Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 10, 23:42   #951 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
cià va che dico anche la mia:

Centine:
si risolve con una carteggiatina per far si che perpendicolarita alla pinna e diedro delle semiali vadano daccordo .
Semiali :
per attaccarle anche la UHU POR va gia bene, spalmi la colla, le metti a contatto e in posizione ( ricordati il diedro ) e te ne vai a far altro per un paio di ore, ritorni, un filo sempre di UHU POR sotto, proprio tra le due centine, e spalmi con un pennellino, idem sopra ! aspetta che asciughi bene poi sopra un tiro di nastro scocth bianco giusto per evitare che l'elastico "tagli" il depron
Consigli personalizzati :
un tiro di nastro telato sotto le due semiali, al centro e per tutta la lunghezza, teso bene, evita che in recupero di una picchiata le ali rivoltino le punte in alto ( la dove osano le aquile e le poiane ) che se ti rimangono in su le conseguenze son nefaste
un altro tiro di nastro pero bianco sul BE delle ali, sopra e sotto, evita che nel bel mezzo della picchiate le suddette si straccino tipo foglio di carta
Carrello:
no comment il mio fa schifo

tutte esperienze fatto sul campo, nel campo, con tanto di commento della malcapitata talpa
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 23:54   #952 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
o mamma... come che me la postato due volte ? sorry
Moderatore cancellane uno .. THANKS
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 13:32   #953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
grazie a tutti per i vostri consigli e aiuti... davvero, non vi avevo ancora ringraziato cattivo me...

oggi ordinata l'elettronica da giantcod, speriamo arrivi in fretta.

considerando le doti di volo descritte ho pensato di utilizzare una livrea a tema "foglia"... sperando che, in caso di caduta, si comporti davvero come una foglia
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 15:48   #954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
grazie a tutti per i vostri consigli e aiuti... davvero, non vi avevo ancora ringraziato cattivo me...

oggi ordinata l'elettronica da giantcod, speriamo arrivi in fretta.

considerando le doti di volo descritte ho pensato di utilizzare una livrea a tema "foglia"... sperando che, in caso di caduta, si comporti davvero come una foglia

Ciao , se vuoi andare su quei colori mi permetto di darti un consiglio visto che anche il mio J-Bug, tranne il ventre delle ali e due striscine laterali, è tutto verde.
Stai attento a quando e dove voli...
Una sera, ero già bassino in fase di atterraggio, sono passato davanti ad un poggetto con degli alberi... ho praticamente volato alla cieca e per circa 3-4 secondi non ho proprio più visto il modello. Il giorno dopo, sempre di sera e nonostante sapessi il problema, rinc...nito come pochi ho commesso lo stesso errore... e questa volta albero pieno!!!

Da allora o volo in pieno giorno o mi metto con gli alberi alle spalle...

Ciao ciao


Ps. ripensavo al carrello... il mio JB pesa 170-180g e col filo da 1.5mm il carrello si "apriva" troppo, tanto che ho dovuto mettere un tirantino orizzotale... secondo me forse potrebbe essere più adatto un 2mm, che dite?
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 15:55   #955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao , se vuoi andare su quei colori mi permetto di darti un consiglio visto che anche il mio J-Bug, tranne il ventre delle ali e due striscine laterali, è tutto verde.
Stai attento a quando e dove voli...
Una sera, ero già bassino in fase di atterraggio, sono passato davanti ad un poggetto con degli alberi... ho praticamente volato alla cieca e per circa 3-4 secondi non ho proprio più visto il modello. Il giorno dopo, sempre di sera e nonostante sapessi il problema, rinc...nito come pochi ho commesso lo stesso errore... e questa volta albero pieno!!!

Da allora o volo in pieno giorno o mi metto con gli alberi alle spalle...

Ciao ciao


Ps. ripensavo al carrello... il mio JB pesa 170-180g e col filo da 1.5mm il carrello si "apriva" troppo, tanto che ho dovuto mettere un tirantino orizzotale... secondo me forse potrebbe essere più adatto un 2mm, che dite?
hehe io pensavo però a un verde "brilante" senza però colorare tutto il modello per non appesantirlo troppo.

tu che colori hai usato?

inoltre avevo letto sul topic che ti eri informato su come si danno i "nomi" agli aerei (parlo del codice in coda). dove avevi trovato queste indicazioni?

per il carrello il mio dovrebbe essere comunque leggero quindi sto sull'1,5
un mio amico ha usato il 2mm su un velivolo da 400g e non fletteva neamche a morire (dimensioni del carrello comparabili con quelle del j-bug)
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 16:21   #956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Per le marche di immatricolazione io ho letto qui

Per i colori ho usato tempera acrilica data a pennello ma all'inizio volevo usare le bombolette, sempre rigorosamente acriliche. Alla fine però ho scelto il pennello perchè con le bombolette non avevo un effetto abbastanza coprente. E anche a pennello inizialmente l'effetto non mi piaceva (si vedevano le pennellate mentre io volevo il colore uniforme) quindi ho diminuito via via la diluizione con acqua fino a dare il colore direttamente dal barattolo...
Effetti
Pro: Il colore molto denso ha formato una specie di corazza che ha irrobustito il modello
Contro: ho preso almeno 20-30g


mmm in effetti ripensandoci mi ricordo che a suo tempo mi venne il sospetto che il filo che ho preso non fosse proprio acciaio armonico...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 21:04   #957 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
ripeto la domanda come si fa a riconoscere la "fibra" del depron , ho provato il J-bug che ho rifatto e ha le ali che sembrano le orecchie di un cane da caccia al vento.......... ho dovuto rifarle.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 22:44   #958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
ripeto la domanda come si fa a riconoscere la "fibra" del depron , ho provato il J-bug che ho rifatto e ha le ali che sembrano le orecchie di un cane da caccia al vento.......... ho dovuto rifarle.

Ciao IMer
Ciao Imer, io non uso vero Depron, a Lucca non l'ho trovato, ma un prodotto analogo chiamato Climaform (o Climaphorm non ricordo) e nel mio caso l'unico modo per riconoscere la fibra è provare a flettere il materiale per vedere le due rigidezze. A occhio si vede molto male e comunque solo guardando attentamente sotto la luce.
Per il Depron vero mi sembra di aver letto qualcosa a proposito della scrtta col nome. Mi pare che la fibra fosse orientata nella direzione della scritta... però prendila con le molle perchè non sono sicuro di ricordarmi bene...
Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 22:46   #959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao Imer, io non uso vero Depron, a Lucca non l'ho trovato, ma un prodotto analogo chiamato Climaform (o Climaphorm non ricordo) e nel mio caso l'unico modo per riconoscere la fibra è provare a flettere il materiale per vedere le due rigidezze. A occhio si vede molto male e comunque solo guardando attentamente sotto la luce.
Per il Depron vero mi sembra di aver letto qualcosa a proposito della scrtta col nome. Mi pare che la fibra fosse orientata nella direzione della scritta... però prendila con le molle perchè non sono sicuro di ricordarmi bene...
Ciao
[ot]
Se scendi dalle colline in direzione Cascina, lo puoi trovare da luchini...
[/ot]
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 22:55   #960 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao Imer, io non uso vero Depron, a Lucca non l'ho trovato, ma un prodotto analogo chiamato Climaform (o Climaphorm non ricordo) e nel mio caso l'unico modo per riconoscere la fibra è provare a flettere il materiale per vedere le due rigidezze. A occhio si vede molto male e comunque solo guardando attentamente sotto la luce.
Per il Depron vero mi sembra di aver letto qualcosa a proposito della scrtta col nome. Mi pare che la fibra fosse orientata nella direzione della scritta... però prendila con le molle perchè non sono sicuro di ricordarmi bene...
Ciao
esatto riguardo il depron, ed anch'io per i 6mm uso il climaform. Il 3 non lo tengono più, peccato percé devo fare 25km per comprarlo.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002