28 marzo 10, 21:39 | #612 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2005 Residenza: Siena
|
Finito, provato, amato e... schiantato!... Una meraviglia, leggero e docilissimo, mi divertivo a slalomeggiare tra i lampioni... e maledetto il sole che mi ha abbagliato (e il mio cervello che non mi ha ricordato che nel cassettino della macchina c'erano gli occhiali da sole!!!) ho preso un palo e giù!... Risultato: grazie ad improvvido distacco delle ali per rottura degli elastici è andato giù "di punta" da 4-5 metri, ho rotto solo il motorino cinesello da 5 grammi... il tempo che ne arriva un altro e si riparte!!! Alla prossima!... JJ |
28 marzo 10, 21:43 | #613 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
La prossima volta filmalo! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
29 marzo 10, 00:27 | #614 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| Citazione:
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... | |
30 marzo 10, 17:26 | #616 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Finitooooo!!!
Lo so, sono scandaloso... circa due mesi per fare un modello che si fa in una giornata . Però, a parziale scusante, devo dire che sono stato costretto a frastagliare molto il lavoro, saltando spesso da settimana in settimana, e che ho perso molto tempo nella colorazione e finitura. Fatta questa premessa ecco i dati del mio J-bug: Peso in ODV: 160-175g circa con batterie rispettivamente da 350-500mah. Motore: questo (18g) con elica 7x4 Regolatore da 10A da circa 6g Servi: questi (8.5g x2) Ricevente: il mattoncino della hitec, la optima 7ch... 17g In pratica ho regalato almeno 25-30g in più di componenti sproporzionati... ma questo passava il convento... Colle: le solite... uhu por e epoxi 5min Colori: acrilici in barattolino dati a pennello... non diluiti!!! altri tot g in più, ma almeno ha una bella corazza... Adesivi: carta adesiva per stampanti inkjet Modifiche: Oltre al buco nella pinna, ho rinforzato il carrello perchè con il filo da 1mm, si divaricava troppo per il peso. Poi ho cambiato il sistema di attacco delle ali perchè in generale la soluzione con elastico non mi piace e cerco sempre di evitarla. In questo caso ho usato il velcro che fascia la pinna centrale da sotto, in tre punti. Collaudo: ancora non c'è stato... volerà?? Ecco la prima serie di foto... |
30 marzo 10, 17:34 | #617 (permalink) Top |
|
... altre foto... Albyone/Clone, grazie ancora per aver portato all'attenzione del forum questo simpatico Old-gommolo... Ah, a proposito, ho usato il marchio "Old-gommolo" sul j-bug... se vuoi ci possiamo mettere d'accordo per le royalties... Ciao a tutti! Marco |
30 marzo 10, 19:49 | #618 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ma che serioso, italianoso, elegante! Ma certo che volerà! Perchè non dovrebbe, e vedrai....vedi di non ...spetasciarlo anche tu facendo slalom tra i pali o pensando che sia un acrobatico puro!!! So che quando lo si ha in mano ed in volo la tentazione di osare è tanta anche perchè è la facilità di volo che ti spinge ad osare----ma non è un carro armato! Comunque bravo! Bella realizzazione. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
30 marzo 10, 21:06 | #619 (permalink) Top |
| Grazie... Si in effetti è seriosa come livrea, direi "classica", ma appena ho visto il modello l'ho subito immaginato così... comunque penso che ne farò un altro esemplare, stavolta più sgargiante, da far provare a una persona che tollera poco il fatto che io stia sempre "a pensare agli aeroplanini" sperando in questo modo di coinvolgerla Per lo spetasciamento, tranquillo... lo so che devo andarci piano anche perchè per adesso non ho ancora l'abilità per osare nulla e cercavo proprio un modello pacioccone... Sai cosa però... il dubbio che non voli mi è venuto dai due precedenti modelli che ho costruito. Uno era troppo reattivo di alettoni e non riuscivo a tenerlo dritto, e l'altro mentre era in volo livellato si è messo improvvisamente in picchiata senza motivo apparente (credo ricevente). Quindi ho paura che anche questo mi si rivolti contro... Vabbè... appena collaudo vi farò sapere e spero di documentare con un video Ah dimenticavo... seguo da spettatore l'aerodimentoso cimento e ho visto che hai finito il P38. E' venuto veramente bello, complimenti ciao |
30 marzo 10, 21:16 | #620 (permalink) Top |
User |
STICAXXI! Finitura extra lusso per il gommolo! Bello davvero,mi ha fatto morire il codice I-MANC,troppo forte! Vai tranquillo che vola da 10,sei nella categoria Heavy come me e il Masali,vedrai che vola anche con un pò di vento e ti consiglio di usare poco motore e farlo veleggiare il più possibile,no acro!
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
Bookmarks |
| |