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Vecchio 20 luglio 10, 00:42   #951 (permalink)  Top
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cià va che dico anche la mia:

Centine:
si risolve con una carteggiatina per far si che perpendicolarita alla pinna e diedro delle semiali vadano daccordo .
Semiali :
per attaccarle anche la UHU POR va gia bene, spalmi la colla, le metti a contatto e in posizione ( ricordati il diedro ) e te ne vai a far altro per un paio di ore, ritorni, un filo sempre di UHU POR sotto, proprio tra le due centine, e spalmi con un pennellino, idem sopra ! aspetta che asciughi bene poi sopra un tiro di nastro scocth bianco giusto per evitare che l'elastico "tagli" il depron
Consigli personalizzati :
un tiro di nastro telato sotto le due semiali, al centro e per tutta la lunghezza, teso bene, evita che in recupero di una picchiata le ali rivoltino le punte in alto ( la dove osano le aquile e le poiane ) che se ti rimangono in su le conseguenze son nefaste
un altro tiro di nastro pero bianco sul BE delle ali, sopra e sotto, evita che nel bel mezzo della picchiate le suddette si straccino tipo foglio di carta
Carrello:
no comment il mio fa schifo

tutte esperienze fatto sul campo, nel campo, con tanto di commento della malcapitata talpa
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un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
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Vecchio 20 luglio 10, 00:54   #952 (permalink)  Top
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o mamma... come che me la postato due volte ? sorry
Moderatore cancellane uno .. THANKS
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Vecchio 20 luglio 10, 14:32   #953 (permalink)  Top
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grazie a tutti per i vostri consigli e aiuti... davvero, non vi avevo ancora ringraziato cattivo me...

oggi ordinata l'elettronica da giantcod, speriamo arrivi in fretta.

considerando le doti di volo descritte ho pensato di utilizzare una livrea a tema "foglia"... sperando che, in caso di caduta, si comporti davvero come una foglia
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Vecchio 20 luglio 10, 16:48   #954 (permalink)  Top
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grazie a tutti per i vostri consigli e aiuti... davvero, non vi avevo ancora ringraziato cattivo me...

oggi ordinata l'elettronica da giantcod, speriamo arrivi in fretta.

considerando le doti di volo descritte ho pensato di utilizzare una livrea a tema "foglia"... sperando che, in caso di caduta, si comporti davvero come una foglia

Ciao , se vuoi andare su quei colori mi permetto di darti un consiglio visto che anche il mio J-Bug, tranne il ventre delle ali e due striscine laterali, è tutto verde.
Stai attento a quando e dove voli...
Una sera, ero già bassino in fase di atterraggio, sono passato davanti ad un poggetto con degli alberi... ho praticamente volato alla cieca e per circa 3-4 secondi non ho proprio più visto il modello. Il giorno dopo, sempre di sera e nonostante sapessi il problema, rinc...nito come pochi ho commesso lo stesso errore... e questa volta albero pieno!!!

Da allora o volo in pieno giorno o mi metto con gli alberi alle spalle...

Ciao ciao


Ps. ripensavo al carrello... il mio JB pesa 170-180g e col filo da 1.5mm il carrello si "apriva" troppo, tanto che ho dovuto mettere un tirantino orizzotale... secondo me forse potrebbe essere più adatto un 2mm, che dite?
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Marco
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Vecchio 20 luglio 10, 16:55   #955 (permalink)  Top
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Ciao , se vuoi andare su quei colori mi permetto di darti un consiglio visto che anche il mio J-Bug, tranne il ventre delle ali e due striscine laterali, è tutto verde.
Stai attento a quando e dove voli...
Una sera, ero già bassino in fase di atterraggio, sono passato davanti ad un poggetto con degli alberi... ho praticamente volato alla cieca e per circa 3-4 secondi non ho proprio più visto il modello. Il giorno dopo, sempre di sera e nonostante sapessi il problema, rinc...nito come pochi ho commesso lo stesso errore... e questa volta albero pieno!!!

Da allora o volo in pieno giorno o mi metto con gli alberi alle spalle...

Ciao ciao


Ps. ripensavo al carrello... il mio JB pesa 170-180g e col filo da 1.5mm il carrello si "apriva" troppo, tanto che ho dovuto mettere un tirantino orizzotale... secondo me forse potrebbe essere più adatto un 2mm, che dite?
hehe io pensavo però a un verde "brilante" senza però colorare tutto il modello per non appesantirlo troppo.

tu che colori hai usato?

inoltre avevo letto sul topic che ti eri informato su come si danno i "nomi" agli aerei (parlo del codice in coda). dove avevi trovato queste indicazioni?

per il carrello il mio dovrebbe essere comunque leggero quindi sto sull'1,5
un mio amico ha usato il 2mm su un velivolo da 400g e non fletteva neamche a morire (dimensioni del carrello comparabili con quelle del j-bug)
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Vecchio 20 luglio 10, 17:21   #956 (permalink)  Top
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Per le marche di immatricolazione io ho letto qui

Per i colori ho usato tempera acrilica data a pennello ma all'inizio volevo usare le bombolette, sempre rigorosamente acriliche. Alla fine però ho scelto il pennello perchè con le bombolette non avevo un effetto abbastanza coprente. E anche a pennello inizialmente l'effetto non mi piaceva (si vedevano le pennellate mentre io volevo il colore uniforme) quindi ho diminuito via via la diluizione con acqua fino a dare il colore direttamente dal barattolo...
Effetti
Pro: Il colore molto denso ha formato una specie di corazza che ha irrobustito il modello
Contro: ho preso almeno 20-30g


mmm in effetti ripensandoci mi ricordo che a suo tempo mi venne il sospetto che il filo che ho preso non fosse proprio acciaio armonico...
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Vecchio 20 luglio 10, 22:04   #957 (permalink)  Top
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ripeto la domanda come si fa a riconoscere la "fibra" del depron , ho provato il J-bug che ho rifatto e ha le ali che sembrano le orecchie di un cane da caccia al vento.......... ho dovuto rifarle.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 23:44   #958 (permalink)  Top
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ripeto la domanda come si fa a riconoscere la "fibra" del depron , ho provato il J-bug che ho rifatto e ha le ali che sembrano le orecchie di un cane da caccia al vento.......... ho dovuto rifarle.

Ciao IMer
Ciao Imer, io non uso vero Depron, a Lucca non l'ho trovato, ma un prodotto analogo chiamato Climaform (o Climaphorm non ricordo) e nel mio caso l'unico modo per riconoscere la fibra è provare a flettere il materiale per vedere le due rigidezze. A occhio si vede molto male e comunque solo guardando attentamente sotto la luce.
Per il Depron vero mi sembra di aver letto qualcosa a proposito della scrtta col nome. Mi pare che la fibra fosse orientata nella direzione della scritta... però prendila con le molle perchè non sono sicuro di ricordarmi bene...
Ciao
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Marco
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Vecchio 20 luglio 10, 23:46   #959 (permalink)  Top
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Ciao Imer, io non uso vero Depron, a Lucca non l'ho trovato, ma un prodotto analogo chiamato Climaform (o Climaphorm non ricordo) e nel mio caso l'unico modo per riconoscere la fibra è provare a flettere il materiale per vedere le due rigidezze. A occhio si vede molto male e comunque solo guardando attentamente sotto la luce.
Per il Depron vero mi sembra di aver letto qualcosa a proposito della scrtta col nome. Mi pare che la fibra fosse orientata nella direzione della scritta... però prendila con le molle perchè non sono sicuro di ricordarmi bene...
Ciao
[ot]
Se scendi dalle colline in direzione Cascina, lo puoi trovare da luchini...
[/ot]
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.......
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Vecchio 20 luglio 10, 23:55   #960 (permalink)  Top
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Ciao Imer, io non uso vero Depron, a Lucca non l'ho trovato, ma un prodotto analogo chiamato Climaform (o Climaphorm non ricordo) e nel mio caso l'unico modo per riconoscere la fibra è provare a flettere il materiale per vedere le due rigidezze. A occhio si vede molto male e comunque solo guardando attentamente sotto la luce.
Per il Depron vero mi sembra di aver letto qualcosa a proposito della scrtta col nome. Mi pare che la fibra fosse orientata nella direzione della scritta... però prendila con le molle perchè non sono sicuro di ricordarmi bene...
Ciao
esatto riguardo il depron, ed anch'io per i 6mm uso il climaform. Il 3 non lo tengono più, peccato percé devo fare 25km per comprarlo.
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