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Vecchio 17 settembre 11, 16:18   #1001 (permalink)  Top
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Questo è quello che intendevo...notate i segni sul caricabatterie (senza alimentazione altrimenti gracchiante e dicente REVERSE POLARITY!!) e i colori dei cavi nella batteria...

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Vecchio 17 settembre 11, 16:26   #1002 (permalink)  Top
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Questo è quello che intendevo...notate i segni sul caricabatterie (senza alimentazione altrimenti gracchiante e dicente REVERSE POLARITY!!) e i colori dei cavi nella batteria...

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Li ho confrontati con la mia batteria e sono invertiti, estraili ed invertili
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Vecchio 17 settembre 11, 16:27   #1003 (permalink)  Top
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Ok...grazie...vado al campo e mi faccio aiutare!! Grazie mille!!
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Vecchio 17 settembre 11, 16:29   #1004 (permalink)  Top
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Ok...grazie...vado al campo e mi faccio aiutare!! Grazie mille!!
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Vecchio 18 settembre 11, 11:40   #1005 (permalink)  Top
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avevo postato in un'altra discussione ma quì è più appropriato

l' F-86 ho letto che è un modello facile, sono conscio che "facile" per una ventola è un parolone, ma non avendo mai avuto ventole come sarebbe come primo modello ? Sono abbastanza pratico nel pilotaggio, di elicotteri soprattutto, ma da diversi mesi anche di aerei con i quali mi trovo davvero a mio agio e faccio progressi molto più velocemente di come li facevo con gli elicotteri quando iniziai... Ultimamente ho preso un ultra micro, ma è davvero noioso, troppo lento, ora non so se prendere un UMX e-flite o qualcosa di un po più grandicello tipo il nanojet !!
Secondo me i nano non sono affatto adatti come prima ventola. Il loro basso carico alare li rende nervosi ed instabili. meglio un qualcosa di almeno 70/80 cm di apertura alare. Su hk si buttano. L'amx, poi, é il più nervoso di tutti. Ha le ali piccolissime ed è nervosissimo. Non è vero che i pezzi di ricambio non costano. Prova a vedere il sito della Robbe. Ti scassa!!!! Per non contare che si trovano solo su banana hobby e ti arrivano dopo un mese. Io ne ho una decina e quindi ho parecchia esperienza.


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Vecchio 18 settembre 11, 13:02   #1006 (permalink)  Top
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Secondo me i nano non sono affatto adatti come prima ventola. Il loro basso carico alare li rende nervosi ed instabili. meglio un qualcosa di almeno 70/80 cm di apertura alare. Su hk si buttano. L'amx, poi, é il più nervoso di tutti. Ha le ali piccolissime ed è nervosissimo. Non è vero che i pezzi di ricambio non costano. Prova a vedere il sito della Robbe. Ti scassa!!!! Per non contare che si trovano solo su banana hobby e ti arrivano dopo un mese. Io ne ho una decina e quindi ho parecchia esperienza.


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ma va, ma quale nervoso! è facile come un easyglider, se riesci a tenere in volo un trainer non avrai nessun oroblema con l'f86
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Vecchio 18 settembre 11, 16:14   #1007 (permalink)  Top
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provato ieri il mio f-16 con pacco lipo nano tech (1000 mah, 3s 25c)... il motore urla come un dannato rispetto alle zippy e la velocità è aumentata non di poco.

adesso come configurazione è messo così:
- Turnigy nano tech 3s 25 c 1000 mah
- gruppo ventola motore di un f 16 kyosho (la ventola è più grossina e ha il labbro in entrata, il motore è un inrunner più potente dell' originale)
- servi htx900 (meglio degli hs 55)
- regolatore 30 A by himodel

è un missile terra aria (si spera non aria terra xD) e dopo 4 minuti di volo SEMPRE A MANETTA atterro.
le lipo sono caldine (molto meno delle zippy però) e le ricarico in 20 minuti, a 5 c di carica.
davvero un buon setup.

prossimo passo 4 celle, ma gruppo propulsore differente.



NANO JET SUPERCHARGER, IL MITO CONTINUA

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e per questa sera ho un programma fantastico....
....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero....
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Vecchio 18 settembre 11, 16:24   #1008 (permalink)  Top
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e in pendio li avete mai provati???? io si

il mio schema di volo al mottarone è il seguente:

lancio verso il lago,qualche giretto per le trimmatine poi giù in affondata e risalita a razzo lungo il pendio fino in cima al cocuzzolo; inversione a u (di solito un immelman) e giù a velocità supersonica lungo il pendio...
oppure imitare le rondini o andare a stanare i rapaci della zona.. inseguimenti mozzafiato
è bellissimo!!!!
naturalmente lo faccio quando non c'è nessuno in volo e quando non ci sono le condizioni
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Vecchio 19 settembre 11, 01:32   #1009 (permalink)  Top
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ma va, ma quale nervoso! è facile come un easyglider, se riesci a tenere in volo un trainer non avrai nessun oroblema con l'f86
Mi fate venire sempre più voglia...
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Vecchio 19 settembre 11, 11:29   #1010 (permalink)  Top
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Nano T33 in volo sabato scorso...dopo un primo lancio fallito miseramente (lanciato a muso in giù e...impatto immediato senza conseguenze) al secondo il bestiolino ha preso il volo! Veloce (vengo da umx beast e twinstar...e un sacco di simulatore!) e abbastanza instabile alle basse velocità! Il vento lo sente, per me influisce anche la mancanza del timone di coda, però è molto gustoso! In particolare le virate con derapata quasi a testacoda quando prende il vento!! Sarò sincero...dopo il primo volo volevo rivenderlo subito...troppa tensione! Però poi mi sono rilassato...e mi piace sempre di più! Perciò...sono contento dell'acquisto! Fate esperienza prima di prendevi un nanetto, però poi vi divertirete!! Ciao a tutti!! :-)
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