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Vecchio 09 settembre 11, 15:13   #991 (permalink)  Top
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a parte il fatto che farei fatica ad immaginare un nano mb339
penso che avrebbe delle prese d'aria sproporzionatissime
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Vecchio 10 settembre 11, 21:04   #992 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto finalmente dopo tanto tempo 3 belle scariche con il micro jet, la modifica alla coda é molto comoda e permette un volo bello pulito e morbido. Difficilmente tornerei indietro :-)

Ps. Come modifica alla coda intendo dotare il jet della parte mobile sul timone


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Vecchio 14 settembre 11, 15:27   #993 (permalink)  Top
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avevo postato in un'altra discussione ma quì è più appropriato

l' F-86 ho letto che è un modello facile, sono conscio che "facile" per una ventola è un parolone, ma non avendo mai avuto ventole come sarebbe come primo modello ? Sono abbastanza pratico nel pilotaggio, di elicotteri soprattutto, ma da diversi mesi anche di aerei con i quali mi trovo davvero a mio agio e faccio progressi molto più velocemente di come li facevo con gli elicotteri quando iniziai... Ultimamente ho preso un ultra micro, ma è davvero noioso, troppo lento, ora non so se prendere un UMX e-flite o qualcosa di un po più grandicello tipo il nanojet !!
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Vecchio 15 settembre 11, 02:26   #994 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
avevo postato in un'altra discussione ma quì è più appropriato

l' F-86 ho letto che è un modello facile, sono conscio che "facile" per una ventola è un parolone, ma non avendo mai avuto ventole come sarebbe come primo modello ? Sono abbastanza pratico nel pilotaggio, di elicotteri soprattutto, ma da diversi mesi anche di aerei con i quali mi trovo davvero a mio agio e faccio progressi molto più velocemente di come li facevo con gli elicotteri quando iniziai... Ultimamente ho preso un ultra micro, ma è davvero noioso, troppo lento, ora non so se prendere un UMX e-flite o qualcosa di un po più grandicello tipo il nanojet !!
Le ventole sono completamente diverse dai modelli acro, anche solo per il fatto che le semiali non sono investite dal flusso d'aria dell'elica per cui hanno bisogno di velocità per stare in aria, stallano facilmente ed hanno bisogno di molto spazio per riprendersi. Sono modelli che bisogna far correre molto
Però sono interessanti da portare, come prima ventola il nanojet è perfetto, costano poco e si hanno pochi rimpianti per i danni causati dall'inesperienza
Poi quando te li vedi sfrecciare davanti... Spettacolo!!!

Io ho anche l'umx the beast ma ti assicuro che sono modelli completamente diversi.
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Vecchio 16 settembre 11, 22:27   #995 (permalink)  Top
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ciao a tutti! Da oggi anche io ho u nanetto, il T33! Siccome vorrei volarci domani, ma ho solo questa di colla (vedi foto)...pensate che possa andare bene per piani di coda e squadrate alettoni?? In teoria non fa danni (provata su normale polistirolo) e tiene fino a 120 gr per cm quadrato...basteranno?

Nano Jets by Robbe-foto.jpg
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Vecchio 17 settembre 11, 10:36   #996 (permalink)  Top
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secondo me oltre a non essere adatta per la tenuta è anche troppo pesante, io andrei di ciano per espanso o in alternativa epoxy !
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Vecchio 17 settembre 11, 11:13   #997 (permalink)  Top
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OK...grazie! :-)
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Vecchio 17 settembre 11, 14:41   #998 (permalink)  Top
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l 39 hk

Salve ragazzi e' da un po che non scrivo piu' nel forum pero' vi garantisco che vi seguo sempre nei vostri post.
Anch'io ho preso un nanojet da hk, l 39 l' ho preso spoglio cioe' senza l'elettronica
e' vorrei configurarlo cosi: motore het 240-15 ventola wemotec 50 mm regolatore da 40 A
servi da 9 gr batteria lipo 3s 1800 40c kkkfly, che ne dite secondo voi va bene configurato cosi'.
Ho fatto alcune prove di assorbimento e' siamo intorno ai 26 A circa 280w, secondo voi sono pochi ,troppi, oppure e' ok.
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Vecchio 17 settembre 11, 16:13   #999 (permalink)  Top
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Una cosa...ma le batterie originali che arrivano col modello sono normali o...a polarità invertita? Nel senso che col modello ho acquistato anche un caricabatterie ( Logic pro dx6) ma il connettore delle batterie, inserito negli appositi spazi, ha il negativo e positivo invertiti rispetto al cb...idee? Grazie a chiunque mi vorrà aiutare...
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Vecchio 17 settembre 11, 16:13   #1000 (permalink)  Top
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Salve ragazzi e' da un po che non scrivo piu' nel forum pero' vi garantisco che vi seguo sempre nei vostri post.
Anch'io ho preso un nanojet da hk, l 39 l' ho preso spoglio cioe' senza l'elettronica
e' vorrei configurarlo cosi: motore het 240-15 ventola wemotec 50 mm regolatore da 40 A
servi da 9 gr batteria lipo 3s 1800 40c kkkfly, che ne dite secondo voi va bene configurato cosi'.
Ho fatto alcune prove di assorbimento e' siamo intorno ai 26 A circa 280w, secondo voi sono pochi ,troppi, oppure e' ok.
Se cerchi performance estreme, come sembra di capire dal motore, puoi scendere con l'amperaggio del regolatore, 30A vanno bene, e ti converrebbe una lipo un pó più piccola e con tantissimi C, tipo delle 1300mAh a 35 o 45C.
Avrai meno autonomia di volo, ma meno peso e tanti Watt in più.



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