Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 10, 00:03   #541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Salve gente, oggi giornata negativa, collaudo con un pò di vento.
Tutto bene alla partenza, faccio un giro basso per vedere come si presentava in volo, bellissimo.
Lo porto in alto, un loping e via si strappa una semiala come un foglio di carta.
Disastro.
Premetto che l'ala lho fatta da 3 mm, mi e rimasto un nodo in gola dalla rabbia che appena arrivato a casa ho ricominciato subito la ricostruzione da zero, si è salvato solo il piano di coda e il direzionale.
In questo l'ala lho fatta da 6 mm, che dire è già bell'efinito, tranne la colorazione.
Vi terro aggiornati.

Ciao Carlo
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 01:37   #542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Salve gente, oggi giornata negativa, collaudo con un pò di vento.
Tutto bene alla partenza, faccio un giro basso per vedere come si presentava in volo, bellissimo.
Lo porto in alto, un loping e via si strappa una semiala come un foglio di carta.
Disastro.
Premetto che l'ala lho fatta da 3 mm, mi e rimasto un nodo in gola dalla rabbia che appena arrivato a casa ho ricominciato subito la ricostruzione da zero, si è salvato solo il piano di coda e il direzionale.
In questo l'ala lho fatta da 6 mm, che dire è già bell'efinito, tranne la colorazione.
Vi terro aggiornati.

Ciao Carlo
non avevi messo una baionetta in carbonio?? tipo pieno da 2-3mm

ps se ti potesse essere utile, il carbonio può essere piegato scaldandolo su una fiammella e posizionato subito nella posizione desiderata, avendo cura di lasciarlo raffreddare in quella posizione per almeno 20 sec.
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 02:12   #543 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Salve gente, oggi giornata negativa, collaudo con un pò di vento.
Tutto bene alla partenza, faccio un giro basso per vedere come si presentava in volo, bellissimo.
Lo porto in alto, un loping e via si strappa una semiala come un foglio di carta.
Disastro.
Premetto che l'ala lho fatta da 3 mm, mi e rimasto un nodo in gola dalla rabbia che appena arrivato a casa ho ricominciato subito la ricostruzione da zero, si è salvato solo il piano di coda e il direzionale.
In questo l'ala lho fatta da 6 mm, che dire è già bell'efinito, tranne la colorazione.
Vi terro aggiornati.

Ciao Carlo
stessa cosa successa a me....solo che ero in picchiata.
Approfittandio dello stop imposto dalla radio guasta sto pensando a come rinforzare . che dite mettendo dello scocth sul bordo di entrata puo andare ?
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 07:59   #544 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
In realtà anche sul thread originale si è discusso di ciò, perché è nato per fare l'old timer anche nel volo (niente acrobazie, solo passeggiate; c'è chi riesce a settarlo affinché voli in cerchio sempre a livello, e poi mette giù il radiocomando... ). Io metterei una striscia di nastro fibrato per lungo, zona cg, però idealmente prima di mettere le centine.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 19:18   #545 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Il problema mi si è presentato ieri. L'ala non si è strappata ma una semiala si è girata. Poi è tornata in posizione ma...ho perso parecchi metri di quota. E' vero che stavo osando decisamente oltre le doti di volo del modello e questa penso sia la causa principale. Il Jbug nasce come modello indoor. Se lo si vuole usare oltre i suoi limiti ecco....che li mostra
A questo punto il rinforzo è d'obbligo se si vuole di più. Se lo si pilota tranquillo, per un volo rilassante allora si può lsciare così com'è.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 19:28   #546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Al mio ho messo una striscia di nastro fibrato lungo la giunzione delle ali,per preservarlo dagli elastici,e non ho subito cedimenti.
L'unico cedimento è stato quello della pinna,ma perchè è caduto un pò male
E anche vero che non ho fatto manovre ardite,mi sono limitato ad usarlo come old timer puro e semplice
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 22:07   #547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Al mio ho messo una striscia di nastro fibrato lungo la giunzione delle ali,per preservarlo dagli elastici,e non ho subito cedimenti.
L'unico cedimento è stato quello della pinna,ma perchè è caduto un pò male
E anche vero che non ho fatto manovre ardite,mi sono limitato ad usarlo come old timer puro e semplice
anche perché il poveretto le acrobazie le fa talmente da schifo che è meglio lasciar perdere
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 23:51   #548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Salve, rieccomi, questa volta ho apportato un po di migliorie di resistenza, a parte l'ala da 6 mm, ho rinforzato il pilone aggiungento ancora due strati da 6 mm lateralmente, ho aggiunto due listelli di tiglio da 3 mm all'interno della fuso per tutta la lunghezza, ho migliorato le fiamme e visto che nell'ultimo crasch avevo perso un copertone ne ho messi due di tipo montain bike.

A dopo il collaudo.
Ciao Carlo
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-dscn0428.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-dscn0429.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-dscn0430.jpg  
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 01:46   #549 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
anche perché il poveretto le acrobazie le fa talmente da schifo che è meglio lasciar perdere
povero gommolo..
cmq una domanda... ho notato che tutti, o quasi, avete messo la RX externa... per comodita o altro ?
io riesco a infilarla dentro solo che è un po vicina al regolatore,, dite che puo dar problemi di disturbi ?
fino ad ora su altri modelli non ho avuto problemi ma ... si sa mai,
Meglio prevenire che curare
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 07:50   #550 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
povero gommolo..
cmq una domanda... ho notato che tutti, o quasi, avete messo la RX externa... per comodita o altro ?
io riesco a infilarla dentro solo che è un po vicina al regolatore,, dite che puo dar problemi di disturbi ?
fino ad ora su altri modelli non ho avuto problemi ma ... si sa mai,
Meglio prevenire che curare
io ho solo la batteria esterna, per comodità.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002