Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 10, 17:56   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
speriamo bene dai che ho voglia di volare...

tra l'altro il mio "campo di volo" sarà una piazzola di atterraggio degli elicotteri vicino a casa =)
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 18:31   #972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
ehmm...

pesa 170gr con la lipo da 800mah, forse un po' tanti, forse la lipo devo riposizionarla in modo da equilibrare il modello, non so
fatto sta che ho provato a lanciarlo con la lipo attaccata per vedere se planava.
risultato:

dopo un paio di timidi tentavi ho preso coraggio, l'ho lanciato un pochino più forte e.....

stonfata a terra, parafiamma staccato dalla fusoliera...

devo riattaccarla ma capire anche se c'è qualcosa di sbagliato
Ma lo avevi controllato il baricentro prima di lanciarlo?
Per il peso non preoccuparti che anche il mio è un falso magro (come il proprietario ahimè ) e sta intorno ai 170g (circa 180g con la key cam a bordo). Al limite puoi mettere una batteria da 500mAh...
Dai che se è solo per la parafiamma è una volata ripararla.
Poi dopo averlo bilanciato, io non la farei la prova planata ma proverei direttamente a volare...
Comunque visto che l'hai citata, ne approfitto... [OT ON] C'è una cosa che non mi torna della prova planata. Ma serve per tutti i modelli o solo per quelli con velocità di stallo bassa? esempio per un aliante la vedo necessaria per un trainer no... sbaglio? [OT OFF]
Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 18:34   #973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ma lo avevi controllato il baricentro prima di lanciarlo?
Per il peso non preoccuparti che anche il mio è un falso magro (come il proprietario ahimè ) e sta intorno ai 170g (circa 180g con la key cam a bordo). Al limite puoi mettere una batteria da 500mAh...
Dai che se è solo per la parafiamma è una volata ripararla.
Poi dopo averlo bilanciato, io non la farei la prova planata ma proverei direttamente a volare...
Comunque visto che l'hai citata, ne approfitto... [OT ON] C'è una cosa che non mi torna della prova planata. Ma serve per tutti i modelli o solo per quelli con velocità di stallo bassa? esempio per un aliante la vedo necessaria per un trainer no... sbaglio? [OT OFF]
Ciao

BILANCIATO???



cosa vuol dire?

Scherzi a parte: come faccio a bilanciarlo? La lipo non è che posso spostarla dove mi pare
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 18:42   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio

BILANCIATO???



cosa vuol dire?

Scherzi a parte: come faccio a bilanciarlo? La lipo non è che posso spostarla dove mi pare

Vuoi dire che è proprio precisa precisa? non ti lascia nemmeno un po' di spazio di manovra? ma adesso com'è, picchiato o cabrato?
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 18:44   #975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Ho messo l'esc (piccolo) e la ricevente in fm futaba (grande!) dentro la fusoliera; la lipo sopra, nella parte anteriore.

credo sia necessaria una foto...
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 18:57   #976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Ho messo l'esc (piccolo) e la ricevente in fm futaba (grande!) dentro la fusoliera; la lipo sopra, nella parte anteriore.

credo sia necessaria una foto...
te pensa che io ho messo la rx della hitec in 2.4Ghz, che oltre a pesare un botto, è anche un bel mattoncino come dimensioni... e anche io esc piccolino, peccato che fosse troppo piccolino (pochi A per alimentare rx e servi) e ho dovuto quindi mettere l'unico altro esc che avevo. Questa volta esageratamente grande... secondo me con componenti adeguati potrei grattare almeno una ventina di grammi.
Alla fine per farci stare tutto ho dovuto sfondare l'interno dell'aereo, praticamente adesso la struttura centrale ha una finestra di circa 10x3cm e sopra e sotto ho dovuto rinforzare con compensatino.
Però regge alla grande.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 19:01   #977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
te pensa che io ho messo la rx della hitec in 2.4Ghz, che oltre a pesare un botto, è anche un bel mattoncino come dimensioni... e anche io esc piccolino, peccato che fosse troppo piccolino (pochi A per alimentare rx e servi) e ho dovuto quindi mettere l'unico altro esc che avevo. Questa volta esageratamente grande... secondo me con componenti adeguati potrei grattare almeno una ventina di grammi.
Alla fine per farci stare tutto ho dovuto sfondare l'interno dell'aereo, praticamente adesso la struttura centrale ha una finestra di circa 10x3cm e sopra e sotto ho dovuto rinforzare con compensatino.
Però regge alla grande.
Ho comprato una spektrum dx7 usata
Devo provarla con la ricevente clone-spektrum di HKing, poi installerò quella ricevente, moooolto più piccola e leggera.
I componenti mi sa che li abbiami disposti piu o meno allo stesso modo: la ricevente è per traverso all'interno, anche io ho sfondato l'interno.
Il problema è la lipo massiccia
Ne ho prese due, mi spiacerebbe non usarle
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 19:07   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Scusate faccio un altro OT ...

Alby son capitato per caso sul 3D del tuo DeHaviland DH100 (tuo o del clone visto l'avatar ) e mi son visto anche il link alla pagina sul tuo sito...
Casssssssoooo che bellooooo!!! complimenti... e mi sembra anche che voli molto bene...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 19:15   #979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Ho comprato una spektrum dx7 usata
Devo provarla con la ricevente clone-spektrum di HKing, poi installerò quella ricevente, moooolto più piccola e leggera.
I componenti mi sa che li abbiami disposti piu o meno allo stesso modo: la ricevente è per traverso all'interno, anche io ho sfondato l'interno.
Il problema è la lipo massiccia
Ne ho prese due, mi spiacerebbe non usarle
In effetti l'unico inconveniente del sistema hitec è che non ha a catalogo rx da indoor... anche io puntavo la spektrum che ha delle rx piccoline ma poi ho scelto hitec...
Si anche io ho messo la rx nel mezzo, dove ho sfondato.
Quindi se ho capito bene la lipo è sopra, all'esterno, e non la puoi spostare perchè è bloccata sul davanti, dalla parafiamma e dietro dalla pinna dell'ala? Se è così, e ti serve arretrare peso, potresti provare a metterla in verticale, appoggiata da un lato della pinna.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 19:23   #980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
ci proverò,
avevo paura di sbilanciare il modello di lato
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002