04 luglio 10, 16:28 | #891 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
Messaggi: 468
| Citazione:
Prova con una batteria un po piu capiente !
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... | |
04 luglio 10, 19:33 | #892 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2009 Residenza: Iperuranio
Messaggi: 142
| Citazione:
Quoto!!! Il motore ciuccia più di quello che la batteria può dare. Cambia batteria e prendine una con almeno 20C di scarica. Ciao Albyone! Il clone!!!
__________________ Mi sento.....diverso!!!! | |
05 luglio 10, 18:47 | #893 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
05 luglio 10, 20:06 | #894 (permalink) Top |
User | Sono d'accordo. Mi sono fatto fuorviare dalle specifiche e dalla fretta. 1800 Kv mi sembra meglio. Non l'ho trovata nel negozio dove vado di solito, poi mi sembra troppo piccola per l'ingombro frontale del J-Bug. In settimana dovrebbe arrivare una 2s 500 mAh 20C. Provo anche con l'ESC da 20A, poi ci mollo e se ne parla a settembre. Quantomeno adesso ho le idee più chiare sul significato effettivo dei valori in gioco. Grazie. |
06 luglio 10, 09:11 | #897 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
Messaggi: 281
| Citazione:
Lo shunt dell'amperometro con portata 10A ha una R minima e limita la corrente in modo impercettibile, quindi non falsa di molto la misura (err% <2-3%). Non dimentichiamoci che abbiamo un controllo proporzionale del motore, e quindi possiamo vedere l'assorbimento in progressione. misurare l'assorbimento del motore(e magari anche la tensione batt) è l'unico modo per individuare il problema. Paolo. | |
06 luglio 10, 09:48 | #898 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Motore e regolatore sono di piccola potenza, ma dipende anche da cosa ci attacchi: con quell'elica è oltre le specifiche. E' un motore che funge da ricambio per un qualche elicottero (con riduttore). | |
06 luglio 10, 10:06 | #899 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
Messaggi: 281
| Citazione:
sicuramente è l'elica è sproporzionata rispetto ai KV del motore e il regolatore (o le batterie) si "siedono". Ma se riduci qualcosa, a spanna, senza fare misure, rischi di essere comunque al limite e di bruciare qualcosa. Esisteva anche una formula che dava la potenza assorbita in rapporto alla velocità, passo e diametro: Potenza (watt) = Kp * Diametro^4 * Passo * RPM^3 - Kp è una costante dell'elica, con valore medio di 1,25 (se non conosci quella specifica della tua) - diametro e passo dell'elica sono espressi in piedi. poi corrente=P/7,4 Scusate l'OT Paolo. | |
06 luglio 10, 17:13 | #900 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok, piano piano farò anche le prove con il tester, mi pare che il mio abbia anche una boccola che misura amperaggi alti. Per adesso, in attesa di procurarmi un motorello sui: diciamo 1400 kV?? Ho verificato prima di tutto che il problema non riguardasse il regolatore. Quindi lavorando sull'escursione dei comandi e sul subtrim ho trovato una regolazione per cui il motore gira anche a piena manetta, senza scaldare più di tanto, anche mettendo al massimo con un gesto secco. Non so se sarà sufficiente a tenere su l'aeroplanino, ma tanto basta per rincuorarmi e continuare nella costruzione Ringrazio tutti per l'aiuto. | |
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