01 luglio 10, 22:47 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Da quello che dicono sembra abbia problemi di potenza... pare non riesca quasi a fare i looping... Confermi? Ciao Andrea
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01 luglio 10, 23:17 | #143 (permalink) Top | |
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veramente l'articolo non dice che ha problemi di potenza, e d'altronde con 250 grammi di spinta su 350 di modello non potrebbe averne, essendo lo stesso rapporto peso/potenza dell'Illusion. In compenso l'articolo dice che ha problemi di rateo di salita, il che è ovvio visto quante bestialità aerodinamiche ha, a partire da quegli obbrobri di serbatoi subalari a continuare con quella bocca da aspirapolvere e per finire con i profondissimi graffi delle pannellature finte, ma in compenso veri aeofreni, che si ritrova in ogni dove... per tacere dell'assurdo cuneo che ha sulla pancia a cercare di fare da grottesca foglia di fico al servo degli alettoni e ai suoi orridi tiranti lunghi mezzo metro, che non chiedono altro di andare in fluttering. POI l'articolo dice che capovolto vola da schifo, e questo è ovvio vista la geometria dell'F-86. Probabilmente gli altri sono meno tragicomici, anche se alcune soluzioni sono semplicemente surreali: uno per tutti, il paradossale sistema meccanico che connette taileroni e alettoni dell'F16: chissà se passata la sbornia il progettista si è reso conto che questa furbata aiuterà certamente a fare il tonneaux, ma ogni volta che cabri si alzano i flap a fare da aerofreno, e quando picchi si abbassano
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 01 luglio 10 alle ore 23:21 | |
01 luglio 10, 23:34 | #144 (permalink) Top | |
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On peut aussi regretter la pauvreté des capacités acrobatiques. L'appareil n'est pas très à l'aise en virages très serrés ni dans les figures de base. Son registre de vol est également un peu trop simpliste. Il faut sans cesse inscrire d'avion dans des cercles, ou de larges 8 à plats, pour conserver la vitesse et ne pas casser les trajectoires. Ces évolutions en deux dimensions finissent par être monotones. Forse mi sono espresso male io.... ma qui non mi sembra che lasci intendere che i looping li fa senza problemi... Saluti Andrea
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01 luglio 10, 23:49 | #145 (permalink) Top |
User |
Traduco : Ses capacités dans ce domaine sont réellement limités car il manque de puissance pour profiter pleinement de la dimension verticale. Le sue possibilità in questo senso sono seriamente limitate a causa della mancanza di coppia per approfittare pienamente della dimensione verticale. On peut aussi regretter la pauvreté des capacités acrobatiques. L'appareil n'est pas très à l'aise en virages très serrés ni dans les figures de base. Son registre de vol est également un peu trop simpliste. Il faut sans cesse inscrire d'avion dans des cercles, ou de larges 8 à plats, pour conserver la vitesse et ne pas casser les trajectoires. Ces évolutions en deux dimensions finissent par être monotones. Si lamenta la povertà delle capacità acrobatiche: l'apparecchio non è a suo agio nelle virate sfogate, e nemmeno nelle figure di base. Il suo inviluppo di volo è molto basico: è necessario disegnare cerchi e 8 in pianta per conservare la velocità e non deviare dalle traiettorie. Queste evoluzioni in due dimensioni finiscono con l'essere monotone.
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02 luglio 10, 00:02 | #146 (permalink) Top |
User |
quindi certo che ha problemi a fare il looping, ma non per la potenza, che è più che sufficiente: è l'aerodinamica davvero scarsa che lo penalizza
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02 luglio 10, 10:35 | #147 (permalink) Top | |
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Quindi gli manca potenza. Les virages serrés... significa virate strette... non "sfogate". Invece per quanto riguarda l'aerodinamica l'articolo non ne fa menzione. Comunque grazie per la tua utilissima traduzione... Come già detto... si può discutere per ore a te non piace a me sì... non credo che nessuno dei due cambierà idea. Saluti Andrea
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02 luglio 10, 11:12 | #148 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Non ne fa menzione perché é superficiale, se non avesse ragione il Masali gli alianti non dovrebbero poter fare un looping. Tuttavia non si può cercare la perfezione in questo genere di modelli, ed anche una certa resistenza in atterraggio fa comodo. Se proprio si cercano prestazioni direi di curare l'aerodinamica eliminando qualche ostacolo. Ps Quoto l'amx per un uso comodo, l'ala alta facilita il lancio e la mette al riparo in atterraggio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
02 luglio 10, 11:34 | #149 (permalink) Top |
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si sandrò secondo me il lancio dell'amx è piu agevole e forse rimane meno vritico pure il pilotaggio, sti modelletti stretti...... cmq riguardo al sistema di servi dei nano jet con due servi che tirano in contemporanea alettoni e piani di quota io non mi lamento, l'ho provato con l'f35 della graupner e devo dire che il volo è carino. |
02 luglio 10, 12:13 | #150 (permalink) Top | |
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Ovvio che l'aerodinamica è fondamentale e negli alianti lo è ancora di più dovendo fare praticamente conto solo su di essa e sull'inerzia nelle manovre acrobatiche... Le taniche alari del F86 sicuramente fungono da freno aerodinamico come anche su modelli più grandi... però sono carine e svolgono anche la funzione di pattini in atterraggio. Del resto come dici tu non si può pretendere di avere le prestazioni di un jet a turbina da 10000 da un modelletto da 100. Il mio dubbio sul F86, che mi sta bloccando nell'acquisto, è legato solo alla potenza disponibile ed alle caratteristiche di volo che sembrano più al limite rispetto agli altri della stessa serie. Per questo chiedevo se qualcuno lo aveva provato... Saluti Andrea
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