17 maggio 10, 22:04 | #11 (permalink) Top |
User | Collaudato!
Ciao ragazzi ho appena collaudato il P-40 ieri ho avuto il tempo e la voglia di montare il regolatore MULTIcont BL-20 sarebbe quello che monta il merlin,ma visto che ne ho 2 di questi regolatori e che il regolatore E-flite non lo trovo ancora disponibile in Italia mi sono stancato di aspettare. Quello della Multiplex è leggermente più grande e pesa di più ma togliendo la plastica che lo avvolge eliminando i 3 grossi cavi che vanno al motore ed il filtro anti disturbo l'ho portato ad un peso di 9g (quello E-flite 10g) montato lipo Hyperion 450mAh 2S sono arrivato ad un peso totale di 197g direi perfetto,il manuale riporta198g Ho fatto 2 scariche e le prime impressioni sono che è una piccola scheggia! Ho trovato più semplice il P-51 BL forse causa le dimensioni ridotte e la buona velocità che raggiunge ci mette poco a sparire dalla vista...Ho provato un paio di loop e volo rovescio tutto ok anche come regolazioni ho dato solo 3 clic al trim aile e vola pefettamente. Qualcuno chiedeva quanta autonomia di volo può avere..ho fatto 7minuti di volo allegro e la lipo è arrivata al 37% considerando che è nuova nuova Comunque sta su con pochissimo gas quindi facendo un volo tranquillo secondo me si arriva a 10minuti. L'unica cosa che non mi piace è che quando tolgo gas l'lica si ferma praticamente subito quindi non aiuta nella fase di atterraggio come fa il micro P-51 ed anche il fratellone BL ma questo è sicuramente dovuto al settaggio del regolatore che essendo per aliante fa arrestare subito il motore vedremo cosa si può fare.. |
09 agosto 11, 15:04 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2004
| Citazione:
La tua impressione qual'è, io l'ho ordinato e penso di poterlo controllare ma lo stallo d'ala non mi piace anche perchè il timone è fisso e quindi.... Ciao e grazie | |
12 agosto 11, 20:02 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Citazione:
(maledetti, siete dei MALEDETTI.... io ci provo a star fermo e non costruire, ma mi mettete VOI ste idee in testa.... adesso mi tocca cliccare sulle icone del Corel e di Sketchup e sfornare un progetto..... )
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
12 agosto 11, 22:38 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda lo stallo d'ala se mi dici cos'è forse riesco a risponderti | |
17 agosto 11, 01:43 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
lo stalllo d'ala avviene quando si esagera con gli alettoni in virata indipendentemente dalla velocità. Il modello l'ho già provato ed effettivamente è nervosetto. Dato che non ho usato una radio con esponenziale e dual rate che immagino invece siano molto utili. La prossima volta invece lo usero con una radio adeguata, mi puoi dare qualche consiglio sul settaggi? Grazie | |
17 agosto 11, 15:34 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come D/R 75/80% in posizione 0 e 100% in posizione 1 così posso cambiarla in volo Per lo stallo d'ala non mi pareva comunque venivano bene i passaggi a bassa quota, i loop, volo rovescio... | |
18 agosto 11, 12:34 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Luca | |
29 agosto 11, 01:27 | #20 (permalink) Top |
| Provato Ciao, ho provato il modello con i settaggi che mi hai consigliato e ho potuto controllare molto meglio il volo. Certo che ad ogni atterraggio ti rimane un segno........ci vuole l'erba alta, quella che non va bene per i carrelli !! Grazie |
Bookmarks |
| |