09 febbraio 10, 17:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
| un micro consiglio per acquisto?
allora, visto che il mio comune ha ristrutturato la tensostruttura e di cui io ne sono custode insieme a mio zio e associati... da modellista (inesperto ma anche svogliato) chiedo aiuto nella ricerca di un micromodello adatto sia indoor in tenda che all'aperto nella bella stagione un 4 canali rtf oppure rtr o abc cde o qualsivoglia sigla volete... vedete voi mi sono portati all'occhio i seguenti: minium piper cherokee; e-flite 4site; un reflex; alti modelli di profilo alare, oppure solo per uso esterno un art-tech cessna 182 pro oppure? cos'altro consigliare a un (modellista) con la voglia di volare e che sbandiera tra elicotteri e aerei? (questo di nuovo il periodo aeromodellistico per me) poi come si sà, sfascio tutti i modelli alari e passo agli eli e viceversa scusate per il topic pressocchè disarmante
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
05 marzo 10, 18:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006
|
Guardati i modelli della parkzone, ne ha diversi di micro, un paio dedicati proprio all'indoor, un paio almeno sono piccole riproduzioni di warbird (ultra-micro p-51 e Sukhoi son quelli che mi ricordo) e poi c'è la versione ultra-micro del Piper. Hanno di comodo che son venduti RTF oppure BNF, cioè senza radio... perchè puoi usare quella di un altro modello RTF, o una radio tua più "seria".
__________________ Auto RC: Touring e buggy AereiRC: Easy Star, Parkzone P-51 Barche RC: idroscivolante autocostruito |
06 marzo 10, 01:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
|
mmmh si, passato tutto questo tempo ci stò pensando di farmi prima una radio seria... al massimo per il momento mi prendo un aeroplanino che svolazza giusto per divertirmi
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
06 marzo 10, 11:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Ravenna
| Citazione:
Mentre i parkzone credo abbiamo anche nella radio originale la possibilità di "addolcire" i comandi (io uso la dx6i), e ti assicuro che per i primi voli è vivamente consigliato... Penso che il piper della parkzone dovrebbe essere il più docile da pilotare, ma vorrei avere un parere da chi ce l'ha... PS: grazie per la dritta sul 4site...
__________________ Matteo | |
09 marzo 10, 18:30 | #8 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=andore;1962272]mmmh si, passato tutto questo tempo ci stò pensando di farmi prima una radio seria... al massimo per il momento mi prendo un aeroplanino che svolazza giusto per divertirmi[/QUOTE Ragionamento giustissimo fatti prima una radio seria, con Spektrum vai sicuro ed in più hai il vantaggio di poter scegliere fra gli ottimi prodotti Parkzone ed E-flite nelle versioni BNF Poi mi permetto di consigliarti un buon caricabatterie fai la spesa una volta sola e non sono soldi buttati perchè anche se un domani (spero mai) dovessi abbandonare questo hobby i prodotti validi li rivendi e limiti le perdite.. |
Bookmarks |
| |