11 marzo 10, 20:17 | #1 (permalink) Top |
User | Mini Pitts special
Ciao a tutti. ho un vecchio motorino di un amico da impiegare e ho pensato di costruire un piccolo pitts special da non più di 180g di peso. l'AA sarà di 40cm circa, ed essendo un biplano sovrei riuscire a tenere in volo il modello. ho una questione tecnica: le due ali è meglio se le profilo o anche a tavoletta potrebbero andare bene? nel caso quale profilo semplice potrei usare? grazie, e spero sarà un bel lavoro.... |
13 marzo 10, 15:43 | #2 (permalink) Top |
User |
Beh, non so se qualcuno è interessato ma posto i progetti e due fotine dell'aereo. i progetti originali postati sono riferiti al modello con 60cm di apertura alare. io ho deciso di ridurlo ancora di più =D l'airframe non pesa più di 20g (mi pare anche meno di 10g ma la bilancia non è precisissima) e manca ancora tutta l'elettronica. (2 servi da 5g, motore regolatore e batteria) perdonate la scarsa qualità delle foto ma sono fatte conun telefono cellulare... (il nasto isolate nero che vedete è solo per tenere affiancate le parti fino all'asciugatura della colla) |
13 marzo 10, 16:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2009 Residenza: roma rocca priora
|
sai che mi interessa parecchio invece ho qulache ...materiale rimanente....(iscriviti alla discusione che parla di me che cerca un micromodello da fare con dei scarti delle vaschette per la carne) visto che l'AA è di 40 potrebbe andare bene le ali lasciale a tavoletta vedi prima se vola così lanciato a mano poi ci pensi al profilo se non vola.....comunque dovrebe volare bilanca e tira poi si vede dimenticavo se hai un file pdf magari 1:1 mi risulta olto più facile saluti andrea
__________________ chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga! |
14 marzo 10, 04:11 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il file domani o dopo, appena ho un pò di tempo vedo di convertirlo e lo posto. io il progetto l'ho stampato tutto, dividendolo e ridimensionandolo, su fogli A3 (ovvero come 2 A4 affiancati per il lato lungo) e ho utilizzato nemmeno un quinto del foglio di depron che ho comprato =) | |
14 marzo 10, 16:56 | #5 (permalink) Top |
|
avevo visto da qualche parte il motore che ti fà fare anche la salita verticale senza problemi poi 2(o meglio)3 nanoservi da un paio di grammi una lipetta da240mah nano ricevente e sei con un bel micro 3D il problema é la nanoricevente mi pare di aver sentito si aggiri sui 50 euri spero di sbagliarmi........ comunque aspetto i disegni e vedo di tagliare qualche vaschetta ora ti cerco i link saluti andrea
__________________ chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga! |
14 marzo 10, 20:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2007 Residenza: nichelino(to)
|
ciao x il motore guarda se ti garba questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g) $7.99) io ho il fratello maggiore e sul mio modello da 190gr va una favola: HobbyKing Online R/C Hobby Store : hexTronik 20gram Brushless Outrunner 2300kv $7.99 ciao angelo
__________________ Easy Copter V6; Blade 400 Easy Star; Guppy Mk.II DX6i; Futaba T4EXA |
14 marzo 10, 20:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
| Citazione:
e 126gr sono già troppi. | |
15 marzo 10, 01:48 | #8 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
molto interessante, grazie per la dritta caro... in effetti non sembra male!! il problema sono appunto i pesi perchè l'elettronica che ho è pesantuccia, domani faccio un paio di prove di volo con un motorino brushed del mio collega e valuto poi cosa è necessario prima di acquistare =) Citazione:
cercherò di ridurre tutti i pesi. | |||
15 marzo 10, 17:51 | #9 (permalink) Top |
|
cavolo non lo trovo più comunque il motore in questione era un mini a spazzole per il micro sukoi controllando bene non sale propio verticale ma dà una bella spinta
16 marzo 10, 01:01 | #10 (permalink) Top |
User |
signori, finito completamente l'airframe, sotto i 40g con ricevente normale, 2 servi da 5 grammi, squadrette (in cartoncino ;), ottimo ) e rinvii in armonico. motore e pacco batteria sono stati pesati e sono 98g quindi il modello dovrebbe restare entro i 140g... a presto per foto e commenti =D |
Bookmarks |
| |