Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 10, 11:20   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
quarto volo e quarto alberino ed elica rotti per una botta lievissima. vicino all'esaurimento ho comprato il t28 sempre Parkzone. è un'altra cosa. a parte che con gli alettoni impari prima questo j3 mi ha esaurito. ora me lo vendo perchè non se ne può più. ogni volo 10 euro tra elica ed alberino. areo non consigliato.
Anche in altri forum ho letto diversi racconti di alberini che si spezzano molto facilmente. Devo dire che non è la mia esperienza. Qualche botta di muso l'ho presa (anzi "data") anche io sul terreno e alberi vari, ma non ho mai rotto niente. In ogni caso quando si è alle prime armi e tutto si rivela più difficile di quanto atteso, un simulatore (anche il più economico o addirittura free) aiuta molto ad apprendere il giusto coordinamento fra i comandi. In ogni caso il t28 devo dire che si presenta molto bene... sicuramente ti divertirai. Io ho scelto il J3 come primo aereo per non avere subito la complicazione degli alettoni e mi trovo molto bene, se dovessi cambiare aereo probabilmente ne prenderei uno più grande.
Ciao a buon Natale a tutti!
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 04:27   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Anche in altri forum ho letto diversi racconti di alberini che si spezzano molto facilmente. Devo dire che non è la mia esperienza. Qualche botta di muso l'ho presa (anzi "data") anche io sul terreno e alberi vari, ma non ho mai rotto niente. In ogni caso quando si è alle prime armi e tutto si rivela più difficile di quanto atteso, un simulatore (anche il più economico o addirittura free) aiuta molto ad apprendere il giusto coordinamento fra i comandi. In ogni caso il t28 devo dire che si presenta molto bene... sicuramente ti divertirai. Io ho scelto il J3 come primo aereo per non avere subito la complicazione degli alettoni e mi trovo molto bene, se dovessi cambiare aereo probabilmente ne prenderei uno più grande.
Ciao a buon Natale a tutti!
Ciao Tom_1971, è da molto che non ti vedevo sul Forum, mi fa piacere averti trovato quì, questa mattina ho comprato anch'io il J3 Parkzone micro, giusto per provare, perchè esperienza di volo con aerei: zero assoluto, provato solo vari modelli virtuali su Sim. Phoenix. Purtroppo per il tempo inclemente di oggi non ho potuto provarlo, mi sono solo limitato a bindarlo con la mia Spektrum DX7. quindi resto con forzata pazienza in attesa di una giornata senza vento. A presto e Buon Natale a tutti.
Vecchio 18 gennaio 11, 18:53   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ciao Tom_1971, è da molto che non ti vedevo sul Forum, mi fa piacere averti trovato quì, questa mattina ho comprato anch'io il J3 Parkzone micro, giusto per provare, perchè esperienza di volo con aerei: zero assoluto, provato solo vari modelli virtuali su Sim. Phoenix. Purtroppo per il tempo inclemente di oggi non ho potuto provarlo, mi sono solo limitato a bindarlo con la mia Spektrum DX7. quindi resto con forzata pazienza in attesa di una giornata senza vento. A presto e Buon Natale a tutti.
Ciao come e andata a finire ?? visto che sono piu o meno nella tua stessa situazione mi dai un parere
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 13:07   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
Ciao come e andata a finire ?? visto che sono piu o meno nella tua stessa situazione mi dai un parere
l'ho trovato molto divertente, senza vento va benissimo, basta che appena dopo il decollo abbassi il gas ad un po' più del centro stick, se c'è vento sembra di pilotare un un piccolo aquilone. Per me come primissimo modello di aereo è stato abbastanza facile, questo perchè già piloto elicotteri, l'ho comprato più per curiosità di provare e sarei anche tentato a comprarne uno più grande e più serio, ma non ho ampi spazi a disposizione. N.B. non ho monitorato la durata della piccola lipo, ma ti assicuro che vola per molto tempo.
Vecchio 27 gennaio 11, 15:41   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
l'ho trovato molto divertente, senza vento va benissimo, basta che appena dopo il decollo abbassi il gas ad un po' più del centro stick, se c'è vento sembra di pilotare un un piccolo aquilone. Per me come primissimo modello di aereo è stato abbastanza facile, questo perchè già piloto elicotteri, l'ho comprato più per curiosità di provare e sarei anche tentato a comprarne uno più grande e più serio, ma non ho ampi spazi a disposizione. N.B. non ho monitorato la durata della piccola lipo, ma ti assicuro che vola per molto tempo.
Quoto tutto, tranne il fatto dello spazio, nel senso che si può sempre trovare... io sto sognando proprio un aereo più grande come prossimo modello, con gli eli mi considero "arrivato" col MiniTitan (nel senso di acquisti intendo, ora devo imparare a pilotarlo decentemente ).
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Vecchio 15 febbraio 11, 12:34   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di mornotro1

Data registr.: 07-01-2011
Anche io ho problemi di rottura alberi, ogni atterraggio non perfetto e si rompe, è possibile sostituirlo con qualcosa di più robusto?
Qualche idea?
mornotro1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 19:11   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Citazione:
Originalmente inviato da mornotro1 Visualizza messaggio
Anche io ho problemi di rottura alberi, ogni atterraggio non perfetto e si rompe, è possibile sostituirlo con qualcosa di più robusto?
Qualche idea?
Su RC groups è pieno di gente che ci ha messo il motore del Mustang P51 in blocco: tira molto di più ed è molto più robusto (dicono). Io per ora me lo tengo così, mai rotto niente a parte qualche piccola ammaccatura, e si che l'ho maltrattato benino, è il mio primo aereo RC.
Vecchio 18 febbraio 11, 21:34   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di mornotro1

Data registr.: 07-01-2011
Grazie del consiglio, provo a sostituirlo con questo

ciao
mornotro1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 23:48   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2008
Oggi ho rotto anche io l'albero dell'elica (dopo circa una decina di voli in totale).
Un pezzettino dell'albero è rimasto nell'elica, quindi devo cambiare sia albero che elica.

Qualcuno conosce un negozio italiano (se possibile con spese di spedizione gratuite) che abbia in stock i ricambi??

(rc-modelmania e modeltoy non ce li hanno)

O estero che spedisca in Italia a cifre inferiori ai 10€?? (non voglio soendere 2.50€ in ricambi e 10€ in spese di spedizione).

Grazie mille!!!
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 22:30   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2012
Ma funziona anche con il radiocomando dell'elicottero Blade scout CX che gia possiedo?
Difo1985 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks