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Vecchio 17 maggio 10, 22:04   #11 (permalink)  Top
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Collaudato!

Ciao ragazzi ho appena collaudato il P-40 ieri ho avuto il tempo e la voglia di montare il regolatore MULTIcont BL-20 sarebbe quello che monta il merlin,ma visto che ne ho 2 di questi regolatori e che il regolatore E-flite non lo trovo ancora disponibile in Italia mi sono stancato di aspettare.
Quello della Multiplex è leggermente più grande e pesa di più ma togliendo la plastica che lo avvolge eliminando i 3 grossi cavi che vanno al motore ed il filtro anti disturbo l'ho portato ad un peso di 9g (quello E-flite 10g) montato lipo Hyperion 450mAh 2S sono arrivato ad un peso totale di 197g direi perfetto,il manuale riporta198g
Ho fatto 2 scariche e le prime impressioni sono che è una piccola scheggia! Ho trovato più semplice il P-51 BL forse causa le dimensioni ridotte e la buona velocità che raggiunge ci mette poco a sparire dalla vista...Ho provato un paio di loop e volo rovescio tutto ok anche come regolazioni ho dato solo 3 clic al trim aile e vola pefettamente.
Qualcuno chiedeva quanta autonomia di volo può avere..ho fatto 7minuti di volo allegro e la lipo è arrivata al 37% considerando che è nuova nuova Comunque sta su con pochissimo gas quindi facendo un volo tranquillo secondo me si arriva a 10minuti. L'unica cosa che non mi piace è che quando tolgo gas l'lica si ferma praticamente subito quindi non aiuta nella fase di atterraggio come fa il micro P-51 ed anche il fratellone BL ma questo è sicuramente dovuto al settaggio del regolatore che essendo per aliante fa arrestare subito il motore vedremo cosa si può fare..
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Vecchio 04 giugno 10, 22:14   #12 (permalink)  Top
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Settato il regolatore,tolto il freno motore e messo risposta del gas al max
è stato veramente facile ma devo ringraziare i tedeschi che mettono le istruzioni anche in italiano
appena faccio un video lo posto, il più è trovare il tempo
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Vecchio 09 agosto 11, 15:04   #13 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi ho appena collaudato il P-40 ieri ho avuto il tempo e la voglia di montare il regolatore MULTIcont BL-20 sarebbe quello che monta il merlin,ma visto che ne ho 2 di questi regolatori e che il regolatore E-flite non lo trovo ancora disponibile in Italia mi sono stancato di aspettare.
Quello della Multiplex è leggermente più grande e pesa di più ma togliendo la plastica che lo avvolge eliminando i 3 grossi cavi che vanno al motore ed il filtro anti disturbo l'ho portato ad un peso di 9g (quello E-flite 10g) montato lipo Hyperion 450mAh 2S sono arrivato ad un peso totale di 197g direi perfetto,il manuale riporta198g
Ho fatto 2 scariche e le prime impressioni sono che è una piccola scheggia! Ho trovato più semplice il P-51 BL forse causa le dimensioni ridotte e la buona velocità che raggiunge ci mette poco a sparire dalla vista...Ho provato un paio di loop e volo rovescio tutto ok anche come regolazioni ho dato solo 3 clic al trim aile e vola pefettamente.
Qualcuno chiedeva quanta autonomia di volo può avere..ho fatto 7minuti di volo allegro e la lipo è arrivata al 37% considerando che è nuova nuova Comunque sta su con pochissimo gas quindi facendo un volo tranquillo secondo me si arriva a 10minuti. L'unica cosa che non mi piace è che quando tolgo gas l'lica si ferma praticamente subito quindi non aiuta nella fase di atterraggio come fa il micro P-51 ed anche il fratellone BL ma questo è sicuramente dovuto al settaggio del regolatore che essendo per aliante fa arrestare subito il motore vedremo cosa si può fare..
Ciao, ho letto la tua prova e anche altri pareri in rete.... c'è chi lo considera difficile da gestire,troppo veloce e con la tendenza allo stallo d'ala.
La tua impressione qual'è, io l'ho ordinato e penso di poterlo controllare ma lo stallo d'ala non mi piace anche perchè il timone è fisso e quindi....
Ciao e grazie
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Vecchio 12 agosto 11, 20:02   #14 (permalink)  Top
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sto pensando ad una cosa: se siete esperti o bravi col depron(io sono intermedio, ma col depron sono abbastanza esperto) si può provare a progettare un aereo simile, a costruirlo e a farlo volare! forse non sarà tanto facile, ma si può provare, no? io sono del parere che se sto aereoplanino(devo ammetterlo, splendido!!!)non possono ancora spedirlo qua, nell'attesa possiamo provare a costruirne uno noi!

VoloPerSempre
uhhmmm..... tutto depron no.... però un mix depron/balsa.......

(maledetti, siete dei MALEDETTI.... io ci provo a star fermo e non costruire, ma mi mettete VOI ste idee in testa.... adesso mi tocca cliccare sulle icone del Corel e di Sketchup e sfornare un progetto..... )
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
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Vecchio 12 agosto 11, 22:38   #15 (permalink)  Top
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Ciao, ho letto la tua prova e anche altri pareri in rete.... c'è chi lo considera difficile da gestire,troppo veloce e con la tendenza allo stallo d'ala.
La tua impressione qual'è, io l'ho ordinato e penso di poterlo controllare ma lo stallo d'ala non mi piace anche perchè il timone è fisso e quindi....
Ciao e grazie
Guarda io l'ho venduto perchè mi piace provare tanti modelli e tutti non posso tenerli.... comunque è proprio un bel modellino anche se un gommolo ha delle ottime rifiniture non costa tanto e neppure le lipo... non ci puoi fare tantissime acro però è bello da guardare mentre vola e non è difficile...Stavo quasi pensando di ricomprarlo
Per quanto riguarda lo stallo d'ala se mi dici cos'è forse riesco a risponderti
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Vecchio 17 agosto 11, 01:43   #16 (permalink)  Top
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Guarda io l'ho venduto perchè mi piace provare tanti modelli e tutti non posso tenerli.... comunque è proprio un bel modellino anche se un gommolo ha delle ottime rifiniture non costa tanto e neppure le lipo... non ci puoi fare tantissime acro però è bello da guardare mentre vola e non è difficile...Stavo quasi pensando di ricomprarlo
Per quanto riguarda lo stallo d'ala se mi dici cos'è forse riesco a risponderti
Ciao
lo stalllo d'ala avviene quando si esagera con gli alettoni in virata indipendentemente dalla velocità.
Il modello l'ho già provato ed effettivamente è nervosetto.
Dato che non ho usato una radio con esponenziale e dual rate che immagino invece siano molto utili. La prossima volta invece lo usero con una radio adeguata, mi puoi dare qualche consiglio sul settaggi?

Grazie
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Vecchio 17 agosto 11, 15:34   #17 (permalink)  Top
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Ciao
lo stalllo d'ala avviene quando si esagera con gli alettoni in virata indipendentemente dalla velocità.
Il modello l'ho già provato ed effettivamente è nervosetto.
Dato che non ho usato una radio con esponenziale e dual rate che immagino invece siano molto utili. La prossima volta invece lo usero con una radio adeguata, mi puoi dare qualche consiglio sul settaggi?

Grazie
Beh io ho una DX7 e di solito imposto un 25% per EXP con questo genere di aerei
Come D/R 75/80% in posizione 0 e 100% in posizione 1 così posso cambiarla in volo
Per lo stallo d'ala non mi pareva comunque venivano bene i passaggi a bassa quota, i loop, volo rovescio...
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Vecchio 18 agosto 11, 12:34   #18 (permalink)  Top
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Beh io ho una DX7 e di solito imposto un 25% per EXP con questo genere di aerei
Come D/R 75/80% in posizione 0 e 100% in posizione 1 così posso cambiarla in volo
Per lo stallo d'ala non mi pareva comunque venivano bene i passaggi a bassa quota, i loop, volo rovescio...
Grazie, exp inteso positivo? per la batteria hai lasciato la due celle?

Luca
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Vecchio 19 agosto 11, 15:25   #19 (permalink)  Top
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Grazie, exp inteso positivo? per la batteria hai lasciato la due celle?

Luca
si positivo...No ho messo delle hyperion 3s 450mAh
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Vecchio 29 agosto 11, 01:27   #20 (permalink)  Top
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Provato

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si positivo...No ho messo delle hyperion 3s 450mAh
Ciao,
ho provato il modello con i settaggi che mi hai consigliato e ho potuto controllare molto meglio il volo.
Certo che ad ogni atterraggio ti rimane un segno........ci vuole l'erba alta, quella che non va bene per i carrelli !!

Grazie
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