Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 10, 16:20   #711 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Toddy94 Visualizza messaggio
C'è una guida o delle foto su come farle? Sono inespertissimo...
nella pagina precedente se ne parlava. Sul J-bug, che è piccolo, leggero, emotivamente a basso costo puoi usare proprio qualsiasi cosa. Io ho usato due pezzi di stuzzicadente piantati nel depron e connessi col termoretraibile al tirante... però è una tecnica che va bene sul piccolo.

SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 16:39   #712 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Thiene VI
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
nella pagina precedente se ne parlava. Sul J-bug, che è piccolo, leggero, emotivamente a basso costo puoi usare proprio qualsiasi cosa. Io ho usato due pezzi di stuzzicadente piantati nel depron e connessi col termoretraibile al tirante... però è una tecnica che va bene sul piccolo.

Non so nemmeno come si usi la termoretraibile ma potrei provare... Cosa uso come tirante?
Toddy94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 16:41   #713 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Thiene VI
Messaggi: 49
E poi che caricabatterie e che radio mi consigliate? Non vorrei spendere + di 100€ per la radio...
Toddy94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 13:47   #714 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Per la questione squadrette io faccio così : prendo quella lunghissima che danno con gli HS55 ( ne uso a tonnellate ormai ) e la taglio con il cutter rasente alla parte centrale , viene fuori una squadretta con i buchi da una parte e con una specie di forchetta a 2 punte dall'altra , a questo punto faccio forare il depron alle 2 punte e poi le ribadisco col saldatore , per avere un'ulteriore rinforzo uso la vinilica 5 minuti che da secca sembra plastica bianca .
Anche io ho il problema del motore esuberante e proverò a disassarlo un pochino , è un 19 grammi e di più piccoli non ne ho , certo che fare quota e poi pilotarlo in planata è una gran figata !!!
Un saluto
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 23:34   #715 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Anche io ho il problema del motore esuberante e proverò a disassarlo un pochino , è un 19 grammi e di più piccoli non ne ho , certo che fare quota e poi pilotarlo in planata è una gran figata !!!
Un saluto
Simone
quando ti abitui e sai come reagisce è un divertimento. e cmq se lo si vuol far filare... aumentare il gas progressivamente e sempre progressivamente usare il picchia per tenergli giu il muso ... e fin che le ali reggono .... si va alla grande
unica cosa, almeno sul mio, in virata tende a buttare giu l'ala .. se viro stretto ovviamente .. ! ma anche a questo ci si abitua velocemente !
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 15:56   #716 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
quando ti abitui e sai come reagisce è un divertimento. e cmq se lo si vuol far filare... aumentare il gas progressivamente e sempre progressivamente usare il picchia per tenergli giu il muso ... e fin che le ali reggono .... si va alla grande
unica cosa, almeno sul mio, in virata tende a buttare giu l'ala .. se viro stretto ovviamente .. ! ma anche a questo ci si abitua velocemente !
Effettivamente sono alla 3 coppia........la prima si è chiusa e.....botto senza rotture ,la seconda si è strappata una semiala e........botto senza rottura ...ora sono alla terza che ho rinforzato ( alla terza capisce qualsiasi animale )
Cadendo sull'erba un pò alta non ho fatto il minimo danno però divertimento finito per una settimana ( il tempo di rifare le ali )
Un saluto
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 16:57   #717 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Effettivamente sono alla 3 coppia........la prima si è chiusa e.....botto senza rotture ,la seconda si è strappata una semiala e........botto senza rottura ...ora sono alla terza che ho rinforzato ( alla terza capisce qualsiasi animale )
Cadendo sull'erba un pò alta non ho fatto il minimo danno però divertimento finito per una settimana ( il tempo di rifare le ali )
Un saluto
Simone
hahhahaha ... dovremme aprire un 3D .. " Le botte del Gommolo " ahahahah
anchio ne ho di esperienze di botte.... ma quando succede mi sganascio dalle risate.. ovviamente la moglie è sempre piu convinta che abbia lasciato qualche neurone su nell'alto del cielo
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 23:04   #718 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: mantova provincia
Messaggi: 15
dove siete finiti?

Vi seguguo con interesse ma vedo che è qualche giorno che tutto tace
MARCOMN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 02:00   #719 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da MARCOMN Visualizza messaggio
Vi seguguo con interesse ma vedo che è qualche giorno che tutto tace
e hai ragione... un po per mancanza di tempo e un po per il tempaccio da queste mie parti....
In settimana , tempo permettendo, si riprendono i voli.. e i danni
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 10:32   #720 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 281
quasi finito

Quasi mi vergogno dal tempo che ci ho messo , ma il j-bug è quasi pronto.
A presto foto e resoconto del collaudo.

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002