25 gennaio 10, 20:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: Firenze
| Micro F22
Salve... sono passato dalla sezione di sotto alla sezione di sopra (elimodellismo --> aeromodellismo)! Mentre aspetto l'arrivo del mio nuovo heli, ho pensato bene di costruirmi qualcosa di non troppo complicato... Faccio qualche piccola premessa: 1. sono quasi completamente nuovo a questo hobby 2. adoro gli elicotteri 3. adoro i fighters 4. adoro i micromodelli Fatte le premesso chiedo il vostro aiuto, sopratutto a livello elettronico che non ci chiappo una mazza! Su rcgroups ho trovato un tread molto interessante dove un utente ha costruito un micro F22 con thrust vectoring, ed ho deciso di imbarcarmi in questa impresa. L'utente sul suo tread fornisce tutte le indicazioni ed i disegni necessari per realizzare il tutto, allego la lista delle parti necessarie: Fan: GWS EDF-40 Motor: Feigao 25T 5800kV ESC: Castle Creations Phoenix 10 Battery: 3S TP 730 Receiver: Berg 4L Servos: 2x Blue Bird BMS-303 Per la ventola nessun problema si trova in italia, il motore ho pensato di sostituirlo con questo Hacker - E10 28L ha le stesse identiche caratteristiche, cambia soltanto che il feigao è 5886kv, mentre l'Haker è 5500kv, quì la prima domanda... cambierà tanto? Un'altra, mi era sembrato di vedere che si trovano anche motori con regolatori incorporati, è possibile oppure ho preso un abbaglio? Come faccio a scegliere sennò il giusto regolatore? in base all'assorbimento del motore? In questo caso credo che il phoenix10 vada bene, e dovrei anche riuscire a trovarlo in italia. Altra domanda FON DA MEN TA LE I servi che indica il signore pesano 3g ciascuno ed in italia ovviamente non si trovano, in più ho letto proprio su barone rosso che i BlueBird non siano proprio ottimi... consigli? Ultima cosa e poi la smetto, giuro.. anche la ricevente pesa un nonnulla, solo 4g, posso trovare qualcosa di alternativo senza esagerare troppo? Io sono riuscito a trovare solamente questa, Hitec RCD : Receivers , pesa poco più del doppio! So che ho fatto tutto al contrario, cioè motore che spinge meno ed aumentato i pesi, ma la mia novellaggine non mi ha consentito di fare meglio... Allego il link di rcgroups Micro EDF Contest: F-22 Raptor with thrust vectoring for EDF-40 - plans in post #1 - RC Groups
__________________ Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR |
25 gennaio 10, 21:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
secondo me passare da un hely a un modello del genere non ti conviene. Io fossi in te comincerei con qualcosa di più semplice nel pilotaggio. I micro sono bastardelli. perche non cominci con qualcosa tipo micro p51, o extra 300 della meritrc, o micro parckzone vari? Hai tutto compreso nella scatola dal modello all'elettronica. Quando poi il modello non volerà + per tutti i rattoppi fatti, sfrutti l'elettronica per un micromodello di tuo piacimento, sicuramente avrai dei pollici un tantino più allenati. Comunque è una mia opinione quindi opinabilissima |
25 gennaio 10, 22:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
|
Ciao anche se te lo sconsiglio come primo modello dato che è piccolo, veloce e fragile, in questo thread ci sono molte risposte alle tue domande. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ing-edf40.html
__________________ F: SuperZoom 4D, Robbe F-18, Gws J10, Electrifly L-39, Boeing 747 (in costruzione), Mini Katana PA (in assemblaggio) |
26 gennaio 10, 09:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Luomo: nasce, si alza, cammina e poi corre! Il modellista: ala alta,media,bassa. Quello è un razzetto con un elica.......... Vai di parkzone o merit rc, ne dovrei prendere uno con un amico, se vuoi ci si incontra da qualche parte qui a firenze e si guarda insiseme di che si sta parlando |
09 febbraio 10, 11:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: Firenze
|
Sono un po' incasinato con il lavoro e l'università!!! Poi pensavo di fare anche un motoveleggiatore.... Intanto ho comprato il depron, appena ho un finesettimana comincio a tagliare tutto l'ambaradan! Le stecche di carbonio le trovo nei negozi di modellismo?
__________________ Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR |
Bookmarks |
| |