04 marzo 10, 23:36 | #551 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006 Residenza: ASD COBRATEAM POGGIOMARINO NAPOLI
| Mi e' venuta un idea folle!!!!
Se proviamo a farlo diventare un Biplano con gli alettoni....???? la pinna superiore ok cosi',e creando una minipinna piu' avanzata inferiormente da collocare l'ala ???forza proviamo che la primavera è vicina..ciao a tutti Max!!
__________________ WWW.ELICOBRA.COM |
05 marzo 10, 00:32 | #552 (permalink) Top |
| tipo una cosa del genere....scusate ma nn sono ok con i disegni....
che pensate di questa mdifica??
05 marzo 10, 08:55 | #555 (permalink) Top |
| Si...!
Possiamo provare a dargli un altro profilo...gommobatman...
07 marzo 10, 00:14 | #556 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Stamattina, mentre stavo rispondendo, c'è stato il black-out e la risposta non è stata pubblicata. Ora ci riprovo. Con quella modifica penso che non si vada proprio da nessuna parte! Forse ti conviene rivedere un po' come sono fatti i biplani. E' vero che con un po' di buona volontà si fanno volare i ferri da stiro.....ma in testa a qualcuno non è molto saggio!! Dammi retta! Lascia stare! Se proprio vuoi aggiungere un'ala mettine una uguale sotto ma con lo stesso profilo, non al contrario! Magari arretrata di un paio di cm. Non so cosa se ne possa guadagnare ma se hai voglia di sperimentare almeno fallo senza perdere tempo ma con un po' di...saggezza. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
07 marzo 10, 05:49 | #557 (permalink) Top |
| Grazie!
Provero' a fare cosi... grazie,ti faro sapere
07 marzo 10, 21:08 | #558 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti, ed un pò che non mi faccio sentire, ma volevo un consiglio su una cosa, al posto degli stuzzica sulla pinna vorrei mettere del carbonio da 2mm tondino ma per evitare che si strappi il depron c'è qualche trucchetto per inserirlo al meglio? per il compensato di betulla, ho provato con il seghetto elettrico , ma lasciamo perdere sfibra il compensato danneggiandolo , ho provato con delle forbici da elettricista, diciamo che non e venuto male ma ne anche tanto bene eventualmente posso procurarmi qualche altro attrezzo
|
07 marzo 10, 21:24 | #559 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Riguardo il carbonio, se ce l'hai usalo, ma se non ce l'hai intanto non devi usare gli stuzzicadenti ma gli spiedini, che è ben altra cosa, e comunque il trucco è lo stesso che ti era già stato detto, cioè sostanzialmente non c'è trucco ma è questione di pazienza. Fai delle prove su un pezzo di scarto. Tra l'altro gli spiedini ti aiutano perché hanno la punta... | |
07 marzo 10, 21:59 | #560 (permalink) Top |
User |
si gli spiedini scusami voevo dire quelli , comunque aiutano molto rispetto al carbonio eventualmente potrei prendermi un taglia balsa per la betulla, perchè comprare un traforo non mi sembra il caso , stò gia spendendo una fortuna per fare questo modello, speriamo che ne è valga la pena |
Bookmarks |
| |