27 febbraio 10, 00:18 | #531 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone P.S. il caricabatterie va bene!
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
27 febbraio 10, 22:40 | #533 (permalink) Top |
User |
ai ragione slow scusa era il magic,comunque ho trovato il nastro, ho saldato i connettori, al motore e alle batterie , adesso vorrei sapere qual'è ilcorretto senso di rotazione mi sono preparato la tirateria e devo incollare l'ala, mi manca solo allogiamento motore ed e ok speriamo bene |
28 febbraio 10, 00:46 | #535 (permalink) Top |
|
Ciao Maverikspy. ...quanta pazienza!!!! Per provare il senso di rotazione ti è già stato detto che devi montare il motore e montare l'elica e che, per cambiare il senso di rotazione, basta invertire due fra i tre cavi di collegamento al motore. E' evidente che l'elica, ruotando, deve tirare il modello in avanti e quello è il giusto senso di rotazione. Se non arrivi questo forse è meglio lasciar perdere gli aerei perchè quando li dovrai far decollare io e gli altri che scrivono sul forum non potranno darti una mano ma sarai costretto a farti dare una mano da qualcuno presente fisicamente. Quando fai le cose lascia perdere l'ansia, che non c'entra niente. Non stai facendo un esame, stai semplicemente costruendo un aeromodello. Questo non sminuisce il valore dell'oggetto ma bisogna inserirlo nella sua giusta ottica. Se fosse un modello da 2000000 di euro l'attenzione sicuramente sarebbe maggiore perchè ogni errore comprometterebbe molto, ma in questo caso ogni errore è recuperabile con un minimo di sforzo in più, quindi: prima di fare domande a cui esistono già risposte riguarda ciò che ti è stato detto non in modo superficiale perchè alle tue domande è già stato risposto, solo che non te ne sei accorto. Secondo: ragiona! Se metti il nastro sopra e sotto il timone non può muoversi! A te la conclusione. Coraggio e non demordere ma...usa la testa! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
28 febbraio 10, 10:02 | #536 (permalink) Top |
User |
lo sò forse ai ragione se non sò le cose basilari, non dovevo intraprendere tutto ciò, pazienza servirà come lezione.. comunque lo sò che si potevano invertire e tutto girà l'elica avevo montato tutto , volevo sapere qual'erà il senso di rotazione giusto in "senso orario" il modello e quasi pronto , ho solo sperò l'ultimo problema con l'ala ho seguito i vostri consigli ; 1) tagliato le ali 2) tagliato le 2 centine 3) carteggiato le semiali 4) incollato le centine 5) inclinazione diedro di 10 ° il problema e che quando effettuo l'inclinazione rimane dello spazio nella parte della giunzione delle 2 semiali cosa faccio? ho allegato delle foto Ultima modifica di maverikspy : 02 giugno 10 alle ore 18:05 |
28 febbraio 10, 10:10 | #537 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
*prendi un pezzo di carta abrasiva e lo avvolgi o attacchi in qualche modo attorno ad una tavoletta di legno o altro oggetto piano, in modo da poter avere un oggetto abrasivo non flessibile che faccia il suo lavoro in piano, appunto. | |
28 febbraio 10, 15:35 | #538 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| un piccolo e magari insignificante appunto.. Guardando al terza foto si nota che al timone hai messo lo scotch solo in centro, meglio se metti due pezzi uno in alto e uno in basso al timone, cosi rimane piu preciso sul suo asse verticale durante i movimenti ! |
28 febbraio 10, 19:18 | #539 (permalink) Top |
User |
era solo del nastro di carta per prova , adesso ho messo un nastro che si usa per incernierare gli alianti ed ok adesso, per i rinvii , ho messo dei tondini di carbonio e all'estremità dei tondini ho messo del fil d'acciaio da 1mm per i servi e i piani di coda ho creato una simil z ed e ok ,mi rimane solamente di incollare la betulla per il motore , sistemare l'elettronica, sono indeciso se mettere dentro la fusoliera , o fuori il regolatore con i cavi dei servi , ricevente vorrei metterla nella parte laterale della pinna , la batteria nella parte avanti vicino al muso e poi che "dio me la mandi buona", comunque non e la mia prima esperienza nel pilotare un modello, diciamo che me le cavo più o meno , la costruzione e la mia prima volta , lo ammetto va be lo avete notato bene ho 25 anni e non ho giustamente esperienza anche perchè non ho avuto tanto tempo nel persevare nell' l'attività causa problemi vari (lavoro, famiglia..)volevo prendermi comunque un manuale che avevo visto su internet almeno per capire alcune dinamiche principali
|
28 febbraio 10, 22:10 | #540 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sembra manchi veramente poco. Quando sarà finito vedremo la centratura e poi.....via di collaudo!!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |