Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 10, 17:09   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di takeoff_82

Data registr.: 05-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
be aspetta sinceramente trovo un modello in legno molyo più riparabile di quelli in espanso. ti perdi un pezzo? lo ricostruisci. si rompe in modo critico? idem. si romper normalmente, un po di colla e via.
e poi io il mio mig lo sto facendo pure mentre sono sotto esami di maturità...
non ci vuole così tanto tempo. anzi ce ne vuole di più per un modello simile che per un fun fly de 1.5m....
certo, la sera invece di un film taglio legno, un pomeriggio, invece di uscire con amici taglio legno..
il doc doom dice che 5 minuti per tagliare e incollare un pezzetto di legno si trovano sempre.

@ masali: lo so che sua eccellenza mig-15 da lei progettato è ben più nobile
io all'esami de maturita me ichiappettavo i passeretti al volo, aspetta di avere famiglia e lavoro e pensieri veri poi me spieghi.
comunque è evidente che non si vuole afferrare di proposito il discorso per difendere una parte presa a priori quindi lasciamo stare.
Ps: ai bambini si possono far fare giochi divertenti appunto! non gli possiamo mica far incollare la balsa o tagliarla o spazzare il salone dopo aver riparato/costruito un aereo...ma de che parlamo ?
takeoff_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 17:18   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di takeoff_82

YouTube - Il Vitello dai Piedi di Balsa

attenti all'orsetto ricchione
Vecchio 01 luglio 10, 17:28   #133 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da takeoff_82 Visualizza messaggio
io all'esami de maturita me ichiappettavo i passeretti al volo, aspetta di avere famiglia e lavoro e pensieri veri poi me spieghi.
E' ancora giovine, crede che quello sia il massimo dell'impegno e dei problemi... beato lui

Scherzi a parte, mi pare che tutti abbiano espresso la loro opinione, e sia chiaro a chi piace cosa.
Torniamo a parlare di nano jet?

Ultima modifica di tochiro : 01 luglio 10 alle ore 17:32
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 17:34   #134 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
comunque è evidente che non si vuole afferrare di proposito il discorso per difendere una parte presa a priori quindi lasciamo stare.
Ps: ai bambini si possono far fare giochi divertenti appunto! non gli possiamo mica far incollare la balsa o tagliarla o spazzare il salone dopo aver riparato/costruito un aereo...ma de che parlamo ?
ma, la questione alla fine dei conti, non è chi ha più tempo libero o se è in balsa è meglio.
quello, con cui concordo con il masali, è che fastidioso, è dare 100 e passa € per un pezzo di polistirolo. dato che sappiamo tutti che l'elettronica è completamente cinese tantè che dove parlano cinese, lo vendono alla metà de prezzo.
Basta infatti pensare che il modello nudo e crudo lo danno a 20$, completo 65$... a me 65-20 fa 45$ che so circa 35€ che è un prezzo ragionevole per 2 servi, motore, ventola, batteria regolatore.
mentre 100€ per modello e elettronica è una rapina...
edit@ mi sembra voliamo pure allo stesso campo volo, direi, come suggerisce il neosmod, de chiuderla qui e continuare in privato al campo di volo

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 18:04   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
...comunque è evidente che non si vuole afferrare di proposito il discorso per difendere una parte presa a priori quindi lasciamo stare.....
Ti quoto in pieno. Il forum è pieno di discussioni simili che non arriveranno mai da nessuna parte.
Se difendi i modelli in espanso ti dicono che spendi i tuoi soldi da "pirla" perchè è meglio il legno, se difendi gli ARF in legno ti dicono che spendi i tuoi soldi da "pirla" perchè è meglio partire da kit tagliati al laser, se difendi i kit tagliati al laser stesso discorso di prima perchè ti dicono che devi scaricarti il progetto e tagliare di persona tutti i pezzi e così via...

Ovvio che se paragoni il valore della sola materia prima il polistirolo non vale nulla e 100 euro sono un'enormità... però ci vogliono gli stampi per realizzare l'aereo e c'è l'elettronica....

Un utente ha detto di avere speso 5€ di legno... anche qui se si ragiona solo sulla materia prima credo che 5€ per 200gr. di legno siano tanti... sono 25 euro al chilo per del legno di betulla!!!

Si potrebbe continuare all'infinito... alla fine non arrivi mai da nessuna parte e gli altri si sentono sempre più furbi.

Pazienza il mondo è pieno di furbi.

Torniamo ai nano-jets?
Qualcuno ha provato lo F86?

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 18:20   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di takeoff_82

non so ... a me piace (dal video) il volo dell' AMX, mentre mi sembra l'f86 piu veloce degli altri probabilmente la presa davanti migliora le prestazioni, per l'f16 invece a malincuore mi sembra di vedere un piegamento sulle ali durante il volo, forse dovuto alla portanza ..non mi fa impazzire.
me sa che me prendo l'amx
Vecchio 01 luglio 10, 19:29   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Leroy ha proprio un F-16.

Sarebbe interessante sentire a sua opinione sulla resistenza strutturale e magari vedere un bel video del suo nano jet!
Vecchio 01 luglio 10, 19:31   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Ecco un bel video dell' F-16 fatto da Bananahobby!

Va che è una meraviglia vero?

E c'è anche il video del F-86

Ultima modifica di Alainros : 01 luglio 10 alle ore 19:39
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 20:13   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di Leroy

Data registr.: 15-05-2009
Invia un messaggio via MSN a Leroy
io ho proprio l'F16 e a parte le decal che fanno pena la struttura è abbastanza buona e non ho notato parti che flettono!
Il sabre per quello che ho visto di persona in un prato a Roma è più lento dell' F16... ma comunque sono tutti simili (cambia proprio un pelo)!
Vecchio 01 luglio 10, 20:15   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di takeoff_82

Citazione:
Originalmente inviato da Leroy Visualizza messaggio
io ho proprio l'F16 e a parte le decal che fanno pena la struttura è abbastanza buona e non ho notato parti che flettono!
Il sabre per quello che ho visto di persona in un prato a Roma è più lento dell' F16... ma comunque sono tutti simili (cambia proprio un pelo)!
mo mi compro tutti e quattro

Scheeeeerzoooo bonii
Rispondi

Bookmarks