13 maggio 10, 19:02 | #721 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
| Finito.
Finalmente dopo tanti (piacevoli) piccoli momenti passati alla costruzione il J-bug è completato. Ecco la lista dei componenti utilizzati: - motore 10 gr. 2000kv - regolatore 6A turnigy - ricevente corona sintetizzata 35 mhz - 2 servi 3,6 gr HC - lipo 2s 350 mah zippy - rinvii acciaio 0.8 mm - acciaio per carrello 1 mm - squadrette movimenti autocostruite con carta di credito - ruote GWS 38 mm - fibra di carbonio 2 mm per rinforzi e porta elastico peso totale ODV 105 grammi, volevo stare sotto i 100. Per le decorazioni non infamatemi ma è il meglio che ho potuto fare, con stampa laser a colori e colla a base d'acqua per bricolage. Che centrano le frecce tricolore? boh! In allegato alcune foto e il particolare della chiusura dello sportellino batterie con il "catenaccio". Pensate che ho dovuto rifarlo 3 volte perche si sfilava e si perdeva, così piccolino . Vorrei inoltre una vostra opinione sul "naso" che ho provato ma non è ancora rifinito e non so se tenerlo o toglierlo: dovrebbe migliorare la situazione aerodinamica e proteggere il motorello dagli urti (pesa solo un quarto di grammo). Che dite, se po fa? o è brutto da cani? Aspetto tempo buono e un pò di tempo a disposizione per il collaudo che non ho ancora effettuato. Speriamo bene..... Che dire.... Grazie a tutti per i preziosi consigli e un ringraziamento particolare ad Albyone (clone e non clone), che ha rivisitato e pubblicato il progetto e i consigli che hanno permesso la costruzione anche a un imbranato come me. Paolo. |
13 maggio 10, 20:06 | #723 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Direi che è venuto proprio bene! Fantasioso il musetto copri motore!!! Bel lavoro Ora aspettiamo il video di collaudo. Dai che forse domenica ci si riesce, senza portarsi dietro maschera e pinne! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
13 maggio 10, 20:49 | #724 (permalink) Top |
User |
Il chiavistello è una figata,molto UCAS,ma una figata!
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
13 maggio 10, 21:52 | #726 (permalink) Top |
User |
Dove l'hai trovato? anche se ho un terribile sospetto...
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
14 maggio 10, 00:57 | #727 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| Citazione:
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... | |
14 maggio 10, 10:25 | #728 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
| Se ti riferisci al sistema di chiusura sportellino vano batteria, l'ho autocostruito ma non ci vuol niente se hai il materiale, io per fortuna avevo già tutto: 2 pezzi di tubo in fibra di carbonio lunghi 8 mm e 4 mm diametro interno 2.5 mm ed esterno 4 mm incollati con epossidica 5 min, acciaio verniciato nero diam. 2.2-2.3 mm piegato a L. il pezzettino di depron 3 mm e il pezzo di stuzzicadenti servono per la il bloccaggio e la corsa del chiavistello. Che sia da pubblicare nella sezione uovo di colombo? Ma no dai è una cag.... Paolo |
14 maggio 10, 20:20 | #729 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
La chiusura del mio sportellino non è cosi UCAS , ho usato una calamita del geomag rubata al figlio . Se riesco domani provo per bene e foto del Big-J-Bug o come lo chiama il figlio il BOMBO , per quel poco che ha volato ha veramente un volo simile a quello del BOMBO. http://www.vogliaditerra.com/photobl...2008/bombo.jpg CIao IMer |
Bookmarks |
| |