio.
Io trovo le recensioni di Bungymania ben fatte e molto più obbiettive di tante altre che si trovano in giro per la rete, queste ultime sicuramente fatte con lo scopo di favorire le vendite di qualsiasi prodotto, naturale che possano essere più superficiali su alcuni punti e più approfondite su altre...

Ovvio che l'aerodinamica è fondamentale e negli alianti lo è ancora di più dovendo fare praticamente conto solo su di essa e sull'inerzia nelle manovre acrobatiche...

Le taniche alari del F86 sicuramente fungono da freno aerodinamico come anche su modelli più grandi... però sono carine e svolgono anche la funzione di pattini in atterraggio.

Del resto come dici tu non si può pretendere di avere le prestazioni di un jet a turbina da 10000€ da un modelletto da 100.

Il mio dubbio sul F86, che mi sta bloccando nell'acquisto, è legato solo alla potenza disponibile ed alle caratteristiche di volo che sembrano più al limite rispetto agli altri della stessa serie.
Per questo chiedevo se qualcuno lo aveva provato...

Saluti
Andrea

Rispondi

Bookmarks