Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 10, 17:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
un micro consiglio per acquisto?

allora, visto che il mio comune ha ristrutturato la tensostruttura e di cui io ne sono custode insieme a mio zio e associati... da modellista (inesperto ma anche svogliato) chiedo aiuto nella ricerca di un micromodello adatto sia indoor in tenda che all'aperto nella bella stagione un 4 canali rtf oppure rtr o abc cde o qualsivoglia sigla volete... vedete voi mi sono portati all'occhio i seguenti: minium piper cherokee; e-flite 4site; un reflex; alti modelli di profilo alare, oppure solo per uso esterno un art-tech cessna 182 pro oppure? cos'altro consigliare a un (modellista) con la voglia di volare e che sbandiera tra elicotteri e aerei? (questo di nuovo il periodo aeromodellistico per me) poi come si sà, sfascio tutti i modelli alari e passo agli eli e viceversa

scusate per il topic pressocchè disarmante
Vecchio 05 marzo 10, 18:15   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2006
Guardati i modelli della parkzone, ne ha diversi di micro, un paio dedicati proprio all'indoor, un paio almeno sono piccole riproduzioni di warbird (ultra-micro p-51 e Sukhoi son quelli che mi ricordo) e poi c'è la versione ultra-micro del Piper.
Hanno di comodo che son venduti RTF oppure BNF, cioè senza radio... perchè puoi usare quella di un altro modello RTF, o una radio tua più "seria".
prometeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 23:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

Data registr.: 17-04-2007
stai alla larga dal 4 site, troppo delicato e bastardo essendo un biplano... ha una virata da correggere con la coda piuttosto innaturale. io prenderei il sukhoi...
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 01:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
mmmh si, passato tutto questo tempo ci stò pensando di farmi prima una radio seria... al massimo per il momento mi prendo un aeroplanino che svolazza giusto per divertirmi
Vecchio 06 marzo 10, 02:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

Data registr.: 17-04-2007
se è per svolazzare prendi un kyosho, se vuoi qualcosa di più preciso scegli spektrum e parkzone.
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 11:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di REDskydiver

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
se è per svolazzare prendi un kyosho, se vuoi qualcosa di più preciso scegli spektrum e parkzone.
Il piper della kyosho secondo me è un po' nervosetto da pilotare con la sua radio (stick con corse brevissime)...

Mentre i parkzone credo abbiamo anche nella radio originale la possibilità di "addolcire" i comandi (io uso la dx6i), e ti assicuro che per i primi voli è vivamente consigliato...

Penso che il piper della parkzone dovrebbe essere il più docile da pilotare, ma vorrei avere un parere da chi ce l'ha...

PS: grazie per la dritta sul 4site...
Vecchio 09 marzo 10, 13:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzy30

Data registr.: 17-02-2009
anche secondo me il piper della parkzone dovrebbe essere piu docile.
bozzy30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 18:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
[QUOTE=andore;1962272]mmmh si, passato tutto questo tempo ci stò pensando di farmi prima una radio seria... al massimo per il momento mi prendo un aeroplanino che svolazza giusto per divertirmi[/QUOTE

Ragionamento giustissimo fatti prima una radio seria, con Spektrum vai sicuro ed in più hai il vantaggio di poter scegliere fra gli ottimi prodotti Parkzone ed E-flite nelle versioni BNF Poi mi permetto di consigliarti un buon caricabatterie fai la spesa una volta sola e non sono soldi buttati perchè anche se un domani (spero mai) dovessi abbandonare questo hobby i prodotti validi li rivendi e limiti le perdite..
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 15:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Delta11

Data registr.: 08-11-2009
A parte il il giusto ragionamento sulla radio io ho provato un CITABRIA O DECATLON minium e vola abbastanza tranquillo e bene
Delta11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks