Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 10, 12:32   #831 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio

Non te la prendere Maverikspy.
Si sta scherzando un po'. E' evidente che quando si comincia una avventura si hanno tutti i dubbi del caso e sdrammatizzare sulle esagerazioni non può che fare bene. Bisogna ridere un po' di se stessi se no che noia!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 13:10   #832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
CVD



la uhupoor non esiste

che @@

C'era solo la uhu creative per incollare polistirolo.
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 20:08   #833 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
CVD



la uhupoor non esiste

che @@

C'era solo la uhu creative per incollare polistirolo.
Sorry ho sbagliato , ma nessuno mi ha corretto !!

UHU POR

Se lo metti in google ti escono i negozi dove comprarla , ma la trovi anche nei negozi sopra citati.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 20:25   #834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miomap1
 
Data registr.: 20-10-2007
Residenza: nichelino(to)
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
CVD



la uhupoor non esiste

che @@

C'era solo la uhu creative per incollare polistirolo.
va bene anche la creative x incollare il depron:io le ho usate entrambe e non ho trovato differenze fra la por e la creative

ciao
angelo
__________________
Easy Copter V6; Blade 400
Easy Star; Guppy Mk.II
DX6i; Futaba T4EXA
miomap1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 21:30   #835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da miomap1 Visualizza messaggio
va bene anche la creative x incollare il depron:io le ho usate entrambe e non ho trovato differenze fra la por e la creative

ciao
angelo

EVVAI!
Meno male l'ho presa, era anche l'ultima

Ho ordinato un po' di robina da HK, tra cui una ricevente compatibile spektrum.

Eventualmente la userei con il radiocomando del blade msr, dovrebbe essere compatibile no?
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 19:20   #836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Domenica pomeriggio con qualche piovasco, niente uscitina in bicicletta. Che c'è di meglio che ritagliare il depron?

Detto, fatto.

Tagliati tutti i pezzi.

Domandina di servizio - perdonate ma non avendo mai volato, non ho ben chiaro come si monta un aereo

1. devo fare qualcosa sui pezzi tagliati? Tipo: lisciarli, fare in modo che le ali siano uguali lisciandole insieme?
2. devo ancora reperire il legno per il parafiamma (non l'ho trovato da 2 mm; e comprare 2 fogli da 1mm per incollarli, come mi suggeriva il commerciante, mi sembra un vero spreco). Posso sostituire questo legno con altri?
3. i pezzi da tagliare sono l'1 il 2 e il 3, cioè il parafiamma vero e proprio, una sorta di sagoma per il carrello e 2 'tappi' per bloccarlo. Dico bene?

grazie!
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 21:52   #837 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
ole... progetto concluso..

Okkk... dopo aver ricostruito con calma il J-Bug, (vedi cronaca dello schianto nel post precedente) e vatti un paio di voli di collaudo considero conclus ii vari test , esperimenti ecc... Quindi il gommolo entra nei Progetti PAV
ecco alcune immagini, statiche ...
Il gommolo in "Hangar" sotto carica, con i colori Rosso Bianco e su un tavolo Verde " W L'Italia "
Notare la finezza dell'antenna con tanto di passa cavo

... Adesso aspettiamo imer.VB con il progetto ad ala bassa
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-5.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-3.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-2.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-1.jpg  
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...

Ultima modifica di darj59 : 13 giugno 10 alle ore 21:56
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 22:01   #838 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Domenica pomeriggio con qualche piovasco, niente uscitina in bicicletta. Che c'è di meglio che ritagliare il depron?

Detto, fatto.

Tagliati tutti i pezzi.

Domandina di servizio - perdonate ma non avendo mai volato, non ho ben chiaro come si monta un aereo

1. devo fare qualcosa sui pezzi tagliati? Tipo: lisciarli, fare in modo che le ali siano uguali lisciandole insieme?

be piu sono identiche meglio è, per il resto dei pezzi non cè nulla da fare

2. devo ancora reperire il legno per il parafiamma (non l'ho trovato da 2 mm; e comprare 2 fogli da 1mm per incollarli, come mi suggeriva il commerciante, mi sembra un vero spreco). Posso sostituire questo legno con altri?

basta che sia di spessore da permettere di incastrarci il carrello, e che non pesi una quintalata

3. i pezzi da tagliare sono l'1 il 2 e il 3, cioè il parafiamma vero e proprio, una sorta di sagoma per il carrello e 2 'tappi' per bloccarlo. Dico bene?

si . 3 pezzi bastano, uno dietro uno davanti e le sagome in mezzo per il carrello

grazie!
dai dai su che vogliamo vedere i risulati
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 22:22   #839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Grazie per le dritte.

Quindi, provando a fare una scaletta:
ora ritaglio i pezzi per il parafiamma, preparo il carrello, incollo parafiamma, incastri per carrello, inserisco carrello, incollo l'ultimo pezzo che blocca tutto.
Poi incollo le due parti laterali e poi mi direte qualcosa sulle ali perché non ho capito nulla o quasi.
Incollo quelle due mezzelune che dovrebbero essere le centine (?) una per ala a circa 3mm dal bordo, poi incollo le due ali tra loro facendo in modo che rimangano un po' inclinate?
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 22:51   #840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Smile

Salve a tutti J-Buggari!!!
Mamma mia come siete attivi, non scrivo da un po', anche se vi leggo sempre, e vedo che qui spuntano J-Bug come funghi
Il mio fortunatamente è ancora sano e salvo (mi gratto ) anche se qualche incontro ravvicinato con alberi e cemento l'ha avuto...
Vi posto un filmatino con gli ultimi voli che ho fatto settimana scorsa (avrei voluto postarlo prima ma movie maker ha deciso di no )... Ho montato la keycam sugli occhiali (e sul modello...) perchè purtroppo ero solo e ho dovuto fare tutto da me, anche se così la qualità non è delle migliori... mah vabbe'...
Ecco il video:
Buona serata a tutti!!!
Ciaooo
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002