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Vecchio 21 luglio 10, 19:30   #981 (permalink)  Top
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L'avatar di Nick Nitro
 
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io proverò a tenere la lipo a destra e regolatore e ricevente a sinistra, con un buchello nella fusoliera per i cablaggi... dovrebbe risultare equilibrato...
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 19:43   #982 (permalink)  Top
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L'avatar di mancione
 
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Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
ci proverò,
avevo paura di sbilanciare il modello di lato
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Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
io proverò a tenere la lipo a destra e regolatore e ricevente a sinistra, con un buchello nella fusoliera per i cablaggi... dovrebbe risultare equilibrato...
Anche io, come Nik, ho la batteria a destra e regolatore a sn ma la rx al centro. In effetti teoricamente sarebbe meglio avere tutto centrato, ma credo che lo sbilanciamento laterale sia trascurabile... poi la controcoppia tira a sinistra giusto? quindi al limite le masse spostate leggermente sulla destra vanno bene no?
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
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Vecchio 21 luglio 10, 20:44   #983 (permalink)  Top
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L'avatar di albyone
 
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Una lipo più piccola e leggera no? E dire che è dall'inizio del post che lo si sa!!!
Io sono per la leggerezza e volo con una 200mA Il modello in ordine di volo non supera i 110 grammi. Con la batteria così è un attimo bilanciarlo e usarlo come un aquilone

Ciao

Albyone

P.S. Grazie Mancione per il DH110. Vola molto bene, molto stabile e dopo che ho cominciato ad utilizzare 4 celle va a meraviglia. Unico neo che consuma uno sproposito. Volo massimo 4 minuti
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
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Vecchio 21 luglio 10, 22:02   #984 (permalink)  Top
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L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
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Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Una lipo più piccola e leggera no?
E ma così so boni tutti !!
__________________
.......
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Vecchio 22 luglio 10, 00:26   #985 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
ripeto la domanda come si fa a riconoscere la "fibra" del depron , ho provato il J-bug che ho rifatto e ha le ali che sembrano le orecchie di un cane da caccia al vento.......... ho dovuto rifarle.

Ciao IMer
per il depron se la lastra è nuova guarda la scritta , è nello stesso senso della vena lo fan cosi apposta, se son pezzi di scarto nel dubbio... leggi il resto
anchio con il primo avevo lo stesso problema, ali a mo di segugio in piena corsa, ho risolto mettendo sotto le ali a per tutta la lunghezza una striscia di nastro telato larga 1,5cm ben incollata e ben tesa, tende ancora un pochino ad azare le punte ma va benissimo e non rischi che si spacchino all'insu.
Leggendo i vari post vedo che vi state ammattendo per il peso, il mio, che non mai pesato ,mi sa che non è tanto leggero, pero va che è uno spettacolo con motore da 16gr e lipo da 350mha
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un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 00:45   #986 (permalink)  Top
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Residenza: Biassono
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Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio

BILANCIATO???



cosa vuol dire?

Scherzi a parte: come faccio a bilanciarlo? La lipo non è che posso spostarla dove mi pare
sul progetto cè il CG , non scostarti da li che va bene,, la planata lanciandolo a mano puo non voler dire molto !
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Vecchio 22 luglio 10, 07:11   #987 (permalink)  Top
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L'avatar di GunTanK
 
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Heyla ciao a tutti!

Raga sto gommolino mi sta prendendo come un dannato, siccome sono un pochino maniacale su certe cose ho già costruito e buttato 4 paia di ali e 3 fusoliere perchè le ali non venivano come le volevo e sulle fusoliere i tondini non mi venivano perfettamente centrati nella pinna.
Per i tondini in carbonio ho risolto facendogli la punta con la carta vetrata e poi infilando prima un tondino in acciaio da 1 e poi i tondini in carbonio, per le ali invece devo bacchettare le mani (sui dorsi) del progettista che non ha pensato di indicare sul disegno la curva ideale del punto di giunzione, avrebbe risparmiato qualche mal di testa a parecchi costruttori perchè così facendo sarebbe bastato attaccare le centine alla pinna con 4 spilli, poggiare le semiali unite con lo scotch, scartavetrare le due centine e i punti di contatto per poi incollare il tutto....

Alla luce di questo vi chiedo, prima che mi venga l' emicrania cronica, sapete se c'è un modo per calcolare la curva centrale che fanno i bordi delle due semiali in piano?

Ah altra cosa, se la deriva va inserita nella fusoliera, perchè il progettista non ha pensato bene di provvedere accorciando la parte verticale della fusoliera (che tra l' altro in quel punto ha un rinforzo)??? "De volpaggine virtus"? o sono io che non ho capito come incollarla?
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 22 luglio 10 alle ore 07:17
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Vecchio 22 luglio 10, 08:05   #988 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
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Heyla ciao a tutti!

Raga sto gommolino mi sta prendendo come un dannato, siccome sono un pochino maniacale su certe cose ho già costruito e buttato 4 paia di ali e 3 fusoliere perchè le ali non venivano come le volevo e sulle fusoliere i tondini non mi venivano perfettamente centrati nella pinna.
Per i tondini in carbonio ho risolto facendogli la punta con la carta vetrata e poi infilando prima un tondino in acciaio da 1 e poi i tondini in carbonio, per le ali invece devo bacchettare le mani (sui dorsi) del progettista che non ha pensato di indicare sul disegno la curva ideale del punto di giunzione, avrebbe risparmiato qualche mal di testa a parecchi costruttori perchè così facendo sarebbe bastato attaccare le centine alla pinna con 4 spilli, poggiare le semiali unite con lo scotch, scartavetrare le due centine e i punti di contatto per poi incollare il tutto....

Alla luce di questo vi chiedo, prima che mi venga l' emicrania cronica, sapete se c'è un modo per calcolare la curva centrale che fanno i bordi delle due semiali in piano?

Ah altra cosa, se la deriva va inserita nella fusoliera, perchè il progettista non ha pensato bene di provvedere accorciando la parte verticale della fusoliera (che tra l' altro in quel punto ha un rinforzo)??? "De volpaggine virtus"? o sono io che non ho capito come incollarla?
sì, sei un po' maniacale .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 08:51   #989 (permalink)  Top
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L'avatar di GunTanK
 
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Per le ali ho appena pensato ad un treppo per arrivare al dunque...
Attacco la fusoliera con dello scotch carta al bordo del tavolo facendo in modo che BE e BU siano a filo col bordo, prendo la semiala, la metto in modo che in punta stia a 5 cm dal piano tavolo e la fisso sulla pinna con gli spilli in modo che gli angoli del be e bu siano a filo col bordo della pinna e traccio da sotto la linea e vedo a che altezza arrivano le due centine, stessa cosa per l' altra semiala (girando la fusoliera), taglio le giunzioni delle semiali, carteggio le centine e incollo il tutto.
Più facile da fare che a spiegare...
SI... PUO'....... FAAAAAREEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

Per la coda invece non ho ancora capito come va montata, mi son riletto tutte le 99 pagine del thread ma avete dato a 4 utenti 4 soluzioni differenti spiegandole pure in fretta
In definitiva, come cacchio la monto la coda? Disegnino please?

Graaaaaasie
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"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 22 luglio 10 alle ore 08:56
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Vecchio 22 luglio 10, 09:59   #990 (permalink)  Top
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L'avatar di rex13164
 
Data registr.: 27-08-2006
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abbiate pazienza..... la colpa è vostra che avete diffuso il morbo del gommolo....
ho comprato tutto il materiale eletronico dal cinese ma per mia stupidagine ho scelto i servo bms-303 jst con attacchi jst appunto , non volendo fare un reso scambio e avendo urgenza di finire il gommolo per le ferie mi suggerite di procurarmi una spinetta hitec da montare al posto delle jst ??
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