01 luglio 10, 14:28 | #121 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se sì, che ti devo dire? goditi il tuo gommolo e buon divertimento
__________________ www.masali.com | |
01 luglio 10, 14:56 | #123 (permalink) Top |
User | diciamo che pagheresti giustamente il valore del lavoro dell'uomo, invece che una siringata di pallinini
__________________ www.masali.com |
01 luglio 10, 15:23 | #124 (permalink) Top |
UserPlus |
be io, con la stessa identica elettronica, 5 di legno, mi sto facendo un modello in balsa da 70cm... è solo una questione di tempo e voglia..
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
01 luglio 10, 15:24 | #125 (permalink) Top |
User | ...Ma... se parlassimo di nano jet???
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
01 luglio 10, 15:32 | #126 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e perché, cos'altro vorresti dire?
01 luglio 10, 15:39 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: roma
| Citazione:
aggiungo alla dichiarazione che "basta tempo e voglia" la mia osservazione: E' un dato di fatto che i momenti dedicati al tempo libero si sono ridotti all'osso, non abbiamo tempo per i figli che sono sempre piu con nonni o addirittura baby sitter, chi fa uno sforzo come me che lavoro 10 ore al giorno per seguire un hobby deve fare i conti con delle priorità, e non meno importante con lo spazio a disposizione. la parola modellismo è generica perche si divide nel pilotare un modello e nel costruirlo ripararlo, proggettarlo. un vero modellista, ma cmq un vero appassionato, sarebbe lieto di poter fare tutte e tre le cose, ma questo non è sempre possibile. Chi disprezza i modelli pronti al volo e i materiali facilmente riparabili commette l'errore di non considerare le esigenze altrui e di relazionare tutto in base alle proprie condizioni. io volo maggiormente con aerei a scoppio ma purtroppo ho dovuto sempre aquistarli usati e gia montati, qualcuno l'ho allestito io ma i tempi si allungano e la tua faccia al campo non si vede piu. usiamo orgogliosamenti i GOMMOLONI perche l'imporante per alcuni è VOLARE. | |
01 luglio 10, 15:46 | #128 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Detto questo, le schiume non si riparano: il balsa si ripara, nel senso che puoi rimettere a nuovo un modello per quanto conciato esso sia, e anche la vetroresina entro certi limiti si ripara. Il polistirolo invece si accomoda in qualche maniera, che è un altro discorso.
01 luglio 10, 15:55 | #129 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
e poi io il mio mig lo sto facendo pure mentre sono sotto esami di maturità... non ci vuole così tanto tempo. anzi ce ne vuole di più per un modello simile che per un fun fly de 1.5m.... certo, la sera invece di un film taglio legno, un pomeriggio, invece di uscire con amici taglio legno.. il doc doom dice che 5 minuti per tagliare e incollare un pezzetto di legno si trovano sempre. @ masali: lo so che sua eccellenza mig-15 da lei progettato è ben più nobile
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
01 luglio 10, 15:59 | #130 (permalink) Top | |
Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
| Citazione:
guarda che nei cento euro sono compresi motore, regolatore, servi e batteria. se ti fai un'analisi dei costi non è che ti provino a rubar quattrini. non voglio difendere a priori una tecnologia che a tutti non può piacere ma converrai anche tu che oggigiorno rispetto a magari la fortuna che ha colpito te e credo il tuo babbo ( se non ricordo male mi pare di aver letto da qualche parte che tu sia figlio d'arte ) si devono affrontare problemi tipo - spazio: case sempre più simili ad alveari/loculi non ci consentono uno spazio adeguato per coltivare le nostre passioni.I o per esempio abituato bene da ragazzo ( ho posseduto un plastico ferroviario perchè da ragazzo avevo un nonno ed uno zio che si potevano permettere di usare circa 200mq di interrato solo per il loro hobby; da quando sono adutlo la faccenda è cambiata. Intanto oggi le statistiche indicano che l'appartamento medio difficilmente supera i 100mq (muri e terrazzi inclusi; senza andare troppo indiatro, fino a tre anni orsono ero costretto ad attendere che la mia Ragazza (oggi mia moglie ) se ne andasse a letto per prendere possesso della cucina; impegnavo più tempo a tirar fuori tutto e a rimettere poi via che non a preparare il modello ( senza contare pezzi persi e incazzature varie ) - tempo: il tempo da dedicare è sempre più misero, specie oggi per persone come me che hanno bambini sotto i venti mesi di vita. è innegabile che per chi vive queste dinamiche aver l'opportunità di un articolo preconfezionato faciliti molto, almeno il poco tempo libero lo uso al campo a volare e non a casa a moccolare alla moglie/compagna/ai pezzi smarriti ecc. Benchè condivida con te che tutto ciò può essere anche triste per certi versi vedo questi articoli come l'unica alternativa praticabile rapportando costi / benefici. in più parliamoci chiaro Luca, una volta uno si faceva un modello e poi per un pezzo volava solo con quello, se rompeva lo riparava. Oggi invece si corre dietro anche alle novità. Condividibile o meno c'è più voglia a far volare modelli diversi in una stagione e qui tali modelli vengono in aiuto. per chi inizia viene facile andare al campo portandosi un trojan o un easystar sapendo che all'occorrenza può contare sul fatto che nella cassetta degli atrezzi un flacone di ciano gli farà proseguire il divertimento della domenica con una riparazione eseguibile in tempi da pitstop; ora con un bel modello in legno invece nella migliore delle ipotesi vai a casa moccolando nella peggiore piangendo. Consapevole del fatto che motivarti cose di cui sei assolutamente consapevole possano offendere il tuo intelletto ma...se mi mandi in privato il tuo indirizzo ti mando sto benedetto gommolo così la facciamo finita e ti volgi un po' al lato oscuro della forza...cazzarola mi sembri un cultore della novelle cousine convinto che di fronte ad un piatto di casola fatto in casa si inorridisce...cazzarola ogni tanto anche una fetta di pane e salame ignorante ed un boccia di vino rendono felici. Come è fermo a dirmi sempre mio suocero Generale degli Alpini " E Pieganti Ogni Tanto " comunque per la cronaca, dovremmo essere qui a parlare di nano jet e non di tutto il resto. siamo in ot oltre il dovuto. perdonate eventuale errori di punteggiatura ecc...scrivere dalla tastiera dell'iphone è na menata pazzesca | |
Bookmarks |
| |