Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 10, 15:48   #741 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 281
collaudo....e video

la settimana scorsa, arrivata finalmente una bella giornata , e con poco vento, mi decido a collaudare.

Il lancio di prova senza motore mi rivela la tendenza a cabrare, che compenso con leggero trim a picchiare.
Parto con motore e il J-bug si comporta benissimo: sotto motore, forse per via del disassamento verso il basso, la cabrata non è eccessiva, il volo è docile, lento, e la planata lunga.
Provo il loop ampio e le ali non flettono quasi per niente.

Verso sera, con vento assente, dando un filo di motore per tenerlo sù a 1 metro da terra, e leggerissimo trim a dx, il modello si comporta come un boomerang: cerchi di 50-60 metri di diametro senza toccare il tx.
Giuste le escursioni delle parti mobili, adeguata la potenza del motore, e con lipo 350 mAh si vola per 20 minuti.

In ultima analisi: modello rilassante, da portare ovunque, adatto per imparare a volare, dal volo lento, adatto per riprese con keychain da massimo 100-150 metri di quota.

Ecco il video di collaudo del J-bug.





Grazie ancora Alby .

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 20:51   #742 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Il piacere è veramene mio nel vedere tante realizzazioni riuscite che danno soddisfazione a chi le ha fatte. Vedervi contenti è il più bel regalo. Spero di riuscire a scovare, prima o poi, qualcosa che possa andare così bene in modo da proporvelo.

Imer! L'evoluzione è veramente fantastica da vedere. Grazie!

Ciao

Albyone
Albyone! Il Clone!!!
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 21:48   #743 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Ciao Alby mi fa piacere che l'evoluzione ti sia piaciuta , ed è veramente simpatico il pilotaggio devo ancora dare un po di motore negativo , ma ci siamo è anche leggermente più veloce , stallare è praticamente impossibile , faccio la versione alettoni ?
Adesso devo ancora riprovare il Big-J-Bug (misure doppie ) , devo rinforzare le ali perchè sembrano le orecchie di un cane da caccia al vento.
E mi stanno venendo altre 2 fregole , la versione idro , visto che abito su un lago , e fare la conversione in balsa.
Devo essere onesto con il depron non sono mai riuscito a combinare nulla , questi sono i primi 3 modelli che si possono chiamare con tale nome , dopo aver costruito in stampo fusoliere e anime in espanso a CNC con varie resine ,e tessuti per 20 anni , non è per niente male tornare indietro a costruire ancora a MANO !!!!!!!
Non so se è il periodo che mi gira cosi , ma mi è venuta la voglia di mollare la tecnologia e tornare a costruire modelli diciamo all'antica per capirci.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 21:59   #744 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Devo essere onesto con il depron non sono mai riuscito a combinare nulla , questi sono i primi 3 modelli che si possono chiamare con tale nome , dopo aver costruito in stampo fusoliere e anime in espanso a CNC con varie resine ,e tessuti per 20 anni , non è per niente male tornare indietro a costruire ancora a MANO !!!!!!!
Non so se è il periodo che mi gira cosi , ma mi è venuta la voglia di mollare la tecnologia e tornare a costruire modelli diciamo all'antica per capirci.

Ciao IMer
Abbiamo bisogno della manualità. E' nella nostra natura il desiderio di fare direttamente senza delegare a macchine o che ma coinvolgendo tutto il nostro essere! Perchè nel costruire uno è coinvolto con tutto se stesso e questo è ciò che dà soddisfazione
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 22:02   #745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Ciao IMer!
Ottimo lavoro la tua realizzazione!...e anche interessanti i possibili sviluppi che hai descritto.. ..aggiornaci con foto
Il J-Bug nonostante le sue ridottissime dimensioni é considerabile come "modello scuola".. per imparare a volare.. é un gran SLOW e docilissimo.
L'unica sua "esigenza"...calma piatta con l'aria..
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 22:03   #746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Abbiamo bisogno della manualità. E' nella nostra natura il desiderio di fare direttamente senza delegare a macchine o che ma coinvolgendo tutto il nostro essere! Perchè nel costruire uno è coinvolto con tutto se stesso e questo è ciò che dà soddisfazione
Ciao

Albyone
Assolutamente d'accordo...
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 22:29   #747 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Abbiamo bisogno della manualità. E' nella nostra natura il desiderio di fare direttamente senza delegare a macchine o che ma coinvolgendo tutto il nostro essere! Perchè nel costruire uno è coinvolto con tutto se stesso e questo è ciò che dà soddisfazione
Ciao

Albyone
Credo che hai ragione !!! , la mia manualità si è sfogata 15 anni fa quando ho fatto la CNC , ora mi annoia vederla lavorare , pensa che quando è nata non c'era nessun software , mi sono dovuto fare anche quello e girava su un M20 olivetti con un monitor ega a fosfori verdi , l'unico scambio di idee era con un ragazzo di Milano di cognome Surace (altro matto ) , ci si trovava al Mottarone , bei tempi

Quoto il J-BUG deve volare in assenza di vento , infatti partenza da casa alle 5.30 arrivo al lavoro 6.30 , voletto di 1/2 ora , ore 7 si va al lavoro , carico la batteria , se alla pausa pranzo non c'è vento altro voletto , si ricarica e si vola quando torno a casa dopo pranzo fino al buio , adesso che ne ho 2 !!! chi mi ferma più !

La moglie si è rassegnata , il figlio mi guarda con sguardo di compassione......

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 22:59   #748 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
eee gia...

Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio

La moglie si è rassegnata , il figlio mi guarda con sguardo di compassione......

Ciao IMer
come ti capisco.. eeeee come ti capisco... tra un po anche la gatta e il cane comincieranno a guardarmi con sospetto
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 22:43   #749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
Ieri ho richiesto l' occorrente per motorizzazione del J -bug

Motore Brushless Himodel 5g. 2000KV
Batterie Lipo Himodel 330mah 7,4v 25c
Elica per elettrico GWS 5x4,3


con questa elica accoppiata al motore riesci a dare una spinta di 140 g comunque lunedi penso che mi arrivi tutto domani finisco di incollare l'ala e le centine e poi sperem bene:mode lrc:
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 10:06   #750 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ho aggiornato il sito ed ora potete vedere riassunta la costruzione del Jbug con alcune indicazioni costruttive nonchè il sunto della prima parte di questa discussione iniziata dal mio clone !

Eccovi il link

J-Bug

Buona costruzione a tutti.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002