25 maggio 10, 16:48 | #741 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
Messaggi: 281
| collaudo....e video
la settimana scorsa, arrivata finalmente una bella giornata , e con poco vento, mi decido a collaudare. Il lancio di prova senza motore mi rivela la tendenza a cabrare, che compenso con leggero trim a picchiare. Parto con motore e il J-bug si comporta benissimo: sotto motore, forse per via del disassamento verso il basso, la cabrata non è eccessiva, il volo è docile, lento, e la planata lunga. Provo il loop ampio e le ali non flettono quasi per niente. Verso sera, con vento assente, dando un filo di motore per tenerlo sù a 1 metro da terra, e leggerissimo trim a dx, il modello si comporta come un boomerang: cerchi di 50-60 metri di diametro senza toccare il tx. Giuste le escursioni delle parti mobili, adeguata la potenza del motore, e con lipo 350 mAh si vola per 20 minuti. In ultima analisi: modello rilassante, da portare ovunque, adatto per imparare a volare, dal volo lento, adatto per riprese con keychain da massimo 100-150 metri di quota. Ecco il video di collaudo del J-bug. Grazie ancora Alby . Paolo. |
25 maggio 10, 21:51 | #742 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
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Il piacere è veramene mio nel vedere tante realizzazioni riuscite che danno soddisfazione a chi le ha fatte. Vedervi contenti è il più bel regalo. Spero di riuscire a scovare, prima o poi, qualcosa che possa andare così bene in modo da proporvelo. Imer! L'evoluzione è veramente fantastica da vedere. Grazie! Ciao Albyone Albyone! Il Clone!!!
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
26 maggio 10, 22:48 | #743 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
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Ciao Alby mi fa piacere che l'evoluzione ti sia piaciuta , ed è veramente simpatico il pilotaggio devo ancora dare un po di motore negativo , ma ci siamo è anche leggermente più veloce , stallare è praticamente impossibile , faccio la versione alettoni ? Adesso devo ancora riprovare il Big-J-Bug (misure doppie ) , devo rinforzare le ali perchè sembrano le orecchie di un cane da caccia al vento. E mi stanno venendo altre 2 fregole , la versione idro , visto che abito su un lago , e fare la conversione in balsa. Devo essere onesto con il depron non sono mai riuscito a combinare nulla , questi sono i primi 3 modelli che si possono chiamare con tale nome , dopo aver costruito in stampo fusoliere e anime in espanso a CNC con varie resine ,e tessuti per 20 anni , non è per niente male tornare indietro a costruire ancora a MANO !!!!!!! Non so se è il periodo che mi gira cosi , ma mi è venuta la voglia di mollare la tecnologia e tornare a costruire modelli diciamo all'antica per capirci. Ciao IMer |
26 maggio 10, 22:59 | #744 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
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| Citazione:
Ciao Albyone
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26 maggio 10, 23:02 | #745 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
Messaggi: 277
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Ciao IMer! Ottimo lavoro la tua realizzazione!...e anche interessanti i possibili sviluppi che hai descritto.. ..aggiornaci con foto Il J-Bug nonostante le sue ridottissime dimensioni é considerabile come "modello scuola".. per imparare a volare.. é un gran SLOW e docilissimo. L'unica sua "esigenza"...calma piatta con l'aria..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
26 maggio 10, 23:03 | #746 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
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| Citazione:
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ | |
26 maggio 10, 23:29 | #747 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
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| Citazione:
Quoto il J-BUG deve volare in assenza di vento , infatti partenza da casa alle 5.30 arrivo al lavoro 6.30 , voletto di 1/2 ora , ore 7 si va al lavoro , carico la batteria , se alla pausa pranzo non c'è vento altro voletto , si ricarica e si vola quando torno a casa dopo pranzo fino al buio , adesso che ne ho 2 !!! chi mi ferma più ! La moglie si è rassegnata , il figlio mi guarda con sguardo di compassione...... Ciao IMer | |
26 maggio 10, 23:59 | #748 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
Messaggi: 468
| eee gia... come ti capisco.. eeeee come ti capisco... tra un po anche la gatta e il cane comincieranno a guardarmi con sospetto
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... |
29 maggio 10, 23:43 | #749 (permalink) Top |
User |
Ieri ho richiesto l' occorrente per motorizzazione del J -bug Motore Brushless Himodel 5g. 2000KV Batterie Lipo Himodel 330mah 7,4v 25c Elica per elettrico GWS 5x4,3 con questa elica accoppiata al motore riesci a dare una spinta di 140 g comunque lunedi penso che mi arrivi tutto domani finisco di incollare l'ala e le centine e poi sperem bene:mode lrc: |
30 maggio 10, 11:06 | #750 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
|
Ho aggiornato il sito ed ora potete vedere riassunta la costruzione del Jbug con alcune indicazioni costruttive nonchè il sunto della prima parte di questa discussione iniziata dal mio clone ! Eccovi il link J-Bug Buona costruzione a tutti. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
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