20 luglio 10, 23:58 | #961 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Per il carrello l'acciaio armonico da 1 mm è più che sufficiente, mentre per le ruote puoi sempre fare due bei dischi col depron da 6mm e utilizzarli come ruote. Li fai delle dimensioni che preferisci. Il peso che deve sopportare il carrello è veramente irrisorio. Farlo con l'acciaio da 2mm è uno spreco. Imer, solitamente le lastre di depron sono 120X80 cm di grandezza. Si piegano più facilmente lungo i 120 cm mentre sono più rigide lungo gli 80, da qui capisci la direzione della vena. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
21 luglio 10, 00:06 | #962 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
| Citazione:
sono caduto in questo problema CIao IMer | |
21 luglio 10, 00:13 | #963 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Citazione:
grazie, lo sapevo di Luchini, tra l'altro lo vende anche on line. Poi c'è anche il negozio Jonhatan a Viareggio che mi sembra ce l'abbia. Mi sono accontentato di questo surrogato perchè lo trovo in un brico locale a meno di 2 Km da casa mia. Ho scelto per l'aeromodellismo a basso impatto ambientale Oltretutto poi costa una sciocchezza in confronto al vero Depron: un foglio (piegato in due) da 850x240mm, circa 2.4 da 3mm e circa 3.8 da 6mm. Spero che non si rendano mai conto che può servire al modellismo altrimenti subito ci lucreranno su... Infine ho letto anche che è più leggero Ma prima o poi il vero lo voglio provare... OT OFF A che punto è il tuo J-Bug? ha volato? foto foto Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
21 luglio 10, 00:15 | #964 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
21 luglio 10, 00:27 | #965 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aspettate!!! Forse ho trovato la soluzione!!! Vale per il climaform ma forse anche per il depron. Mi sono accorto a suo tempo che c'era una differenza notevole a tagliare in una direzione piuttosto che nell'altra. A tagliare nella direzione perpendicolare alla fibra c'era molta resistenza mentre lungo la fibra il taglio, una volta avviato, non offriva quasi resistenza. E' così anche col Depron? Ora che ci penso mi sembra che sia così anche con la balsa no? In questo caso basterebbe fare due taglietti ortogonali di prova per capire subito la direzione...
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
21 luglio 10, 00:31 | #966 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
21 luglio 10, 18:28 | #967 (permalink) Top | |
User | Citazione:
qualcuno sa come sono le tempistiche di solito? tanto per fare due conti | |
21 luglio 10, 18:44 | #969 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
pesa 170gr con la lipo da 800mah, forse un po' tanti, forse la lipo devo riposizionarla in modo da equilibrare il modello, non so fatto sta che ho provato a lanciarlo con la lipo attaccata per vedere se planava. risultato: dopo un paio di timidi tentavi ho preso coraggio, l'ho lanciato un pochino più forte e..... stonfata a terra, parafiamma staccato dalla fusoliera... devo riattaccarla ma capire anche se c'è qualcosa di sbagliato
__________________ ....... | |
21 luglio 10, 18:50 | #970 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto mi riguarda, finora 5 o 6 ordini sempre arrivati in 5 giorni lavorativi... preciso come un orologio svizzero.
Bookmarks |
| |