Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 10, 17:47   #761 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
volato il 2 giugno con abbastanza vento e... sorpresa! A tutta manetta il modelletto andava in retromarcia

Un atterraggio in retro non l'avevo mai fatto
anche la retrooooooooo.... mmm non lo ancora provata ci provero
P.S... dove vado di solito a svolazzare, prato davanti al parcheggio della stazione, cè sempre un sacco di gente, è la terza volta che si forma un capannello di 4-5 persone , mi chiedo se ammirano il gommolo svolazzare.... o se stanno decidendo se chiamare la neuro per ricoverarmi
dubbio . atroce dubbio
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 19:57   #762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
io oggi volevo collaudarlo , volevo provarlo al parco nord (milano), però non ho potuto , comunque ho montato il nuovo motore, elica 5x4 le batterie da 330 mha adesso si che stà leggero, ho rifatto l'ala con il depron da 3mm, non vedo l'ora di provarlo e volare sopratutto ,speriamo bene
buoni voli,,, a tutti !!!!!
beppe:
hail: e grazie ancora a tutti Albyone, Darj59 ,Slow, scusate se dimentico alcuni
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 21:24   #763 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
anche la retrooooooooo.... mmm non lo ancora provata ci provero
P.S... dove vado di solito a svolazzare, prato davanti al parcheggio della stazione, cè sempre un sacco di gente, è la terza volta che si forma un capannello di 4-5 persone , mi chiedo se ammirano il gommolo svolazzare.... o se stanno decidendo se chiamare la neuro per ricoverarmi
dubbio . atroce dubbio
neuro , alla nostra eta la gente non ci capisce , siamo i soliti quarantenni con problemi di identità che tornano bambini , queste cose le puoi fare sopra i 70 ma in quel caso siamo chiamati arterio....... , comunque prova a fare quello ad ala bassa

Sto pensando di portarlo in ferie....... non vorrei avere crisi di astinenza.....

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 22:56   #764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
..

Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
comunque prova a fare quello ad ala bassa

Sto pensando di portarlo in ferie....... non vorrei avere crisi di astinenza.....

Ciao IMer
gia questo da problemi di dipendeza,,, se faccio anche l'ala bassa ... altro che crisi di astinenza...va a finire che ci metto le luci per volar di notte!
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 00:06   #765 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Imer! Ripostaci i disegni di quello basso, se no bisogna rivedere tutta la discussione.
Mi sa che in qualche ritaglio di tempo....

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 08:07   #766 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Mi dispiace ma il disegno non c'è !
Quello ad ala bassa è nato perchè ho sbagliato le ali del J-bug originale e mi dispiaceva buttarle , cosi ho disegnato la fusoliera al volo sopra ad un pezzo di depron.
Sopra la fusoliera per comodità è dritta e sotto con il curvilinee ho fatto il resto , ho mantenuto la fusoliera con i fianchi paralleli fino a dopo il bordo di uscita per evitare frecce sulle ali.
La fusoliera ha le stesse leve del J-bug e anche le incidenze , per posizionare le ali ho fatto una specie di U con i lati inclinati dell'incidenza dovuta , o montato il timone di profondità o messo il timone parallelo al tavolo e poi con quella U mi sono aiutato per mettere le ali.
Quello che posso fare è una serie di foto , adesso devo finire altre cosette che ho in giro , ma poi parto con la versione Idro......

Anche perchè se disegno io lavoro ancora con il mio bel tecnigrafo !!!
Disegnare a PC non mi piace non riesco a "toccare" il modello.


Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 10:10   #767 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Anche perchè se disegno io lavoro ancora con il mio bel tecnigrafo !!!
Disegnare a PC non mi piace non riesco a "toccare" il modello.


Ciao IMer
Allora vai di tecnigrafo e poi fai una bella scansione, tanto sono le quattro linee della fusoliera. Coragio! Pigrone!!!.
Io faccio sempre così perchè col CAD non vado d'accordo!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 11:09   #768 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
OK ma faccio il disegno in A4 altrimenti sotto lo scanner lo devo fare a pezzi !
Io il CAD lo so usare , ma come dicevo sono all'inviluppo , se faccio modellismo specialmente in questo periodo devo tornare ai primordi , sono stufo di riempirmi di resina per nulla , adesso vado OT e faro' arrabbiare qualcuno con questa affermazione , le ali in stampo non servono a nulla , servono solo a produrre a basso costo e far pagare di piu'

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 22:04   #769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
Citazione:
Originalmente inviato da darj59
mi chiedo se ammirano il gommolo svolazzare.... o se stanno decidendo se chiamare la neuro per ricoverarmi
dubbio . atroce dubbio
La seconda che hai detto!!
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 12:01   #770 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
lutto

... E' con immenso dolore e con le lacrime agli okki che vi comunico la prematura morte del J-Bug. ! Certo di una vostra sentita partecipazione al mio dolore vi racconto l'ultima giornata del compianto !

Ieri dopo aver prosciugato 3 lipo, avendolo dato in mano, in pasto, a tre ragazzini che ne han fatto un uso piu che sddisfacente, si accingeva a dare il meglio di se alla quarta lipo in mano al sottoscritto, ha osato un po piu del dovuto ( N.D .. la dove osano le aquile .. ) fino al cedimento strutturale conclusosi con un impiantata tipo vado a trova la talpa,
una volta raccolto sembra sia stato addentato dalla suddetta talpa, masticato e risputato in superfice !
dall'esame autoctono, di cui vi rispiarmo le immagini per non urtare i vostri sentimenti, ne risulta che il cedimento e stato determinata da...
dai vari pezzi di nastro e riparazione vari che oramai lo tenevano insieme

P.S. alla morte ha assistito la moglie che, all'avvenuto schianto, se la rideva,,, poi quando ha visto che io me la ridevo ha smesso lei di ridere.
rendendosi conto che nella mia testa era gia in cantiere il successivo,,,,
Detto fatto.... ieri ale 21 inizio a tagliuzzare il depron, a mezzanotte praticamente finito
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...

Ultima modifica di darj59 : 07 giugno 10 alle ore 12:06
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002