06 aprile 10, 23:06 | #651 (permalink) Top |
User |
manca davvero poco ,mi manca di montare il motore, e l'ala da fissare, ho provato a mettere l'ala sulla pinna, per carità rimane sù però mi sembra un pò precaria , che ne dite se metto qualche spessore da 3 mm sia a sinistra che a destra sulla pinna , per colmare questo piccolo spazio ...ho messo qualche foto di anticipo ,non pesa tanto per adesso siamo intorno ai 125gr in ordine di volo , metterò qualche adesivo non voglio verniciarlo per evitare inutili pesi , per carità ho visto uno degli ultimi J-bug dipinto bellissimo veramente , l'importante è che voli ... beppe (maverikspy) Ultima modifica di maverikspy : 02 giugno 10 alle ore 18:05 |
07 aprile 10, 19:36 | #652 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Metti pure lo spessore. Se serve a mantenere stabile in posizione l'ala va benissimo. I progetti difficilmente si copiano pari pari....ci si mette sempre qualcosa di proprio Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
07 aprile 10, 19:37 | #653 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
07 aprile 10, 20:54 | #654 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
08 aprile 10, 20:14 | #655 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
|
oooooo finalmente un voletto senza intoppi, senza vento a rompere i ma.... emmm le ali. Lipo da 350 mha, tra tiro motore, quasi mai al massimo altrimenti punta il naso alla luna, e planate varie, son stato in volo per 22 minuti..... era divertente vedere le ali, quando cabravo un po troppo deciso piegavano in su, mi aspettavo cominciassero a sbattere come una taccola ( uccellacio nero nero che da noi si chiam sgurbat ) .. quasi quasi lo dipingo di nero Spettacolare poi l'arrivo di una mamma con 2 pargoletti al seguito, mi si son messi di fianco e guardare e muovevano la testa seguendo le evoluzioni del gommolo
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... |
08 aprile 10, 21:54 | #656 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bene bene! Prima o poi facciamo il raduno del gommolo d'oro!!! Ciao Albyone P.S. bisogna che ci si veda a...gommolare un po'
08 aprile 10, 22:54 | #657 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
Se c'è il gommolo day ci sono ! , valgono anche le evoluzioni del modello ? ne approfitto per 2 domande : 1 Mi sono accorto che il depron ha una "fibra" , ma non capisco come individuarla. 2 Mi sono accorto che per fare le parti mobili se al posto di tagliarle incido solamente e poi piego il pezzo il materiale rimanente si comporta da cerniera senza impazzire con nastri adesivi o altro , ma non sempre riesco a farle spesso dopo poche piegature la parte mobile si stacca , ma altre no. Ciao IMer |
08 aprile 10, 23:26 | #658 (permalink) Top |
User | Citazione: 2. mi semba un modo molto sicuro di rimanere senza parte mobile in volo
__________________ www.masali.com |
08 aprile 10, 23:36 | #659 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
Ti assicuro che quando lo prendi nel verso giusto non ci sono problemi , ma deve esserci una logica tra la "fibra" e il lato che fa da cerniera , altrimenti dopo le prime 2 prove dei servi la parte mobile si stacca , il gommolo piccolo quello a Sx nella foto ormai avrà 10 ore di volo compreso mio figlio che lo ha piantato in terra , ma le parte mobili non si sono staccate e non uso nessun nastro. Ciao IMer |
09 aprile 10, 02:34 | #660 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| Citazione:
2) invece che incidere prova a premere deciso con un atrezzo sottile e lungo, per esempio un coltello dalla parte non tagliente, ma senza "strofinare", lungo la linea dove andresti a incidere ( sto studiando un sistema migliore e sicuro ), fallo da entrambi i lati del pezzo. Poi effettua il movimento che deve fare pian piano , il risultato e migliore e piu stabile comuque un pezzetto di nastro ce lo metterei
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... | |
Bookmarks |
| |