12 marzo 10, 23:58 | #571 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Citazione: Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
16 marzo 10, 22:39 | #572 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2007 Residenza: nichelino(to)
Messaggi: 127
| grazie albyone
finalmente grazie a questo gioiellino sto imparando a volare...GRAZIE ALBYONEEEEE!!!!! ,neanche con easy star c'ero riuscito,consigliatissimo ciao angelo
__________________ Easy Copter V6; Blade 400 Easy Star; Guppy Mk.II DX6i; Futaba T4EXA |
17 marzo 10, 00:44 | #573 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Citazione:
Ma il "pirlajet" me lo devi spiegare Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
17 marzo 10, 12:10 | #575 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
Messaggi: 330
|
Salve a tutti sono un nuovo iscritto ma vecchio modellista ormai ho passato i 30 anni di attività. È molto che sbircio questo post , il modello mi stava simpatico per le linee , ma tanto amo il balsa quanto odio il depron , ma finalmente sono riuscito a domare questo materiale e preso nel entusiasmo ho fatto una nuova versione. Il problema adesso è che devo aspettare un mese per avere i pezzi per completarlo Per la cronaca il J-bug è stato motorizzato con un motorino da 20 gr e Lipo 2S 759 mA/h RHINO , ho montato un elica 6 x 3 mozzata al 50% altrimenti sotto motore facevo il looping , in queste condizioni ho volato 30 minuti consecutivi e sono atterrato con ancora un po di riserva nelle batterie , il peso del modello è circa 150 gr. Il mio J-BUG Nuova versione |
17 marzo 10, 21:39 | #576 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2007 Residenza: nichelino(to)
Messaggi: 127
| ciao danilo,se a te interessa ancora,ho trovato il filo NI-CR da 2mm L 30mt da "Amati" a circa 8euro,ha anche quello da 1mm e da 4,5mm ma lungo 1mt...scusate l'ot
__________________ Easy Copter V6; Blade 400 Easy Star; Guppy Mk.II DX6i; Futaba T4EXA |
17 marzo 10, 22:06 | #577 (permalink) Top |
User | Citazione: ci sono modifiche progettuali non evidenti?? dicci di più... X Angelo: Grazie mille, di amati avevo già quello piccolo (1mm mi pare proprio, e da 1mt) ma è troppo sottile... appena ho tempo passo a vedere, potrebbe essere la nostra svolta =D |
17 marzo 10, 22:12 | #578 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
| Citazione:
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. |
17 marzo 10, 22:59 | #579 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
Messaggi: 277
|
Interessante davvero!! Una curiosità... Come hai collegato le ali all'interno della fusoliera..?..o si tratta di una mono-ala infilata? Per l'elettronica crei uno sportello sulla pancia? Grazie..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
18 marzo 10, 09:10 | #580 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
Messaggi: 330
|
Il modello è nato per sbaglio , nel senso che ho sbagliato incollare la centina alla radice dell'ala e non potevo più usarle per il J-Bug ed allora piuttosto di buttarle è nata questa versione Il progetto è nato mentre lo costruivo quindi piani costruttivi non ci sono. Comunque ho fatto cosi: 1 L'ala è stata presa con la sua incidenza e spostata in basso rispettando il diedro originale. 2 L'ala è incollata con la centina della radice al fianco della fusoliera , stavo pensando se applicare un puntone sopra , ma credo che se non serviva prima , non serva neppure adesso , se il modello è concepito per passeggiare per aria. 3 La parte superiore della fusoliera è stata disegnata con un curvilinee , quella inferiore è invece come da progetto. 4 La larghezza della fusoliera è stata presa sulla dimensione della batteria 2S 750 mA/h Rhino +5/6 mm fino al bordo di uscita dell'ala e poi va a rastremarsi 5 I fianchi della fusoliera sono da 3 mm mentre il fondo e coperta da 6 mm 6 Nell'interno della fusoliera ci sono 3 ordinata una in depron sul bordo di uscita dell'ala , 1 per fissare il carrello sul bordo di entrata e la parafiamma del motore. 7 All'interno della fusoliera c'è un pannello di depron da 3 per la larghezza delle ali per evitare che la spinta delle ali deformasse il fianco fusoliera. 8 L'idea era di piazzare i servi nel posto di pilotaggio e uscire dalla fusoliera con le solite aste di comando. 9 Uno sportello sotto per l'accesso alla radio e uno sportello sopra all'altezza del motore per poter togliere e mettere la batteria. Questo ultimo punto lo vedrò in fase di centraggio perchè da sotto mi trovo l'ordinata del carrello e non posso portare oltre la batteria. Ma adesso tutto si ferma in attesa che mi arrivi motore/regolatore e servi. Ciao IMer |
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