Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 10, 20:38   #931 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
ottimo!! e grazie =)

come qualità del volo se ho ben capito è molto docile e adatto anche a pollici poco esperti o sbaglio? perchè a me piace costruire ma a pilotare sono ancora un pò negato =D

inoltre esprimo la mia perplessità sul sitema ad elastico dell'ala... non so perchè ma a occhio non mi ha mai convinto... ovviamente è valido soprattutto perchè lo usate in molti... però mi lascia un senso di dubbio
Ti assicuro che il sistema ad elastico funziona benissimo ed è molto valido e soprattutto usato da sempre nell'aeromodellismo anche per modelli molto più performanti, ma se non ti piace incolla l'ala, tanto il modello ha una apertura alare di soli 60 cm.
E' evidente che non devi usare l'elastico....delle mutande ma quei begli elasticoni per tenere insieme i faldoni

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 21:18   #932 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Ci sono quasi riuscito il J-Bug ala bassa è praticamente finito devo finire di installare la radio , poi rifarò il primo amore che è volato via.
Io per la cronaca volo con delle 750 mA/h sei oltre la mezzora di autonomia senza problemi.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 21:22   #933 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Ci sono quasi riuscito il J-Bug ala bassa è praticamente finito devo finire di installare la radio , poi rifarò il primo amore che è volato via.
Io per la cronaca volo con delle 750 mA/h sei oltre la mezzora di autonomia senza problemi.

Ciao IMer
L'avrai anche finito....ma tirare quattro righe e postarcele....


Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 21:45   #934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
ottimo!! e grazie =)

come qualità del volo se ho ben capito è molto docile e adatto anche a pollici poco esperti o sbaglio? perchè a me piace costruire ma a pilotare sono ancora un pò negato =D non ti sbagli non ti sbagli... vai tranquillo che è proprio docile! ...

inoltre esprimo la mia perplessità sul sitema ad elastico dell'ala... non so perchè ma a occhio non mi ha mai convinto... ovviamente è valido soprattutto perchè lo usate in molti... però mi lascia un senso di dubbio

Ciao, anche io se posso tendo a non usare la soluzione con l'elastico ma solo perchè non mi piace esteticamente, non perchè non mi fido della tenuta.
Io nel mio ho usato fascette di velcro da sotto...

http://www.baronerosso.it/forum/atta...a-img_1484.jpg
http://www.baronerosso.it/forum/atta...a-img_1491.jpg


Ciao... e in bocca al lupo!
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 22:02   #935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao, anche io se posso tendo a non usare la soluzione con l'elastico ma solo perchè non mi piace esteticamente, non perchè non mi fido della tenuta.
Io nel mio ho usato fascette di velcro da sotto...

http://www.baronerosso.it/forum/atta...a-img_1484.jpg
http://www.baronerosso.it/forum/atta...a-img_1491.jpg


Ciao... e in bocca al lupo!
soluzione alquanto particolare e interessante.
stavo valutanto l'idea di qualche piolo ma temo che il depron si strappi.
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 22:17   #936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Intendi qualcosa tipo un piolo o due, fisso/i sulla pinna centrale che si incastra/no su uno/due foro/i nelle centine? secondo me potrebbe funzionare a patto di rinforzare centine e pinna con del nastro fibrato... All'inizio anche io avevo pensato a una soluzione del genere, ma poi ho preferito mettere le fascette sotto perchè così oltre a vincolare l'ala in senso verticale, posso anche "serrare" bene le due centine (che tenderebbero un po' a divaricarsi) rendendo più rigido il collegamenteo pinna-ala.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 22:20   #937 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
soluzione alquanto particolare e interessante.
stavo valutanto l'idea di qualche piolo ma temo che il depron si strappi.
Per strappare il depron devi strapazzare il modello....ed il Jbug è un tipo tranquillo che devi proprio farlo...inxxxre per strapazzarlo un po' perchè lui ama tornare nella sua quiete

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 05:46   #938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
L'avrai anche finito....ma tirare quattro righe e postarcele....


Ciao

Albyone
Lo so fammi vedere se vola prima , non voglio fare figuracce , le 4 righe sono già tirate.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 07:29   #939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
il sistema con gli elastici e una soluzione sicura, io volevo comunque dire se si puo dir cosi' la mia, opinione invece sui piolini che tengolo l'ala ho avuto modo di constatare che e meglio mettere i tondini di legnetto (spiedini) sono più resistenti del carbonio , nel senso che il carbonio e più sottile e tende un pò a non rimanere in sede invece i tondini forse anche per il diametro di circonferenza piu grosso sembrano di ferro non hanno nessun problema
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 11:57   #940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
il sistema con gli elastici e una soluzione sicura, io volevo comunque dire se si puo dir cosi' la mia, opinione invece sui piolini che tengolo l'ala ho avuto modo di constatare che e meglio mettere i tondini di legnetto (spiedini) sono più resistenti del carbonio , nel senso che il carbonio e più sottile e tende un pò a non rimanere in sede invece i tondini forse anche per il diametro di circonferenza piu grosso sembrano di ferro non hanno nessun problema
si infatti pensavo a 4 0 5 piolini in bambu (credo sia quello) degli spiedi...
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002