Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 10, 10:53   #731 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 281
Anche oggi e domani niente collaudo: acqua, vento e freddo a volontà.

Volevo comunque dirvi che ho fatto tesoro dei Vs consigli:
Qualche grado di disassamento del motore verso il basso e nastro fibrato di rinforzo sotto le ali, ora flettono moooolto meno.

Vedremo, poi magari mi si spetascia al suolo dopo 4 secondi e mi rimane un trito di depron misto all'elettronica

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 20:51   #732 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
UUUUuuuu ...acrobazie

dopo tanta acqua e successivi giorni di vento della malora oggi ho ripreso in mano il J-Bug e..... ho osato
.. e fortuna che qualche post indietro avevo detto che non è adatto alle acrobazie .... HAHahahahahah avevo detto na baggianata...
Stasera gli ho fatto fare dei loop che un F22 gli fa na pippa... .. peccato non aver avuto la telecamera mannaggia..!
in pratica dopo qualche minuto di voletto tranquillo e conscio del fatto che "... se si sbriciola male che vado entro domani no faccio un altro.." ho voluto provare il brvido del looop.. quindi do tutto motore, il gommolo va su in candela e al momento buono pianto una cabrata che lo fa loppare , o meglio fa quasi una capriola sul posto, rimetto in linea e provo di nuovo ma con una variante, do motore tenendolo giu a picchiare e cosi va via filato, do a cabrare con dolcezza e oleeeeeeeeeee un loop bello tondo ...a sto punto non posso che fare lo ..sboroneeee...un altro loop e appena si mette con il muso verso il basso tolgo motore e lo porto giu in planata a motore spento

weeeeee non ho ancora imparato a farlo atterrare bene ma,,, su ci sta da Dio
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...

Ultima modifica di darj59 : 21 maggio 10 alle ore 20:57
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 20:59   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
Ciao , a tutti e da più di un mese che non mi faccio sentire, cavolo computer rotto mandato in assistenza mamma mia che astinenza, va be bando alle ciancie ho finito il J bug però c'è un però , al collaudo lancio il mostriciattolo , e va giù come una pietra non riesce a star sù (possibili cause peso troppo elevato no, baricentrato molto avanti vedi batterie mi sà di si, non sò cosa pensare, va bè devo sostituire il motore quello si è sfasciato mannagia .

possibili soluzioni ?? posto foto
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 21:05   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
Foto

up up
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug

Ultima modifica di maverikspy : 02 giugno 10 alle ore 17:05
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 21:31   #735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
Foto

up up
mmmmm visto cosi mi viene all'occhio una cosa..
hai fatto le ali da 6 mm quindi , sempre guardando le foto, no hanno la forma che dovrebbero avere se seguono la forma delle due centine,, in poche parole,, ali un po troppo piatte. Dalle foto si nota che non seguono il profilo della pinna sottostante
Cmq che motore hai ? che elica ? che batteria ?
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 21:36   #736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
no ho seguito il progetto ali da 5mm di depron con diedro di 10 °

Motore Brushless Himodel 5g. 2000KV
Elica per elettrico GWS 5x3
Batterie Lipo Himodel 540mah 7,4v 20c

bhoo
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 21:40   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
cavolo ai ragione ali da 3 mm mannagiaaaaa

rifaccio le ali da 3mm e le 2 centine pure ? posso sistemare altro arretrare le batterie , cavolo mi è sfuggita questa delle ali

sorry sorry


ma nel complesso come mi e venuto secondo voi ? come prima costruzione a parte la figura delle ali
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 21:58   #738 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
cavolo ai ragione ali da 3 mm mannagiaaaaa

rifaccio le ali da 3mm e le 2 centine pure ? posso sistemare altro arretrare le batterie , cavolo mi è sfuggita questa delle ali

sorry sorry


ma nel complesso come mi e venuto secondo voi ? come prima costruzione a parte la figura delle ali
eeee gia, rifalle da 3 mm, e rifai le centine con il 6mm, fai seguire alle ali il profilo delle centine e ricordati quando incolli le due semiali di dare un po di diedro..
Motore sembrerebbe Ok, ridurrei la batteria,
Per darti un idea dei pesi io ho questo motore e come vedi pesa ben 19gr, per elica una Ghunter da 12cm, quella arancio, e lipo da 350mha
mi piace come hai decorato,,
P.S. se stai piccolo con batteria , rego e ricevente puoi infilare tutto dentro le pance laterali, cosi hai piu spazio avanti e dietro per spostare il baricentro !
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 22:25   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
il motore devo riprenderlo perchè si e rotto quello si sono staccati i fili di rame all'interno , quel motore che ai te non e male dai vediamo se riesco caso mai vado in quel negozio a Mza
grazie raga , so na frana .... ma sono contento che sono riuscito a farcela sono contento di me stesso a volte(spesso ) mi dispero facilmente e invece dovrei credere più in me stesso , mi e piaciuta l'esperienza costruzione spero di ripeterla con qualche altro modello
bye bye night night


__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:03   #740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
J-BUG l'evoluzione

Finalmente questa mattina è arrivato il postino con il pacco della HK!!!!!!!
ed allora di corsa a finire la nuova versione del J-BUG , dovevo finirlo prima del buio e ci sono riuscito , le foto sono state fatte dal balcone di casa.
È da provare , gli amanti del J-BUG devono provarci !!!, se l'originale è divertente questo fa impazzire , abbassando l'ala è diminuito se non quasi scomparso l'effetto a cabrare ma il volo è identico all'altro , l'ala per il momento non ha montanti di rinforzo , ma ci sto pensando a farli per poter tirare almeno qualche looping , per la cronaca il motore è un 20gr con batteria da 2S 750 mA/h e regolatore da 12A , vola per 1/2 ora.
Adesso devo ancora terminare alcuni particolari manca lo sportello sotto e il pilota.












Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002