Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 10, 08:59   #1 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
- Per quanto riguarda invece chi chiedeva consigli dove comprare. Non so se è già stato segnalato in questo thread, però io mi son sempre trovato bene da Giantcod, economico, veloce e senza rischi dogana visto che è in Europa.
nel caso del J-bug, Giantcod ha meno scelta riguardo i motori leggeri, comunque hanno questo che potrebbe andare bene (non l'ho provato): 1404N Micro 9g brushless motor 2290kv . Il resto della dotazione invece si trova.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 17:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
nel caso del J-bug, Giantcod ha meno scelta riguardo i motori leggeri, comunque hanno questo che potrebbe andare bene (non l'ho provato): 1404N Micro 9g brushless motor 2290kv . Il resto della dotazione invece si trova.
Ciao SlowFlyer, si è vero da Giantcod di motori per aerei di queste dimensioni non c'è un grande assortimento. Infatti già per un altro modello indoor mi ero trovato in difficoltà a sceglierne uno adatto. Alla fine ho preso questo che volevo riciclare sul J-bug, pensi che possa andare? certo sono un po' al limite come peso e il supporto a tre fori invece di quattro è più scomodo

Marco.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 22:27   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao SlowFlyer, si è vero da Giantcod di motori per aerei di queste dimensioni non c'è un grande assortimento. Infatti già per un altro modello indoor mi ero trovato in difficoltà a sceglierne uno adatto. Alla fine ho preso questo che volevo riciclare sul J-bug, pensi che possa andare? certo sono un po' al limite come peso e il supporto a tre fori invece di quattro è più scomodo

Marco.
vai tranquillo con il motorello che hai,, io ho questo e ti garantisco che è piu che sufficente !
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 22:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
vai tranquillo con il motorello che hai,, io ho questo e ti garantisco che è piu che sufficente !
Ciao darj59, eh si... siamo li... perfetto! Grazie mille per la conferma
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 23:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikspy

Data registr.: 30-05-2009
Immagini: 5
meglio di cosi non posso fare, ma volevo sapere come incastonare il timone non mi torna qualcosa, ho messo delle foto , nno ho incollato nulla, ho messo solo del nastro dovrei carteggiare il modello? per darli una rifinitura prima di incollare? cavolo oggi non sono riuscito a trovare la betulla, domani proverò in un negozio di modelllismo , incolllo con uhu-por o epoxy?

posto le foto
cosa mi dite

Ultima modifica di maverikspy : 02 giugno 10 alle ore 18:06
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 23:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikspy

Data registr.: 30-05-2009
Immagini: 5
la mia radio e una hitec 4 canali frequenza 40.835 tf , secondo voi va bene questa

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Receiver 4Ch 40Mhz (v2) $15.99

ma gli devo comunicare appunto il numero del quarzo in questo caso 40.835?
Vecchio 16 febbraio 10, 08:57   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
la mia radio e una hitec 4 canali frequenza 40.835 tf , secondo voi va bene questa

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Receiver 4Ch 40Mhz (v2) $15.99

ma gli devo comunicare appunto il numero del quarzo in questo caso 40.835?
è una sintetizzata, non serve quarzo.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 01:19   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
meglio di cosi non posso fare, ma volevo sapere come incastonare il timone non mi torna qualcosa, ho messo delle foto , nno ho incollato nulla, ho messo solo del nastro dovrei carteggiare il modello? per darli una rifinitura prima di incollare? cavolo oggi non sono riuscito a trovare la betulla, domani proverò in un negozio di modelllismo , incolllo con uhu-por o epoxy?

posto le foto
cosa mi dite
per inscastrare il timone con i piani di coda vedi che hai gia l'incavo..per montare il tutto sulla fusoliere devi intagliare la fusoliera,, fai con calma e bello diritto, fino a portare la parte sotto del timone dentro la fusoliera , ovviamente i piani di coda appoggiano sulla fusoliera. okkio a non entrare troppo circa 3cm
prima di carteggiare le fiancate pareggiale bene con la parte sopra della fusoliera poi incollale e dopo carteggia la parte sotto ! avanzera un filino giusto per carteggiare

Ultima modifica di darj59 : 16 febbraio 10 alle ore 01:25
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks