22 giugno 10, 21:06 | #851 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
|
Alcune foto di come sta venendo il mio primo modello e un paio di domandine: domandina da uno che non ha mai montato un elica: ho sbagliato io a comprare motore/elica o cosa? Come si monta l'elica in questo motorino, se si può ovviamente...?
__________________ ....... |
22 giugno 10, 21:41 | #852 (permalink) Top |
User |
L'appoggi sopra nel verso giusto(le scritte devono rimanere sul davanti)poi,con l'O-ring,che dovrebbe essere in dotazione,lo aggangi alla prima vite,lo fai passare sopra il mozzi dell'elica e lo riaggangi all'altra vite.Claro?! Bel lavoro finora,complimenti
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
22 giugno 10, 21:48 | #853 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non volevo chiederlo perché mi sembrava troppo stupido Grazie!!! PS: ho provato a lanciare l'aereo dentro casa (delicatamente) e... vola! Cioè, plana, picchia un po' di muso, ma si vede che volicchia bene Peccato ho rovinato un po' il depron ai lati inserendo le asticelle di rinforzo
__________________ ....... | |
22 giugno 10, 22:22 | #854 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
illez hai fatto un piccolo errore , la parafiamma è incollata al contrario , adesso ti manca il piano per mettere il motore , devi riempire anche il pezzo a semicerchio con un pezzo di compensato o mettere dei spessori. Abbiate fiducia il J-Bug ala bassa va avanti piano , in questi giorni mi si è anche bloccata la schiena , abbiate pazienza.......... CIao IMer |
22 giugno 10, 22:33 | #855 (permalink) Top |
User |
e bravo illez ... ma le ali ,le ai fatti con il depron da 3mm , dalle foto sembra quello da 6mm!! ragazzi, ho un problema mi si è rotta l'antenna della radio laser 4 (hitec) cavolo a milano non sono riuscito a trovarla , a proposito che radio consigliate eventualmente vorrei prendere una 2.4 ghz non so se prendere la optic 6 o futaba o specktrum , minimo 5-6 canali la uso anche nel phoenix per gli heli visto che con la 4 non riesco a gestire gli eli (passi di velocità ecc..) Ultima modifica di maverikspy : 22 giugno 10 alle ore 22:38 |
22 giugno 10, 22:45 | #856 (permalink) Top |
|
mmmm... bah'... Mi sembrava logico così il (la?) parafiamma. Evidentemente mi sbagliavo. Comunque, per fortuna, non è un gran problema. Si tratta di ritagliare qualche pezzettino e incollarlo. Maverik no, è proprio da 6 mm, confrontalo con la fusoliera. Piuttosto, scusatemi se rompo ancora, ma il motore c'è un punto particolare dove montarlo o è indifferente? Cioè, più in alto, più in basso, fa differenza? Poi mi è sembrato di capire che deve essere un po' inclinato in basso, è giusto? Di quanto? Fo a naso e si vede come va?
22 giugno 10, 22:47 | #857 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
|
Ciao illez, bel lavoro... ti stavo scrivendo le stesse cose degli altri ma mi hanno preceduto. Ora capisco perchè non mi tornava tanto la sequenza del montaggio del carrello quando tempo fa se ne parlava... Come ti ha suggerito imer metti uno spessorino così pareggi ed è tutto ok. Controlla per sicurezza anche che non ci sia gioco tra le centine e la pinna centrale che dalle foto mi sembrano un po' incurvate. Per l'elica ho visto che il tizio di RCPowers (probabilmente l'avrete visto nei suoi video sul tubo) spesso usa dei semplici elastici raddoppiati perchè dice che sono meno duri dell'oring e fungono meglio da salva elica... Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
22 giugno 10, 22:53 | #858 (permalink) Top |
|
Grazie Marco Le centine sono inclinate; ma all'interno sono più strette, al punto che ho scartavetrato e assottigliato la pinna in modo da far rimanere incastrate le ali.
22 giugno 10, 22:55 | #859 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Bel lavoro Illez. Al posto dell'orign io spesso uso gli elastici perchè in caso di impatto salvano l'elica più facilmente. Per quanto riguarda la posizione del motore mettilo esattamente all'incrocio dei due piani orizzontale e verticale della fusoliera. L'inclinazione dipende da alcuni fattori. Devi lasciare l'opportunità di variare l'incidenza a seconda del comportamento del modello. Il mio, per esempio, vola senza alcuna incidenza. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |