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Vecchio 11 dicembre 13, 23:27   #1061 (permalink)  Top
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Si ho letto tutti i tuoi post.
Il T33 è quello che mi attira più di tutti, ma non so se riesco a gestirlo essendo la prima ventola.
In cosa lo trovi migliore degli altri? Qualità di volo? O altro?
Come si risolve il lancio del T33 visto che io vado a volare sempre da solo?
Cmq ho visto parecchi post in cui dell'F86 non si diceva male... Anche di Luca Masali.




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Ho avuto modo di testarne un tot di questi modelli, tra tutti i imiei preferiti sono il T33 che trovo tutto sommato gestibile, e l'F18 che pur essendo veloce resta abbastanza volabile.
L'f86 é il primo e forse é il meno riuscito, il mig 15 é già meglio e lo collocherei giusto un gradino sotto al t33.
Non conosco invece il 39.
Dovessi dire quello che proverei ora con più curiosità é l'amx, con la sua ala alta dovrebbe essere quello che si fa lanciare meglio ( il vero tallone d'achille del t33) L'F18 invece si lancia bene perché in fin dei conti é un'ala alta.
Per tutti consiglio di sostituire senza indugio i servocomandi senza neppure provarli.
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Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
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Vecchio 12 dicembre 13, 13:42   #1062 (permalink)  Top
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Si, in effetti è molto carino, solo che è costoso, delicato e veloce: questo vuol dire che al primo errore lo distruggo, e sarebbe un peccato.
Preferirei farmi le ossa su uno schiumino ventolato più tranquillo...

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Io ti consiglio il micro habu
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Vecchio 12 dicembre 13, 14:31   #1063 (permalink)  Top
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Si ho letto tutti i tuoi post.
Il T33 è quello che mi attira più di tutti, ma non so se riesco a gestirlo essendo la prima ventola.
In cosa lo trovi migliore degli altri? Qualità di volo? O altro?
Come si risolve il lancio del T33 visto che io vado a volare sempre da solo?
Cmq ho visto parecchi post in cui dell'F86 non si diceva male... Anche di Luca Masali.

Un po su tutta la linea, é il primo della serie, prevedeva un solo servo per gli alettoni, soluzione che ha funzionato per lustri ma non é certo bellina da vedere se montata al di fuori del modello, oltre ad essere delicata.
L'ala ha un po troppa incidenza, il modello tende a salire sotto motore e il profilo é conservativo, genera buona portanza ma non lascia camminare l'aereo.
Insomma é il primo della serie e si vede, son tutti problemi ovviabili ma non é il più riuscito, se poi ti piace non c'é problema, un modo per farlo volare come si deve si trova.
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Vecchio 12 dicembre 13, 17:42   #1064 (permalink)  Top
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Ciao, scusa ma parli del T-33 o dell'F86??
Comunque mi sono tolto il dente: oggi ho ordinato il mini T-33 blue angels da HK. Ho preso anche 3 pacchi lipo Turnigy 3s 1300, già che c'ero.
Mi piaceva di più la colorazione argentata, ma alla fine il risparmio è notevole ecchissene
Vedremo come vola, sembra tutto sommato docile e cammina pure a bassa velocità.





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Un po su tutta la linea, é il primo della serie, prevedeva un solo servo per gli alettoni, soluzione che ha funzionato per lustri ma non é certo bellina da vedere se montata al di fuori del modello, oltre ad essere delicata.
L'ala ha un po troppa incidenza, il modello tende a salire sotto motore e il profilo é conservativo, genera buona portanza ma non lascia camminare l'aereo.
Insomma é il primo della serie e si vede, son tutti problemi ovviabili ma non é il più riuscito, se poi ti piace non c'é problema, un modo per farlo volare come si deve si trova.
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Vecchio 12 dicembre 13, 17:50   #1065 (permalink)  Top
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Spero di non aver fatto una sciocchezza a prendere i pacchi lipo da 1300.
Non vorrei che pesassero troppo per bilanciare il T33.
Ho visto comunque che qualcuno li usa su questo modello, ma poi non so che carico alare ottengono.
Forse i pacchi da 1000 erano meglio (quelli consigliati sono da 850).

M
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Vecchio 12 dicembre 13, 19:38   #1066 (permalink)  Top
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Spero di non aver fatto una sciocchezza a prendere i pacchi lipo da 1300.
Non vorrei che pesassero troppo per bilanciare il T33.
Ho visto comunque che qualcuno li usa su questo modello, ma poi non so che carico alare ottengono.
Forse i pacchi da 1000 erano meglio (quelli consigliati sono da 850).

M
Alludevo all'F86, quanto alle celle le 1300 sono un po pesanti li davanti, dovrai cercare di alloggiarle più indietro scavando un po a destra e a manca, per il peso non vedo problemi, il mio vola con delle 1650 ed una ventola in metallo.

Il volo é docile....per essere un jet micro.
Se non vuoi impegnarti in modifiche prendi delle 1000, di serie monta delle 850.
La motorizzazione di scatola ( buona se hai c...ehem....... sei fortunato) consuma circa 14 amp, quindi le 850 sono abbastanza risicate.

Ultima cosa, puoi scegliere se montare o meno i serbatoi alari, il mio consiglio é di montarli perché in volo si vede meglio e calmano un po i bollenti spiriti degli alettoni.
Credo che aiutino anche il profilo diminuendo la resistenza indotta.
La ventola é a fortuna, di solito sono piuttosto sbilanciate, ma qualcuna ogni tanto esce buonina.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 13 dicembre 13, 00:39   #1067 (permalink)  Top
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Ciao,
i serbatoi li metto eccome, primo per motivi estetici, poi per motivi dinamici, visto che magari il rollio esce più naturale (mi piace il volo in scala), e poi anche per l'aerodinamica.
L'unica cosa di cui mi sto pentendo sempre di più è il colore... lo so, sono considerazioni un po' "femminili" forse ma lo preferivo davvero argento tipo shooting star.
Se mi gira, lo metto in vendita a un super-prezzo accollandomi le spese di spedizione dall'Olanda e mi vado a prendere quello argento...
Magari uno che a Roma è interessato lo trovo.




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Alludevo all'F86, quanto alle celle le 1300 sono un po pesanti li davanti, dovrai cercare di alloggiarle più indietro scavando un po a destra e a manca, per il peso non vedo problemi, il mio vola con delle 1650 ed una ventola in metallo.

Il volo é docile....per essere un jet micro.
Se non vuoi impegnarti in modifiche prendi delle 1000, di serie monta delle 850.
La motorizzazione di scatola ( buona se hai c...ehem....... sei fortunato) consuma circa 14 amp, quindi le 850 sono abbastanza risicate.

Ultima cosa, puoi scegliere se montare o meno i serbatoi alari, il mio consiglio é di montarli perché in volo si vede meglio e calmano un po i bollenti spiriti degli alettoni.
Credo che aiutino anche il profilo diminuendo la resistenza indotta.
La ventola é a fortuna, di solito sono piuttosto sbilanciate, ma qualcuna ogni tanto esce buonina.
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Vecchio 13 dicembre 13, 10:29   #1068 (permalink)  Top
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Ciao,
i serbatoi li metto eccome, primo per motivi estetici, poi per motivi dinamici, visto che magari il rollio esce più naturale (mi piace il volo in scala), e poi anche per l'aerodinamica.
L'unica cosa di cui mi sto pentendo sempre di più è il colore... lo so, sono considerazioni un po' "femminili" forse ma lo preferivo davvero argento tipo shooting star.
Se mi gira, lo metto in vendita a un super-prezzo accollandomi le spese di spedizione dall'Olanda e mi vado a prendere quello argento...
Magari uno che a Roma è interessato lo trovo.
Mah, tanto per aria son tutti grigi.
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Vecchio 13 dicembre 13, 12:26   #1069 (permalink)  Top
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Eh eh eh, grigio ciliegia, come dice il Fuffas di Crozza
Va bene, però pensavo, se volessi dipingere la panza dell'aereo per poter capire in che assetto sono (ho difficoltà se il modello è tutto monocolore e anche veloce), cosa posso usare? Ci sono dei colori apposta, bombolette, ma come usarli su questi modelli che si svenriciano subito se metto un nastro di mascheratura?



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Vecchio 13 dicembre 13, 12:52   #1070 (permalink)  Top
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Eh eh eh, grigio ciliegia, come dice il Fuffas di Crozza
Va bene, però pensavo, se volessi dipingere la panza dell'aereo per poter capire in che assetto sono (ho difficoltà se il modello è tutto monocolore e anche veloce), cosa posso usare? Ci sono dei colori apposta, bombolette, ma come usarli su questi modelli che si svenriciano subito se metto un nastro di mascheratura?
Non credo che nessuno si sconvolga se ci metti un po di nastro trasparente, non é certo il modello ideale per partecipare a gare di F4C.
Per la vernice può andare anche l'acrilica che trovi in cartoleria se la dai sopra a quella esistente.
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