07 ottobre 10, 20:30 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: Lodi
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Infatti, come immaginato, ad un crash la coda si è divisa in tre pezzi... Tutto riattaccato con nastro adesivo, ovviamente!! E sembra non influire con il volo. Ho poi fatto dei video, li sto caricando su YouTube, poi metto il link.
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08 ottobre 10, 19:50 | #32 (permalink) Top |
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Urca!! Ho caricato la lipo e a fine ricarica sono uscito in giardino per fare una pausa dallo studio di chimica. Un volo, ed un atterraggio contro il muro, di naso. Lo prendo in mano e mi preparo a rilanciarlo. Spingo il dito della mano sinistra (uso Mode 2) verso l'alto e... niente. Allor do un'occhiata piu' approfondita e noto che l'elica é "piu' indietro" del solito, piu' infossata. La prendo, e con molta delicatezza la tiro leggermente, fino a farla tornare come prima. Soddisfatto del mio lavoro, con il modello nella mano destra e la tx nella sinistra, do gas... ma l'elica non si muove. In piu' ora si sente il motore girare a vuoto. Cosa ho rotto :-( ?? Quando ho finito chimica lo apro e ci do un'occhiata, intanto mi sapete anticipare qualcosa su quello che puo' essere successo?? Grazie mille!! (i video mi sa che li carichero' domani...)
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10 ottobre 10, 23:57 | #33 (permalink) Top |
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Anche a me era rientrata l'elica dopo una picchiata di muso sull'asfalto. Se la tiri torna apparentemente indietro, ma l'ingranaggio non fa presa sul motore. Devi aprirlo e risistemare la posizione corretta dell'albero fra l'ingranaggio e il fermo posteriore. Il tutto si muove semplicemente tirando e sta fermo con l'attrito. A me alla fine è ripartito bene. Attendo i video!
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11 ottobre 10, 17:11 | #34 (permalink) Top |
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| J3 Cub Parkzone indoor
Ciao a tutti, abbiamo provato il modello in-door in una palestra vicino a Roma di 500mq (30*20)e alta 7mt, sinceramente il modello vola bene ma a basse velocità tende a stallare d'ala e a non rispondere ai comandi del timone. Quindi bisogna tenerlo a velocità costante ( poco meno di mezza manetta) e leggermente picchiato. Le virate, a velocità corretta, possono anche essere strette ma facendo sempre attenzione a giocare con il motore e dando un po di cabra per poi riprendere l'assetto lineare e ristabilendo la velocità. Il decollo da terra è sicuramente una manovra non da principianti visto il ruotino di coda molto sensibile, a basse velocità manovra benissimo ma quando si da manetta tende a girarsi su se stesso, il problema si risolve come con l'aereo vero, picchiando e alzando la coda il prima possibile per poi lasciarlo decollare da solo. Lancio a mano è sicuramente più facile e tenendo la manetta a meno di metà corsa si prende la velocità giusta praticamente subito. L'atterraggio è facile e leggero e comunque va pilotato per non arrivare troppo veloci e raccordare il corto finale vicino a terra e farlo galleggiare fin tanto che non smaltisce tutta la velocità. Ora stiamo aspettando il J3 della Kyosho che a differenza dell aParkzone a 4 canali, quindi tutti i comandi usabili, sempre della Kyosho abbiamo provato il Citabria e il Cessna Centurion che pur essendo sinili al J3 volano da soli e anche un principiante alla 4 lezione può provare a farli volare. Tre canali volo lento o volo veloce ma non hanno mai dato le problematiche del J3.......Io personalmente ho volato come pilota sul J3 ed è meraviglioso e molto differente come volo da questo micro modello...... Abbiamo provato ( perchè ci facciamo scuola) anche il Vapor e l'Ember che, a differenza del J3, volano da soli e un neofita riesce senza tanti problemi a divertirsi in 2 lezioni. Il P-51, altro bel modello della Parkzone, è sconsigliato in una palestra come quella nostra; troppo veloce e finisci con lo stare sempre in virata sia che fai un 8 sia che fai uno "o". meglio volarci outdoor ci si riesce a fare tutta l'acrobazia completa classica basta che le condizioni del vento siano nulle o quasi. In un palazzetto dello sport sicuramente è molto più usabile e divertente. |
11 ottobre 10, 20:07 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: Lodi
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| Citazione:
Mi sa che una volta che esce, non sta più dentro bene... PS: come l'hai ri-chiuso tu?? (per i video ho un problemino: la videocamera merdosa che ho li fa in .MOV e mettendoli su YouTube così come sono, vengono down-scalati a risoluzione VGA (640x480, inceve di 720x576) e vengono convertiti in 4:3 stringendoli verticalmente. Allora ho provato a convertirli in .avi ma perde frame... Devo sperimentare un po'... Comunque in totale sono circa 600 MB (11 video) e la connessione di ADSL di casa mia è più lenta di una 56k... Non so per quando riuscirò ad averli pronti... (inoltre la giornata che li ho filmati, pessimo cameraman mio fratello, c'era un po' di venticello...)
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13 ottobre 10, 09:47 | #36 (permalink) Top | |
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Occhio a non sbatacchiarlo troppo, ti consiglio un po' di simulatore per prendere un po' la mano con manovre e atterraggi. Anche FMS, per quanto rudimentale, può andare bene per prendere confidenza coi comandi. E ricorda di volare sempre in assenza di vento! Ciao.
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13 ottobre 10, 15:35 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: Lodi
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Si, ma l'aereo lo so già guidare divinamente, i crash sono rari, ma quando ci sono, sono pesanti...
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24 ottobre 10, 00:49 | #38 (permalink) Top |
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Visto che il nostro modello aveva un volo molto instabile sia ad alta velocità che a bassa velocità abbiamo provato a modificare l'assetto del castello motore mettendolo un pò oiù picchiato e leggermente a destra. Questo ha comportato smontare il castello motore e rimontarlo assettato come descritto prima. Richiuso l'aero e pronto al volo.......ha volato in ìmodo perfetto e senza doverlo trimmare, quindi trim a zero, volo perfetto dal decollo all'atterraggio. niente più instabilità sia a manetta 1/4 che a tutta manetta. Ovviamente più si da manetta più bisogna picchiarlo per mantenerlo in volo a quota costante.... Molto meglio di come la Parkzone lo ha assettato....... non riesco a caricare il video da Youtobe..... |
07 novembre 10, 11:18 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: Lodi
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Ah... Finalmente sono riuscito ad aggiustarlo!! Oggi volevo usarlo, ma adesso c'è troppa brezza... E le previsioni dicono pioggia...
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23 dicembre 10, 00:49 | #40 (permalink) Top |
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quarto volo e quarto alberino ed elica rotti per una botta lievissima. vicino all'esaurimento ho comprato il t28 sempre Parkzone. è un'altra cosa. a parte che con gli alettoni impari prima questo j3 mi ha esaurito. ora me lo vendo perchè non se ne può più. ogni volo 10 euro tra elica ed alberino. areo non consigliato.
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