11 giugno 10, 10:35 | #792 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
|
Ciao, il mio collaudo non è andato bene causa cattiva scelta del motore che non tirava una ma.... e del vento. Con l'altro motore che ho va molto meglio ma ormai la fuso era rovinata e non riuscivo a tenerlo dritto. A questo punto ho deciso di ritagliarlo (o meglio farlo ritagliare dalla mia cnc) ed è praticamente quasi pronto. Volevo approfittare e al posto di scollare la coda dal vecchio rifarla meglio. Voi come l'avete fatta? Io l'ho divisa in due (parte superiore e parte inferiore che fa da pattino) e ho incollato le due parti alla fuso. Però dalle foto mi sembra di capire che invece si fa intera e si incastra dentro. Non mi è molto chiaro. Altra cosa che modificherò sarà l'incidenza del motore in basso. Aspetto suggerimenti. Ciao ps anche se storto comunque volava |
11 giugno 10, 12:48 | #793 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
|
Premessa 1: siete degli str... non si può aprire un thread come questo celandosi dietro cloni per far finta di non essere colpevoli. e che caxx poi un semplice ragassuolo (non piu tanto ragassuolo, ahimè) che non ha mai fatto volare nulla in vita sua ma cerca di sgommare con la sua losi (per giunta nemmeno tanto bene), si fa venire il pallino di far volare sto coso qui, sto gommolo o come caspita lo volete chiamare. Non so nemmeno cosa sia il diedro, anzi è un po' che lo leggo e per me vu siete tutti matti, la mattina prendete roba troppo pesa per i miei gusti Premessa 2: Sono arrivato a leggere la pagina 54 di questo thread, e continuo. Noto che finalmente maverick è riuscito a volare; FINALMENTE!! ho perso il conto delle sue domande (non ti preoccupare, ora inizio io!) Quindi ecchime qua... vediamo se ci riesco. Mai volato, mai costruito nulla, non ho la più pallida idea di come faccia un aereo a tenersi in volo. Forse ha una polverina magica attaccata sotto le ali, ma mi direte dove comprarla Domandina facile facile, che poi segna anche da spartiacque nel decidere se continuare o no. Il telecomando non ce l'ho O meglio: ho una futaba FF7, ma la ricevente non mi pare molto micro. Che faccio? Tempo fa avevo visto dei moduli su HK per trasformarla in GHZ (della Assan mi pare); voi che dite? Se qualcuno ha esperienza mi da una dritta, tenendo conto, ovviamente, del fatto che servono riceventi micro. PS: so già cosa dirà la mi moglie: ahhhhhh, ecco finalmente l'hobby di questo mese (in senso ironico )
__________________ ....... |
11 giugno 10, 13:02 | #794 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
Secondo me la metti e ci voli lo stesso. Io ho installato una ricevente multiplex sei canali che starà sui 40 grammi, quanto pesa la tua? | |
11 giugno 10, 13:15 | #795 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se la tua pesa 40gr, mi sa che posso usare anche la mia. Pensavo fossero micro micro riceventi. Butta male (per voi), mi sa che posso andare avanti col progetto...
__________________ ....... | |
11 giugno 10, 13:19 | #796 (permalink) Top | |
User | Citazione:
POI semmai ne riparliamo, dopo i primi voli, se ti sarai divertito e il gioco ti sarà piaciuto vedremo anche che fare per la radio.
__________________ www.masali.com | |
11 giugno 10, 13:31 | #797 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche perché sta povera ff7 non l'ho quasi mai usata il mio trex dorme da mesi Comunque, a parte forse la radio, non ho nulla. Non credo di poter usare un MMM come regolatore e un losi o un medusa come motore Non ho il depron, non ho la colla e non so ancora se e dove la troverò, non ho servi micro (o forse si? ora guardo nei miei robottini), carbonio no ma spiedini si, taaaante vernici per colorarlo ma questo è già molto oltre... [edit] questo pomeriggio passo da modellismoluchini e compro il depron. Qualcuno molto, molto disponibile può mica dare un'occhiata al sito e vedere se è necessario che raccatti qualcos'altro?
__________________ ....... | |
11 giugno 10, 14:17 | #798 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci tengo caro "illez" a precisare (non voglio creare polemiche)che tutte le domande postate dal sottoscritto (maverikspy- beppe) erano dettate da inesperienza nella costruzione, anzi per l'esattezza paura di sbagliare qualcosa ,tutto quà , ma non nel pilotaggio , non sono un neofita avevo avuto in passato degli approcci con altri aeromodelli non costruiti da me cioè comprati, è stato un pò un tira e molla non ho dato continuità all' attività di aeromodellista , ho imparato con l' aiuto di qualche amico esperto anche un pò di simulatore , non sono un asso, ma sò come da portare un modello in volo , scusa se ho urtato la tua sensibilità nel postare tutte quelle domande ma sono fatto cosi.. | |
11 giugno 10, 14:47 | #800 (permalink) Top |
| meno male mi stavo preoccupando Mi sembrava evidente: parlavo di cloni con evidente rifermento ad albyone e davo degli str.. perché mi 'costringete' a costruirne uno. Come si fa a fraintendere???? mah....
__________________ ....... |
Bookmarks |
| |